1. Darksoulizzato...  
        Mi trovi su: Homepage #5589612
    Mi riferisco al primo gioco originale che avete comprato.
    Quando lo avete comprato? dove?
    Inizio io.
    Correva l'anno 1989 e io da anni ero un felice possessore di un commodore 64.
    Per anni il mio concetto di gioco originale era di andare dal giornalaio e comprare una delle tante compilation che uscivano puntualmente in edicale.
    Dal momento che non compravo riviste di videogiochi ( non so se zzap usciva già all'epoca), non avevo proprio idea che esistessero i cosidetti giochi originali.
    La rivelazione avvenne quando andai a trovare un mio cugino in una grande città: Asti...beh grande per chi come me aveva vissuto in un tranquillo paesino della liguria sul mare
    Ad Asti Scoprii che:
    1) il commodore 64 si poteva dotare di una lettore di floppy disk enorme
    2) che esistevano dei negozi che vendavano cassette per C64 con dentro un solo gioco, originale per giunta e dal prezzo non proprio popolare
    Comunque appena nel negozio vidi la confezione sigillata di Indiana Jones and the last crusade per c64 fui preso da un impulso irrefrenabile e ruppi le palle a mia mamma fino a che non me lo compro'
    il gioco era questo:
    http://www.youtube.com/watch?v=ZqWzCRyvCO8&feature=related

tra l'altro pur essendo un gioco su licenza era davvero un gran gioco ( forse un po' troppo difficile nell'ultima parte)...
    Sono davvero contento che il mio primo gioco originale era dell'allora sbriliuccicante LUCASFILM GAMES
    menzione d'onore anche per il primo gioco originale preso su pc: comprato a londra nel 1996 era niente po p o di meno che il grande e unico e il solo DUKE NUKEM 3d....è da allora che sto aspettando il seguito...
  2. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5589621
    Da spostare in "Discussioni".
    Cmq non posso risponderti, sono nato con i VG quindi mi è impossibile ricordare il primo, dovrei chiedere a mio fratello o ai miei genitori :DD
  3. Darksoulizzato...  
        Mi trovi su: Homepage #5589630
    SixelAlexiS ha scritto:
    Cmq non posso risponderti, sono nato con i VG quindi mi è impossibile ricordare il primo, dovrei chiedere a mio fratello o ai miei genitori :DD
     non ho detto il primo giocato ( io posso vantare un bel pong): ma il primo compratooooo!!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #5589633
    SixelAlexiS ha scritto:
    Oddio...giocato credo qualcosa per Amiga 500.
    Comprato non saprei...per molto non ho comprato direttamente i giochi, perché li comprava mio fratello, quindi giocavo a quelli. Forse, se ricordo bene, il primo gioco che ho scelto io di comprare è stato SuperFrog. Ma, ripeto, ho avuto un ruolo più diretto più avanti, credo con l'acquisto di Half Life... Poi, vabbè, c'erano le mitiche compilation di giochi...di quelle ne compravo a decine. :D
    Ah, ecco...forse i primi giochi singoli li ho comprati per il GameBoy...
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  5.     Mi trovi su: Homepage #5589634
    http://www.youtube.com/watch?v=HL2p2ANFlQ4
    .
    di certo uno dei primi giochi... non l'ho ovviamente comprato io, ma per avere giochi i miei mi facevano fare lavoretti in casa (vista la tenera età parliamo proprio di cavolate), quindi si può dire che l'abbia guadagnato io. :D
    .
    Non ricordavo però il problema dei fantasmini che sparivano....
    .
    cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  6.     Mi trovi su: Homepage #5589636
    Dna ha scritto:
    non ho detto il primo giocato ( io posso vantare un bel pong): ma il primo compratooooo!!!!
      Beh all'epoca si comprava il cassettone in edicola con 10 giochi dentro a 6/7000 lire(se non ricordo male). Bei tempi...:DD
    We are under attack! Take cover!!!!!!
  7. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5589656
    Dna ha scritto:
     eh vabbè, ho sempre scroccato da mio fratello e continuo a farlo, chiaramente quelli che piacciono a me li compro io... ma il primo in assoluto proprio non saprei, mi dispiace ^^
  8.     Mi trovi su: Homepage #5589659
    Dna ha scritto:
     Il primo in assoluto, che decisi di comprare io (ma lo pagarano ovviamente i miei genitori) fu Monkey Island 2 per Pc(non ricordo quanti anni avevo..ma sicuramente non arrivavo 10) . Lo comprai per un bel 486, in bianco e nero, e mi misi a piangere quando vidi che non riuscivo a farlo partire. Dovetti aspettare mio padre che tornò dall'Africa circa 8 mesi dopo (nel frattempo mi chiedevo cosa fosse quel Mix'N'Mojo e a cosa servisse nel gioco), per fargli cambiare pc e giocarci.
    bei tempi! ricordo che mi misi a piangere anche quando lo vidi per la prima volta girare!
  9.     Mi trovi su: Homepage #5589684
    Dna ha scritto:
    con monkey island come primo grande acquisto mi batti a mani basse!!!
     Monkey Island 1 mi iniziò ai VG, insieme ad Another World, Flashback, Indiana Jones and the last crusade (l'avventura grafica però, non quello tuo :asd: ). Tutti giochi che mio padre giocava e io guardavo affascinato, perchè vedevo che ci si appassionava e di riflesso mi appassionavo pure io quando riusciva(mo) a passare un enigma, o una parte ostica. Il periodo prima giocai sporadicamente al c64, ma la passione vera e propria arrivò all'età di 6 anni. Quando vidi in un negozio MI2 morii, e costrinsi mamma a  prendermelo!
  10. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5589705
    Credo sia stato Star Strike per Intellivision.

http://www.youtube.com/watch?v=VPB3H_a234s
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  11. Lolloso  
        Mi trovi su: Homepage #5589867
    Il "mio" primo gioco... m lo ricordo ancora :))
    In realtà non era proprio mio, era di mio fratello che si fece regalare il NES per natale quando avevo 4 anni, ed era "Cobra Triangle" uno scrausissimo gioco in cui si guidava un motoscafo e che non sono mai riuscito a finire.
    Il successivo fu MegaMan (il primo, fantastico MegaMan) e da lì in poi.... non mi ricordo francamente XD
  12.     Mi trovi su: Homepage #5590072
    Gioco da sempre,da quando avevo 4 o 5 anni...ora sono a pochi settimane dai 31.
    La memoria però non è buona,dopo i vari Atari,Commodore 64,Amiga 500,partite scroccate su 486 dx2 66 MHz,NES...
    Ricordo l'acquisto del Megadrive,confezione con due pad e Sonic....l'emozione nel collegarlo al tv in salotto...che spettacolo!Ai tempi giocava molto anche mia mamma,avreste dovuto vederla con i vari Sonic e soprattutto....Streets of Rage!!
    Mitiche le scene tipo questa
    Io (rientro in casa dopo un pomeriggio fuori e vedo che mia mamma è all'ultimo livello di Sonic 2): mamma,ma da quanto giochi?
    Lei: ho appena acceso,sarà un quarto d'ora!
    :DD
    Ultimo gioco terminato: Shadow of the Damned
    Sto giocando a: Batman Arkham City
    Sto aspettando: Asura's Wrath

Il primo gioco non si scorda mai

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina