1.     Mi trovi su: Homepage #5590276
    froks ha scritto:
    Boh... io lo vedo bene solo per gli sparatutto e per giochi alla LBP, punto!
    Per il resto pad a vita!
    edit: ci metto pure gli strategici.
      per gli sparacchini  il move pare funzionare molto bene
    stando agli ultimi test
    IGN detailed how the Move controls worked in SOCOM at GDC, and that largely remains unchanged here except that everything is working a bit faster. It's more responsive and natural. I'd click Circle to take cover on a car, line up the reticle via the PlayStation Move wand, and pop out to take my shot. After struggling with the controls at GDC, I was shocked at how good they felt here. When the team and I moved in on a group of enemies with their backs to us, I placed the reticle on the bad guy's head, held the Move button (the big button on the thumbside of the Move wand) to zoom in for a precise aim, and pulled the trigger on the wand to take out the bogey. From the prone position, I could crawl on my belly to sneak up on enemies.
    Greg Miller: See, that's what I dug about SOCOM 4 -- the accuracy. When I was pressed up against a car for cover, popped out, and was able to use the Move to target a bad guy's foot behind a car, I was sold. It was quick and accurate. I don't know if I could've lined that shot up as easily with a DualShock.
    PSN:Vero85
    è solo questione di intendersi, di terminologia. Lei dice “padroni” e io “datori di lavoro”, lei dice “sfruttatori” e io dico “benestanti”, lei dice “morti di fame” e io “classe meno abbiente”. Ma per il resto, la penso esattamente come lei.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5590315
    secondo me invece non è affatto giusto che ci si disinteressi di queste nuove interfacce: inizialmente tutti si butteranno a fare giochi o adattamenti per sfruttare l'onda, ma quando l'ABUSO di questi nuovi controller sarà finito, rimarremo con una possibilità di gioco MOLTO migliorata rispetto ad ora.. non possiamo infatti negare che ad oggi, moltissimi giochi sono sparatutto in soggettiva o comunque giochi in prima persona dove comandiamo direttamente il punto di vista del nostro avatar.. ecco, in tutti questi giochi il pad è l'interfaccia PEGGIORE che potrebbe esserci! è chiaro che a tutto ci si adatta, ma un move (a patto che sia preciso, e pare lo sia) è assolutamente piu ergonomico di uno stick da gestire con un pollice: è fisiologicamente così! tutti quelli che passano da pc a console rimpiangono giustamente l'assenza del mouse per la gestione del punto di vista, lo stick è meno preciso e meno ergonomico, ci costringe a spostamenti "a scatti" davvero poco coinvolgenti.. certo, ci si adatta, e si puo' diventare bravissimi, ma cio non toglie che il pad è una periferica nata per altri tipi di giochi.. lamentarsi di un move al posto del pad PER I GIOCHI IN PRIMA PERSONA sarebbe come lamentarsi dei volanti con pedaliera per i giochi di guida...
    foto dal carnevale di Foiano 2007
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5590326
    per quanto mi riguarda l'idea dell'accoppiata Move + Dead Space 2 vince a mani basse perfino sulla presentazione E3 di quest'anno tutta ancora da svelare! :rotfl:
    "So che un vero Dottor Male non dovrebbe avere un cuore/Io ne ho solo metà, e fa rima con terrore".
    "de gustibus non disputandum". http://www.youtube.com/watch?v=6i8264L8-N4&playnext=1&list=PL73798B693AB2E5ED
    Everybody is a genius. But, if you judge a fish by its ability to climb a tree, it will spend its whole life believing that it is stupid. — Albert Einstein
  4.     Mi trovi su: #5590333
    !KaBoOM! ha scritto:
    lamentarsi di un move al posto del pad PER I GIOCHI IN PRIMA PERSONA sarebbe come lamentarsi dei volanti con pedaliera per i giochi di guida...

ne riparliamo al primo hands-on effettivo ok?
    che poi pedali e volante sono un'invenzione che risale all'alba della motorizzazione
    .
    all'alba dei videogiochi c'era lo stick, e non un wiimote (grazie al cielo)
    .
    che ci sia una provvidenziale analogia?
  5.     Mi trovi su: Homepage #5590392
    babaz ha scritto:
    ne riparliamo al primo hands-on effettivo ok?
    che poi pedali e volante sono un'invenzione che risale all'alba della motorizzazione
    .
    all'alba dei videogiochi c'era lo stick, e non un wiimote (grazie al cielo)
    .
    che ci sia una provvidenziale analogia?
         ..a parte che col tuo avatar ho grosse difficoltà a darti torto, ma molto piacere a risponderti ;)
    ..che se ne riparlerà al primo hands on siamo d'accordo.
    ma il discorso dell'alba dei vg secondo me non regge affatto: all'alba dei vg a cosa si giocava?  i platform e giochi a scorrimento (dove appunto è nato il pad e la sua ergonomia), adesso, negli ultimi anni, la maggior parte dei giochi ha un punto di vista in soggettiva, questo non esisteva prima.. e uno stick è pessimo per gestire i movimenti fini di un punto di vista soggettivo.. e questa è una cosa oggettiva ;)
    la precisione di un pollice non sarà mai la precisione di un polso+avambraccio+braccio, è una questione fisiologica.. :)
    PS: quello che ho scritto vale per move, non per natal secondo me..
    foto dal carnevale di Foiano 2007

[Notizia Kinect] Guerra di precisione tra Kinect e Move

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina