1.     Mi trovi su: Homepage #5596116
    Oggi al mondiale tre partite. Tre errori arbitrali che condizionano pesantemente non solo il risultato di quelle partite ma anche il futuro di squadre e giocatori...e in un torneo cos' corto e importante. Lo ritengo totalmente ASSURDO nel 2010 e ancor di più quelli di voi che si ostinano a non volere la moviola in campo come in tutti gli altri sport (guardavo le finali di basket NBA in queste notti...gli arbitri fischiano, guardano alla moviola e si riparte...in 2 secondi...ma lasciamo perdere, sono 2 sport diversi, torniamo al vostro amato e INTOCCABILE calcio...)
    CILE - HONDURAS : Fallo di mano di un hondurenho nella propria area, netto, con il braccio che da dietro si sposta volontariamente a cercare la palla che andava verso la porta. Non fischiato. Invece sarebbe stata espulsione  diretta, condizionamento quindi di chi dovrà incontrare l'Honduras, probabile gol su rigore del Chile con cambio della differenza reti (così importante al mondiale). Bastava un televisorino al quarto arbitro e in 5 secondi decretavano il rigore e l'espulsione.
     SPAGNA - SVIZZERA : gol in fuorigioco della Svizzera.L'arbitro invece lo convalida. Risultato probabilmente che sarebbe cambiato del tutto così come il proseguio dei gironi. Bastavano ZERO secondi e un televisore al quarto uomo, visto che si era già a gioco fermo, e il gol veniva annullato.
    SUD AFRICA - URUGUAY :  secondo gol dell'Uruguay su rigore INESISTENTE dato il FUORIGIOCO MOLTO NETTO del giocatore atterrato. Non solo, a causa di questo portiere espulso e Sud Africa in 10 e senza portiere titolare nell'ultima gara. E proprio nel miglior momento del Sud Africa che cercava il pareggio. Da lì in poi la partita non ha avuto storia, l'Uruguay ha dominato , segnato un altro gol oltre al rigore e adesso il Sud Africa ha una differenza reti negativissima.
    Assurdissimo. Bastavano anche qui 5 secondi e un televisore a bordo campo al quarto uomo.
    Ah..e poi...giusto perché era ieri (non vado a ripescare tutte le vecchie)...
    NUOVA ZELANDA - SLOVACCHIA : Pareggio della NUOVA Zelanda in fuorigioco clamoroso....anche qui....tutto il girone che cambia...bastava un televisorino, ZERO secondi e via...
    Invece NO! E pensare che ancora QUALCUNO DI VOI E' CONVINTO CHE IL CALCIO NON SIA DECISO DAGLI ARBITRI....mi fate davvero sorridere. Continuate a sparare a zero su quelli come me PRO MOVIOLA e che affermano che è TUTTO FALSATO DAGLI ERRORI ARBITRALI invece di INDIGNARVI contro quelli come BLATTER e soci che non vogliono la moviola in campo perché NON SI PUO' RISOLVERCI TUTTO....ok...allora continuiamo a NON RISOLVERE NIENTE e a d assegnare MONDIALI A CASO.
    Una volta mi sembrava, magari ero un illuso, che nel calcio ci fosse anche un desiderio di aggregazione reale, di divertimento...; adesso mi sembra qualcosa molto vicino alla vendetta, vendetta numero 15. Dico questo per agganciarmi alla prossima canzone che si chiama "Delenda Carthago" e anche per dirvi che Properzio, la nuova ala della Lazio, diceva a proposito del denaro...risparmio la battuta in latino...del loro..."per causa tua", diciamo, "ci avviamo a morte prematura"...Com'è vero!!!
    Delenda Carthago.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5596156
    Odisseo&MarcoPisellonio ha scritto:

SUD AFRICA - URUGUAY :  secondo gol dell'Uruguay su rigore INESISTENTE dato il FUORIGIOCO MOLTO NETTO del giocatore atterrato. Non solo, a causa di questo portiere espulso e Sud Africa in 10 e senza portiere titolare nell'ultima gara. E proprio nel miglior momento del Sud Africa che cercava il pareggio. Da lì in poi la partita non ha avuto storia, l'Uruguay ha dominato , segnato un altro gol oltre al rigore e adesso il Sud Africa ha una differenza reti negativissima.
    Assurdissimo. Bastavano anche qui 5 secondi e un televisore a bordo campo al quarto uomo.

oltre al fuorigioco, non era nemmeno rigore.
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  3. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5596599
    CILE - HONDURAS : Fallo di mano di un hondurenho nella propria area, netto, con il braccio che da dietro si sposta volontariamente a cercare la palla che andava verso la porta.

Non ricordo, se è come dici tu, perfetto, ottimo esempio.

SPAGNA - SVIZZERA : gol in fuorigioco della Svizzera.L'arbitro invece lo convalida.

Anche qui, perfetto, bastavano 30 secondi.

SUD AFRICA - URUGUAY :  secondo gol dell'Uruguay su rigore INESISTENTE dato il FUORIGIOCO MOLTO NETTO del giocatore atterrato.

Perfetto pure questo.

Peccato che Blatter e compagnia non siano lì per fare il bene dello sport ma per tenersi la poltrona. Se diamo un colpo di telefono a Stern, in un paio d'anni abbiamo uno sport davvero sano.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5596624
    digital_boy84 ♫ ha scritto:
    oltre al fuorigioco, non era nemmeno rigore.
      Non era rigore perchè c'era il fuorigioco. Altrimenti il rigore c'era e pure netto. ;)
    ^Mr-Drakula^

Inquietante Allenatore del temibile Vampiria F.C., il cui Capitano non può che essere il numero 90 (la paura) Canini.
  5. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #5597496
    NUOVA ZELANDA - SLOVACCHIA : Pareggio della NUOVA Zelanda in fuorigioco clamoroso....anche qui....tutto il girone che cambia...bastava un televisorino, ZERO secondi e via...
    Invece NO! E pensare che ancora QUALCUNO DI VOI E' CONVINTO CHE IL CALCIO NON SIA DECISO DAGLI ARBITRI....mi fate davvero sorridere. Continuate a sparare a zero su quelli come me PRO MOVIOLA e che affermano che è TUTTO FALSATO DAGLI ERRORI ARBITRALI invece di INDIGNARVI contro quelli come BLATTER e soci che non vogliono la moviola in campo perché NON SI PUO' RISOLVERCI TUTTO....ok...allora continuiamo a NON RISOLVERE NIENTE e a d assegnare MONDIALI A CASO.
       Anche il goal della Slovacchia era in fuorigioco :)
    Della partita dell'Olanda segnalo il fallo killer da rosso di De Jong su Jorgensen.Neanche ammonito
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  6. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #5597542
    Gol del Messico in off side :asd:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  7.     Mi trovi su: Homepage #5597840
    Globo ha scritto:
    Gol del Messico in off side :asd:
     no, il gol del Messico no. Quello dell'Argentina però, il tezo, si. Altra cosa da risolvere in ZERO secondi e a gioco già fermo.
    Una volta mi sembrava, magari ero un illuso, che nel calcio ci fosse anche un desiderio di aggregazione reale, di divertimento...; adesso mi sembra qualcosa molto vicino alla vendetta, vendetta numero 15. Dico questo per agganciarmi alla prossima canzone che si chiama "Delenda Carthago" e anche per dirvi che Properzio, la nuova ala della Lazio, diceva a proposito del denaro...risparmio la battuta in latino...del loro..."per causa tua", diciamo, "ci avviamo a morte prematura"...Com'è vero!!!
    Delenda Carthago.
  8. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5598278
    Globo ha scritto:
    Anche il goal della Slovacchia era in fuorigioco :)
    Della partita dell'Olanda segnalo il fallo killer da rosso di De Jong su Jorgensen.Neanche ammonito

Vero, e l'arbitro era a un metro senza nessuno in mezzo a coprirgli la visuale in quel caso.... al che ho anche pensato mooolto male!
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5598612
    no, il gol del Messico no. Quello dell'Argentina però, il tezo, si. Altra cosa da risolvere in ZERO secondi e a gioco già fermo.
      Ci vogliono, per essere perfetti, in 100 metri di campo una telecamerina ogni 30 centimetri e devono funzionare tutte....per giudicare senza timor d'errori l'offside.
    Già qui sopra si dimostra che, con tanto di televisorone, GLOBO vede un offside che altri non vedono....
    Ovviamente bisogna dare ORDINE agli sbandieratori di non sbandierare mai, salvo che per offside di almeno 2 metri....
    Si lascia fare gol e poi si guarda la moviolona (con 100 telecamere) ed eventualmente si annulla....
    Perchè se lo sbandierator sbandiera....non si può più tornare indietro.
    Per i falli....solito discorso....un'ammonizione data o non data, un'espulsione comminata oppure no....saranno sempre a discrezione dell'Arbitro e sono proprio ammonizioni ed espulsioni che più di ogni altra facezia possono facilmente  alterare l'andamento di una Partita. E' l'atteggiamento di un arbitro a poter condizionare, non l'errorino su un recore dato o no....anche questi quasi sempre opinabilissimi, moviola e non moviola.
    Però ti vengo incontro, Ulisse......
    Sì alla moviola ma con tecnologia sicura e posizionamento perfetto delle infinite telecamerine, solo in caso di offside e a patto che agli sbandieratori venga ordinato di non sbandierare.
    Favorevole ad escogitare un sistema che dia la certezza di un pallone dentro-fuori....
    Esagerando...in area di recore, se l'arbitro non fischia e anche se fischia, l'allenatore ha 3 possibilità per tempo di far visionare.....dall'arbitro stesso che comunque ha la doppia percezione (dal campo e poi in Tv)...l'azione incriminata ed eventualmente di cambiare decisione.
  10.     Mi trovi su: Homepage #5598748
    superpadrepio ha scritto:
    Ci vogliono, per essere perfetti, in 100 metri di campo una telecamerina ogni 30 centimetri e devono funzionare tutte....per giudicare senza timor d'errori l'offside.
    Già qui sopra si dimostra che, con tanto di televisorone, GLOBO vede un offside che altri non vedono....
    Ovviamente bisogna dare ORDINE agli sbandieratori di non sbandierare mai, salvo che per offside di almeno 2 metri....
    Si lascia fare gol e poi si guarda la moviolona (con 100 telecamere) ed eventualmente si annulla....
    Perchè se lo sbandierator sbandiera....non si può più tornare indietro.
    Per i falli....solito discorso....un'ammonizione data o non data, un'espulsione comminata oppure no....saranno sempre a discrezione dell'Arbitro e sono proprio ammonizioni ed espulsioni che più di ogni altra facezia possono facilmente  alterare l'andamento di una Partita. E' l'atteggiamento di un arbitro a poter condizionare, non l'errorino su un recore dato o no....anche questi quasi sempre opinabilissimi, moviola e non moviola.
    Però ti vengo incontro, Ulisse......
    Sì alla moviola ma con tecnologia sicura e posizionamento perfetto delle infinite telecamerine, solo in caso di offside e a patto che agli sbandieratori venga ordinato di non sbandierare.
    Favorevole ad escogitare un sistema che dia la certezza di un pallone dentro-fuori....
    Esagerando...in area di recore, se l'arbitro non fischia e anche se fischia, l'allenatore ha 3 possibilità per tempo di far visionare.....dall'arbitro stesso che comunque ha la doppia percezione (dal campo e poi in Tv)...l'azione incriminata ed eventualmente di cambiare decisione.
     vedi, io ti voglio bene, però son le persone come te che permettono che rimanga tutto uguale con discorsi che non hanno, a mio modesto parere, nessun senso. Tu continui ad applicare la visione del "O tutto o nulla". Ma perchè??? MA PERCHé DEVI METTERE 100 TELECAMERE??? Io ti ho fatto esempi molto chiari e semplici in cui non servono 100 telecamere ma un televisorino a bordo campo. Non riesco proprio a capirti. Se i guardialinee  sbandierano un fuorigioco che non c'é e quindi sbagliano... che ci posso fare? Tanto cominciamo a risolvere quelli che vengono lasciati andare e ci sono. Ma per quale motivo devo risolvere o il 100% dei problemi o lo 0% ??? Continuo veramente a non capire quelli che la pensano come te.
    P.S. Per quello che riguarda Globo... non penso che abbia visto nessuna moviola altrimenti non vedo perché ha dei dubbi. Se tu hai visto anche una sola moviola in cui indicano il fuorigioco, allora ti do ragione. Ma anche il quel caso...il quarto uomo controlla, visto che siamo già a gioco fermo, e se rimane nel dubbio, lascia il gol. Dove sta il problema essendo già a gioco fermo?
    Delenda Carthago.
  11.     Mi trovi su: Homepage #5598761
    scudettoweb ha scritto:
    Perfetto pure questo.
    Peccato che Blatter e compagnia non siano lì per fare il bene dello sport ma per tenersi la poltrona. Se diamo un colpo di telefono a Stern, in un paio d'anni abbiamo uno sport davvero sano.
     No so cos'è Stern quindi, seriamente, non ho capito se ironizzavi o se eri serio sul mio post... perdonami.
    Delenda Carthago.
  12.     Mi trovi su: Homepage #5599069
    scudettoweb ha scritto:
    Commissioner NBA. Non ironizzavo per nulla.
     Ok, non lo conoscevo. Fra l'altro son stato tutta la notte a vedere la finale e quando ormai pensavo di averla in tasca, mi son visto rimontare 2 volte. Comunque il basket è uno sport assurdo. Con regole assurde. Il basket è uno sport da giocare, almeno ti diverti. O da guardare da non tifoso. Se lo guardi da tifoso e ti accorgi che è tutto basato sull'assegnazione o no di falli per sfioramenti millimetrici, su falli volontari (che però non vengono mai dati come tecnici) per spezzare il contropiede avversario etc etc...ti cascan le braccia. Forse parlo col dente avvelenato di chi ha perso, ma oltre all'idiozia dell'allenatore di Boston e di certe giocate che con 13 punti di vantaggio NON FAI neanche in serie C2 italiana (esistesse) e alla mancanza di un uomo chiave per infortunio, la partita l'hanno regalata a Los Angeles una serie di fatti, fin dalla prima partita, quantomeno discutibili. Diciamo che anche ierisera si è risentito del fatto che i Lakers giocavano in casa....
    Delenda Carthago.
  13.     Mi trovi su: Homepage #5599150
    vedi, io ti voglio bene, però son le persone come te che permettono che rimanga tutto uguale 
          Wow, non pensavo di essere cotanto importante...:D
    Dai, ti son venuto incontro....Certo non capisco perchè dovrebbe essere il quarto uomo a controllare, l'arbitro si fa' due passi e controlla....Specialmente in casi di falli, lui è in mezzo al campo.....ascolta....vede e non vede...partecipa...
    Così si fa' se si ha fiducia nell'Arbitro....E se non si ha fiducia nell'Arbitro che si guarda quelle 2-3 azioni a partita anche alla supermoviola....Perchè bisogna averla nel quarto Uomo ?:toghy:
    Vorrai mica formare una commissione di Saggi e fare il processo del Lunedì live durante la partita ?:asd:

Comunque 'ste cose della moviola in campo sono tutte italiane, in Inghilterra è un problema che manco è stato mai posto. ;P Perchè l'Arbitro fa' parte del gioco del calcio. La moviola no :cool:
  14.     Mi trovi su: Homepage #5599369
    superpadrepio ha scritto:
    Wow, non pensavo di essere cotanto importante...:D
    Dai, ti son venuto incontro....Certo non capisco perchè dovrebbe essere il quarto uomo a controllare, l'arbitro si fa' due passi e controlla....Specialmente in casi di falli, lui è in mezzo al campo.....ascolta....vede e non vede...partecipa...
    Così si fa' se si ha fiducia nell'Arbitro....E se non si ha fiducia nell'Arbitro che si guarda quelle 2-3 azioni a partita anche alla supermoviola....Perchè bisogna averla nel quarto Uomo ?:toghy:
    Vorrai mica formare una commissione di Saggi e fare il processo del Lunedì live durante la partita ?:asd:

Comunque 'ste cose della moviola in campo sono tutte italiane, in Inghilterra è un problema che manco è stato mai posto. ;P Perchè l'Arbitro fa' parte del gioco del calcio. La moviola no :cool:
     Ecco l'esempio classico. Guarda...mi dispiace avvertirti , ma neanche l'arbitro, il fuorigioco, le tre sostituzioni e mille altre cose ne fanno parte. Ah, ma aspetta, tu parli del calcio esattamente nel 2010. Quindi, fammi capire. Il regolamento del 2010 è quello perfetto. Quanta pazienza che mi ci vuole a parlare e spiegare le cose.... il mondo gira, il calcio cambio...da senza arbitro è diventato con l'arbitro, poi hanno inventato la sostituzione, poi 2 poi 3 poi non poter passare la palla indietro al portiere di piede per bloccarla con le mani etc etc....Poi, negli altri sport, più o meno tutti quelli di squadra importanti, si sono evoluti perché dietro non c'è il denaro che c'è nel calcio e non c'è Blatter che per farsi rieleggere manda gli arbitri di Mali e Guatemala ad arbitrare le partite del mondiale (con conseguenze  imbarazzanti come quelle del gol annullato agli USA oggi),  e sono quindi arrivati all'uso della moviola...MA NON E' CHE NON CREDONO NELL'ARBITRO. Anzi, proprio per dare più fiducia all'arbitro e farlo arbitrare il più tranquillamente possibile lo AIUTANo perché sanno che è IMPOSSIBILE vedere tutto, così come per i guardialinee. Così prenderà le decisioni anche molto più tranquillamente. Ti sei mai chiesto perché le decisioni arbitrali negli altri sport, rari casi a parte, non siano mai così SBAGLIATE? Perché si aiutano con la moviola. E per questo sono anche POCO CONTESTATE: e non il contrario. Non è che nel basket o nel football americano non credano negli arbitri...sanno che semplicemente sono ESSERI UMANI E FALLACI e cercano di aiutarli.
    NOn ne esistono di supermoviole...esiste un televisore a bordo campo che dà subito 2 o 3 diverse inquadrature quando sii può (ad esempio, nel calcio, visto che STUPIDAMENTE non ha il tempo reale (anche questo è assurdo, siamo veramente ANTICHI) a gioco fermo, come in tutti gli esempi che ti ho citato) che immediatamente un quarto o quinto uomo può guardare. PUNTO. Non ci son discussioni tecniche al riguardo. C'è solo un discorso POLITICO/ECONOMICO/CERVELLOTICO/RETROGRADO come quello di Blatter e soci.
    Delenda Carthago.

Per quelli che ancora non credono alla moviola in campo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina