1.     Mi trovi su: #5600094
    Allora, l'ho finito due volte. La prima ho sempre fatto l'esatto contrario i quello che mi diceva lui, la seconda ho sempre fatto l'inverso della prima. Alla prima ho detto di essere un uomo e mi ha detto di essere una ragazza. La seconda ho detto di essere una donna e mi ha detto di essere un ragazzo. Di seguito elenco le mie scelte e relative conseguenze, con personale interpretazione alla fine :D

La prima volta più andavo avanti disobbidiendo (più lui mi insultava :D) più il mondo "decadeva" per quanto possa decadere un mondo 2d in silhouette, ovvero si riempiva di pixelloni colorati come se fossero guasti. Alla fine mi ha detto perchè mi hai sempre odiato? Io ti amavo. Poi ho camminato in un corridoio ed è finito. Ho obbedito solo alla fine dove non ho mai fallito. Quando mi ha chiesto se possedeva la mia mente o il mio corpo gli ho detto il corpo e mi ha detto di ballare. Quando mi ha detto se ero eccitato o impaurito all'idea di incontrarlo gli ho risposto impaurito e non ricordo che mi ha detto poi :S

La seconda volta ho sempre obbedito, e più andavo avanti più il mondo si svelava per quello che era nei particolari. Ho risposto che possedeva la mia mente e ha risposto di implorarlo. Gli ho risposto di essere eccitato all'idea di incontrarlo e mi ha risposto che anche lui lo era. Alla fine (dopo aver sempre obbedito) mi ha richiesto se fossi un ragazzo o una ragazza: anche se alla seconda volta (questa) ho detto di essere una ragazza, stavolta ho detto di essere un ragazzo e lui mi ha detto, "No, sei un uomo"

Poi mi ha fatto fare ancora un pezzetto fino a una salita dove ho preso una moneta. Poi è finito. Inoltre alla fine il giochino mi ha detto di aver vinto la badge "Un uomo sceglie, uno schiavo obbedisce"

Ovviamente è un giochillo ambiguo e criptico (come li amo), una possibile chiave di lettura è che se abbiamo "fede" in una persona apparentemente sconosciuta (Dio? Che Guevara? Huxley? Io voto Huxley), per quanto possa apparire insensato quello che dice di fare (chiede di gettarsi sugli spuntoni, fare il percorso peggiore ecc), il tutto è finalizzato a darci una visione più chiara del mondo.
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5603697
    Menny ha scritto:
    Urge una spiegazione!
    Boh. Secondo me l'autore tenta di "dimostrare" che seguendo sempre gli ordini la vita è più facile - e infatti nemici e ostacoli sono più facili da vedere ed evitare - ma si perdono tante sfumature (rappresentate dai colori).
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3. boh  
        Mi trovi su: Homepage #5603809
    Stefano Castelli ha scritto:
    Boh. Secondo me l'autore tenta di "dimostrare" che seguendo sempre gli ordini la vita è più facile - e infatti nemici e ostacoli sono più facili da vedere ed evitare - ma si perdono tante sfumature (rappresentate dai colori).
     La tua interpretazione è molto efficace e diretta, penso sia quella più plausibile. Io già pensavo a un possibile rapporto con Dio e cavoli vari. Mi sono arreso solo perché odio farmi pippe mentali sul nulla :'D
  4.     Mi trovi su: Homepage #5603933
    Stefano Castelli ha scritto:
     Ma le sfumature non sono solo dei disturbi?
    Vendo amplificatore da 15 W Fender
    ed elli avea del cul fatto trombetta // La madre dei FDP è sempre incinta.
    LOOOO TOPIIIIIC for everyone, specie per i nuovi
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia
  5.     Mi trovi su: Homepage #5604208
    JonnyCabana ha scritto:
    Concordo, i quadratini che coprono il tutto sono una distorsione, danno fastidio e hanno effetto disturbante, almeno a me poi non trasmettono l'idea di sfumature, ma l'esatto opposto.
      Sfumatura nel senso che non ci capisci niente :asd:.
    Vendo amplificatore da 15 W Fender
    ed elli avea del cul fatto trombetta // La madre dei FDP è sempre incinta.
    LOOOO TOPIIIIIC for everyone, specie per i nuovi
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia

Altro gioco da "interpretare": Loved

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina