1. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5586836
    Il problema va anche ricercato nei prezzi.
    Oggi si riescono a trovare validissime offerte per x360, su wii è più difficile. Bisognerebbe ridurre i prezzi dei giochi di lancio di almeno una decina di euro e fissare un prezzo max di 39 per i titoli wii e 29 per ds, sempre come max dato che i costi di produzione dovrebbero essere ben inferiori alla concorrenza.
    Fosse per me, data la difficoltà economica che viviamo tutti, anche 39 sono alti. Infatti, a parte rare eccezioni, vado di giochi in offerta e mai di pirateria. Ma quelli come me sono la minoranza, la maggioranza preferisce "navigare".
    Altro punto nolente e inaccettabile è il prezzo del wii, troppo vicino alle 200.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  2.     Mi trovi su: Homepage #5586843
    lucacat ha scritto:
    Oggi si riescono a trovare validissime offerte per x360, su wii è più difficile. Bisognerebbe ridurre i prezzi dei giochi di lancio di almeno una decina di euro e fissare un prezzo max di 39 per i titoli wii e 29 per ds, sempre come max dato che i costi di produzione dovrebbero essere ben inferiori alla concorrenza.
    Fosse per me, data la difficoltà economica che viviamo tutti, anche 39 sono alti. Infatti, a parte rare eccezioni, vado di giochi in offerta e mai di pirateria. Ma quelli come me sono la minoranza, la maggioranza preferisce "navigare".
    Altro punto nolente e inaccettabile è il prezzo del wii, troppo vicino alle 200.
      Questo discorso è applicabile all'Italia.
    C'è un mondo più "economico" là fuori. ;)
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5586849
    lucacat ha scritto:
        Verissimo, ma noto con dispiacere che spesso sono quelli che non hanno problemi di soldi a piratare maggiormente, io che magari me la passo maluccio aspetto un pò  e prendo usato o vado di scambi, che bel mondo eh?!?!
    Comunque la pirateria è ingiustificabile, e non so se abbasando i prezzi si risolverebbe il problema, ma i prezzi Nintendo sono davvero esagerati...cioè oggi ho visto in vetrina Mario Galaxy 2, tra me penso "evviva, troverò il prima a prezzo ridotto", guardo e vedo che costano uguali :berto: X(

[Modificato da genomakiller il 11/06/2010 16:00]

Tifoso neroazzurro
    Gametarg XBOX360 e PS3: genomakiller
    Utente anti Kinect e PS Move
  4.     Mi trovi su: Homepage #5586894
    Per le console portatili il futuro è il digital delivery stile appstore.
    Tante persone che si stanno abituando ad acquistare giochi "portatili" a prezzi stracciati poi faticano a pagare 50 euro per uno DS/PSP/eventuali nuove console. Anche perchè poi ti trovi lo stesso gioco convertito sull'iphone ad 1/5 del prezzo.
    Solo il Meraviglioso è reale.
  5. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5586901
    genomakiller ha scritto:
    Verissimo, ma noto con dispiacere che spesso sono quelli che non hanno problemi di soldi a piratare maggiormente, io che magari me la passo maluccio aspetto un pò  e prendo usato o vado di scambi, che bel mondo eh?!?!
    Comunque la pirateria è ingiustificabile, e non so se abbasando i prezzi si risolverebbe il problema, ma i prezzi Nintendo sono davvero esagerati...cioè oggi ho visto in vetrina Mario Galaxy 2, tra me penso "evviva, troverò il prima a prezzo ridotto", guardo e vedo che costano uguali :berto:  X(
       Si, questo è il problema. Comunque, non so come ma online ci sono alcuni neg che mettono in offerta i vecchi giochi (validi) del wii e compro lì. Ma fosse per Nintendo, i prezzi sono fermi. Idem per il vecchio GC, solo che la console costava 99 euro X( (quasi meno dei giochi :DD). Oggi invece si è allargata e ...ne sta approfittando troppo. Saranno cavoli in futuro.
  6. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5587108
    babalot ha scritto:
    occidentale, direi, il tizio è di Namco Bandai UK.

Il che rende la sua dichiarazione quantomeno curiosa, almeno in Giappone su Wii e DS Namco Bandai qualche cosina di buono (inseme a quintali di tie in) ha sfornato, come i Tales, in occidente ho difficoltà onestamente a pensare ai nomi oltre a Retro Game Challenge (non distribuito da loro).

In altre parole, è tutto vero quello che dice, ma la sua compagnia è insieme a Ubisoft una delle cause della situazione dai tempi di Soul Calibur Legends (mi riferisco alle valanghe di giochi brutti che hanno dato alle macchine N la fama che hanno, non alla pirateria su cui ho già detto).
    http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5587127
    Zakimos ha scritto:
    Il che rende la sua dichiarazione quantomeno curiosa, almeno in Giappone su Wii e DS Namco Bandai qualche cosina di buono ha sfornato..
     Esattamente quel che pensavo, che ha da lamentarsi la divisione occidentale?

Non pubblicano niente, non vendono.
  8. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5587318
    sugar ha scritto:
    Tante persone che si stanno abituando ad acquistare giochi "portatili" a prezzi stracciati poi faticano a pagare 50 euro per uno DS/PSP/eventuali nuove console. Anche perchè poi ti trovi lo stesso gioco convertito sull'iphone ad 1/5 del prezzo.
      Certo che è una situazione problematica. Da un lato penso che i negozianti si troveranno in grosse difficoltà non vendendo più dischi, se davvero un giorno si passerà al DD, dall'altro penso alle immense vasche di giochi a 6 euro della scorsa generazione, dove temo abbiano perso parecchi soldi, e non riescono a venderle più (quindi ci han perso di brutto).
    Non so che dire, comunque internet non è ovunque. Il supporto di memoria continuerà ad esserci almeno per due generazioni. Magari non obbligatorio, ma ci sarà.
    Tornando al discorso prezzi, non vorrei che poi i prezzi del DD siano troppo simili a quelli con supporto :sbam:
    .
    Per pura curiosità, ma se non fosse per le varie offertone di giochi che si trovano oggi, riuscireste a tenere il passo (economicamente) con tutte le uscite che ci sono?
  9. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5587369
    sugar ha scritto:

Sono assolutamente d'accordo con te per quanto riguarda il panorama adulti, ma commetti il grosso errore di non considerare che lo zoccolo duro di DS e PSP (più DS ovviamente, ma anche PSP non scherza) è formata da bambini, i cui genitori non si fanno problemi a pagare 40 euro per l'ultimo tie in a caso :)

Quindi IMO uno spazio retail per le console portatili Nintendo ci sarà sempre, sarà la PSP e lo zoccolo "adulto" del DS a perdere progressivamente terreno contro Apple se la politica prezzi dell'appstore dovesse prendere ulteriormente piede.
    http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.

[Notizia Nintendo Wii] Namco Bandai: Wii e DS sono "collassati"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina