1. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5589623
    Mutu perde in appello.Deve al Chelsea 17 milioni
    Nuova batosta per l'attaccante della Fiorentina, che sta già scontando 9 mesi di squalifica per doping: la Corte federale svizzera ha respinto l'appello del giocatore contro Fifa e Tas, che avevano definito corretta la richiesta del club inglese dell'indennizzo in seguito alla squalifica per cocaina

LOSANNA (Svizzera), 14 giu. (Ap) - Appello perduto, Adrian Mutu deve al Chelsea più di 17 milioni di euro come risarcimento per la squalifica subita dall’attaccante romeno per la positività alla cocaina ai tempi della sua militanza ai blues, nel 2004. Dopo la positività, il Chelsea stracciò il contratto di Mutu, che preveda altri 4 anni di durata. Il Chelsea aveva chiesto un indennizzo dopo che Mutu aveva ripreso la sua carriera, prima alla Juventus e poi alla Fiorentina. La Corte federale svizzera che ha esaminato l’appello ha quindi dato ragione alla Fifa e al Tas di Losanna, che avevano ritenuto corretta la richiesta dei blues, ritenendo che il contratto fosse stato unilateralmente rescisso per colpa di Mutu.

incognite — Non è chiaro se l’attacccante romeno sarà in grado di corrispondere al Chelsea la somma di 17 milioni e 173.990 euro, ai quali andrà aggiunto un 5 per cento di interessi da applicare a partire dal 12 settembre del 2008, determinata dalle sentenze dei tribunali. Mutu, oltre tutto, sta scontando la squalifica di 9 mesi inflitta dal Coni per la positività ad uno stimolante proibito emersa in un controllo antidoping a gennaio. Mutu potrà tornare a giocare solo il 29 ottobre. Il caso Mutu-Chelsea si è trascinato per 5 anni.

Fonte
  2. Estinto  
        Mi trovi su: Homepage #5589719
    Credo che anche per uno con il suo capitale sia una bella botta
    /!\ Il Terrificante Fossile di outcast.it /!\ E sono pure "Tribolo" autore di enigmi sulla Settimana Enigmistica.
    Se guardi le stelle e basta, sei solo a metà del guado. Se le ascolti anche, arrivi dall'altra parte. Ex curatore col MiniGeo di http://www.videogame.it/forum/t/337579/editoriale-father-son-punti-di-vista.html http://next.videogame.it/e3-2010/87963/ http://next.videogame.it/gamescom-2010/90316/ http://www.videogame.it/netportal-ipho/99540/netportal-filebrowser.htm Grazie AlexBi, Fogman e Fotone!!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #5589799
    Ecco adesso ditemi sinceramente una cosa: come fa una persona a restituire 17 milioni di euro? Se sono eto'o gioco 3 anni e li ripago avendo lavorato 3 anni gratis. Se sono mutu ne servono minimo 8, sempre però allo stesso livello, economico almeno. Spero per lui che abbia capitali investiti su immobili o robe del genere grazie ai quali può saldare il debito, altrimenti son cavoli amari....
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5589877
    Zanetti Capitano ha scritto:
    Ecco adesso ditemi sinceramente una cosa: come fa una persona a restituire 17 milioni di euro? Se sono eto'o gioco 3 anni e li ripago avendo lavorato 3 anni gratis. Se sono mutu ne servono minimo 8, sempre però allo stesso livello, economico almeno. Spero per lui che abbia capitali investiti su immobili o robe del genere grazie ai quali può saldare il debito, altrimenti son cavoli amari....

nello stesso modo in cui ogni persona che compra una casa paga un mutuo di 300mila euro guadagnandone a stento 1.300 al mese :asd:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  5.     Mi trovi su: Homepage #5589931
    marcomix ha scritto:
    nello stesso modo in cui ogni persona che compra una casa paga un mutuo di 300mila euro guadagnandone a stento 1.300 al mese :asd:
     non è vero. 1.300 euro al mese puoi guadagnarli anche per 20,30 anni di fila. Fare la stessa proporzione significherebbe guadagnare per oltre 15 anni 1 milione di euro all'anno. Non credo sia la stessa cosa....
  6. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5589959
    non è vero. 1.300 euro al mese puoi guadagnarli anche per 20,30 anni di fila. Fare la stessa proporzione significherebbe guadagnare per oltre 15 anni 1 milione di euro all'anno. Non credo sia la stessa cosa....

nn è la stessa proporzione e cmq intendevo dire...se li può rateizzare.

se una persona che ha guadagnato milioni per tanti anni nn è riuscita a fare investimenti che gli permetteranno di avere un reddito adeguato anche dopo la carriera calcistica beh un pò so problemi suoi, l'opportunità c'è stata.

cmq quello che + semplicemente volevo dire è che sinceramente nn riesco proprio a provare un sentimento di dispiacere o simile in questo caso.

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  7.     Mi trovi su: Homepage #5590024
    marcomix ha scritto:
    assolutissimamente d'accordo...
    la proporzione non ci sarà, ma il senso è quello. Ognuno è responsabile delle proprie azioni, se metto sotto qualcuno con la macchina e quel qualcuno di chiama abramovich l'assicurazione non rimborserà mai una cifra adatta. Sarà mio dovere pagare il resto....per quanto sarà possibile fino alla fine dei miei giorni.
    Ecco, così dovrà fare anche lui, ma onestamente sono d'accordo con marcomix, non riesco ad essere dispiaciuto per una persona che è stata fortunata nella sua vita ed è riuscito a buttare via tutto.
    Il rischio è che negli ultimi 5 anni sia diventato nullatenente volutamente....
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  8.     Mi trovi su: Homepage #5590148
    jackal! ha scritto:
    assolutissimamente d'accordo...
    la proporzione non ci sarà, ma il senso è quello. Ognuno è responsabile delle proprie azioni, se metto sotto qualcuno con la macchina e quel qualcuno di chiama abramovich l'assicurazione non rimborserà mai una cifra adatta. Sarà mio dovere pagare il resto....per quanto sarà possibile fino alla fine dei miei giorni.
    Ecco, così dovrà fare anche lui, ma onestamente sono d'accordo con marcomix, non riesco ad essere dispiaciuto per una persona che è stata fortunata nella sua vita ed è riuscito a buttare via tutto.
    Il rischio è che negli ultimi 5 anni sia diventato nullatenente volutamente....
     nessuno ha parlato di dispiacere o ha negato che se la sia cercata lui. Mi chiedevo semplicemente come una cifra come 17 miolini di euro potesse essere umanamente rimborsabile per una persona che non avrà più un'entrata che gli permetterà di saldare il debito il pochi anni.
    Consideriamo sempre che le cifre che percepiscono sono sì altissime, ma per un periodo breve (10 anni? 15 anni?). Poi è vero, c'è da vivere il resto della vita e quindi si fanno investimenti, ma credo che dover sborsare sull'unghia 17 milioni di euro sia una cosa esosa anche per i calciatori più meticolosi.
  9. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5590226
    nessuno ha parlato di dispiacere o ha negato che se la sia cercata lui. Mi chiedevo semplicemente come una cifra come 17 miolini di euro potesse essere umanamente rimborsabile per una persona che non avrà più un'entrata che gli permetterà di saldare il debito il pochi anni.
    Consideriamo sempre che le cifre che percepiscono sono sì altissime, ma per un periodo breve (10 anni? 15 anni?). Poi è vero, c'è da vivere il resto della vita e quindi si fanno investimenti, ma credo che dover sborsare sull'unghia 17 milioni di euro sia una cosa esosa anche per i calciatori più meticolosi.

allora...mutu negli anni d'oro fra giuve e chelsea avrà guadagnato almeno un 4 milioni all'anno fra ingaggio e diritti di immagine? quindi bastavano 5 anni di stip per pagarsi sto debito e tenersi cmq altri 3 milioni di euro così per campare.

nn credo che sia proprio umanamente paragonabile ad un mutuo di un qualsiasi essere umano che deve fare sacrifici per 35 anni e trovarsi una casa...

se poi quest'uomo nn è stato previdente e nn si è messo da parte almeno la metà di ciò che guadagnava ogni anno( abbastanza da campare da re per generazioni) o nn li ha investiti per bene e ha preferito spenderli e sperperarli rovinandosi la carriera fra droghe e quant'altro...

umanamente me ne frego :asd:

10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5590417
    .TonyManero. ha scritto:
    Ah, lo prende il Milan, bene 8-(

ti dico come andrà.

il Gallo prende mutu. Chiediamo a Ronaldinho di fornire la Bamba, dopodichè Ringhio di notte, mentre Mutu dorme si avvicina al letto. Gli sbatte nel naso ed in giro la coca. La mattina lo scoprono. il Gallo gli rescinde il contratto e si fa pagare una penale di 17 e passa milioni di euro con cui fare mercato.

G R A Z I E S I L V I O
  11.     Mi trovi su: Homepage #5591477
    marcomix ha scritto:
    allora...mutu negli anni d'oro fra giuve e chelsea avrà guadagnato almeno un 4 milioni all'anno fra ingaggio e diritti di immagine? quindi bastavano 5 anni di stip per pagarsi sto debito e tenersi cmq altri 3 milioni di euro così per campare.
    nn credo che sia proprio umanamente paragonabile ad un mutuo di un qualsiasi essere umano che deve fare sacrifici per 35 anni e trovarsi una casa...
    se poi quest'uomo nn è stato previdente e nn si è messo da parte almeno la metà di ciò che guadagnava ogni anno( abbastanza da campare da re per generazioni) o nn li ha investiti per bene e ha preferito spenderli e sperperarli rovinandosi la carriera fra droghe e quant'altro...
    umanamente me ne frego :asd:
     sì beh, giusto, chiunque di noi deve immaginarsi che gli arriverà una multa di 17 milioni di euro.......

Mutu perde in appello: Deve al Chelsea 17 milioni

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina