1. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #5598655
    Si spegne, all'età di 87 anni il premio Nobel per la Letteratura, Josè Saramago.

Un autore controverso, specie per il suo rapporto con chiesa e religione, a causa del suo ateismo convinto e del suo pensiero critico, indipendente e irriverente.

Come rendere il giusto omaggio a un autore così?

Penso che più di tante preghiere o segni di cordoglio, il modo migliore è provare ad approcciare alla sua letteratura (cosa che, ammetto, non ho mai fatto).

Nel week end penso che andrò in libreria a prendere "il vangelo secondo Gesù Cristo".

Adios.
    Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! [cit.]
  2. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5634413
    Ho recuperato anch'io Il Vangelo secondo Gesù Cristo di recente, sto a poco più di metà, all'inizio spiazzante e, almeno per me, un po' duro da digerire, però alla lunga lo sto trovanto appassionante e trovo anche molto interessante la chiave di lettura che ha voluto dare l'autore alle vicende di Gesù, consigliato vivamene a patto di avere tempo e voglia per qualcosa di "impegnato".
    Grazie per la segnalazione Ziska ;D
    http://cartellonista.wordpress.com/2011/03/14/eppur-vi-rialzerete-a-prayer-for-japan/
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso
  3. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5635687
    Appena finito, da poco più di metà l'autore ha preso una scelta inaspettata e coraggiosa, da lì in poi il libro l'ho divorato, pienamente soddisfatto dell'acquisto, bella chiave di lettura, bella critica, bella provocazione. Tanto di cappello, davvero, consigliatissimo.

[Modificato da Tristan il 29/07/2010 22:57]

http://cartellonista.wordpress.com/2011/03/14/eppur-vi-rialzerete-a-prayer-for-japan/
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso
  4. in bagno  
        Mi trovi su: Homepage #5662282
    Con molto ritardo mi unisco alla larga schiera di ammiratori. Fra tutti i libri, solo Caino, l'ultimo non mi ha catturato... ma forse la vecchiaia iniziava a farsi sentire...
    Nessuno elegge il male vedendolo, ma vi casca come in trappola lasciandosi prendere all'esca di considerarlo un bene rispetto al male che egli considera maggiore.

Muore Josè Saramago

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina