1. . .  
        Mi trovi su: Homepage #5601651
    è una di quelle uscite che rinviano il pensionamento di questa console

Se state già prendendo le misure per la bara siete parecchio in anticipo;tra KH, Valkyria, MH, Patapon, Parasite Eve, GOW e compagnia la PSP ha una line up distruttiva(e non fatta per il 50% di remake;ogni riferimento a cose e console è puramente casuale :D )

BTW, per uno che non ha mai toccato un MGS, posso prendere questo o è meglio di no?
  2.     Mi trovi su: Homepage #5601925
    Gea-r ha scritto:
    Se state già prendendo le misure per la bara siete parecchio in anticipo;tra KH, Valkyria, MH, Patapon, Parasite Eve, GOW e compagnia la PSP ha una line up distruttiva(e non fatta per il 50% di remake;ogni riferimento a cose e console è puramente casuale :D )

BTW, per uno che non ha mai toccato un MGS, posso prendere questo o è meglio di no?

Prima andrebbe giocato almeno MGS3, ma si tratta comunque di uno dei migliori giochi per PSP. Sottoscrivo in pieno l'articolo di aleZ.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5601938
    Io gli ho dato solamente un occhiata, ma posso confermare che dal punto di vista tecnico è quanto di meglio ho mai visto su psp. Tanto che mi chiedo come mai non sia stata fatta una versione Wii... azzo fanno milioni di conversioni di giochi mediocri per wii da psp, e quando ne esce uno decente non la fanno? bah...

Comunque non sono affatto d'accordo con te sulla seguente frase:

"...anche perché il gameplay di Metal Gear, e i suoi controlli, mal si coniugano al concetto stesso di multiplayer. Nonostante l'ampia varietà di missioni cooperative, e le classiche sfide versus, emergono molto presto le classiche frustrazioni già sperimentate nel precedente Metal Gear Online per PlayStation 3"

IMHO MGO è il miglior gioco online disponibile per PS3, difficile quanto vuoi, ma per soddisfazioni e varietà nel gameplay non ha paragoni. Oh... e te lo dice uno a cui MGS4 non è piaciuto affatto. MGO è un gioco dove lo sparacchinaggio fine a se stesso non premia, come in Socom occorre coordinarsi con i compagni, pena sessioni di una frustrazione infinita. E' un gioco a cui è difficile imparare a giocare, questo te lo concedo, ma che mal si addica al multy questo no. Rispetto cmq la tua opinione sia chiaro.
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5601959
    dalle foto non sembra affatto al livello di MGS3 :\
    [i]"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi, navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannoiser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia...
  5. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #5602027
    Cigala Ci ha scritto:
    IMHO MGO è il miglior gioco online disponibile per PS3, E' un gioco a cui è difficile imparare a giocare, questo te lo concedo, ma che mal si addica al multy questo no. Rispetto cmq la tua opinione sia chiaro.

Anche a me è piaciuto ai tempi MGO, ma per il modo in cui gioca il 90% del pubblico in rete è veramente troppo scomodo tra indicatori, telecamere e comandi. Certo, buttandoci dentro la giusta pazienza (come in questo per PSP) si ottengono soddisfazioni anche superiori ai vari CallOfDuty e compagnia, al costo però di essere sempre i soliti due o tre.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5602207
    Wolf, per rispondere alla domanda che mi hai posto nell'altro topic, utilizzavo l'impostazione action, ma si è rivelata una scelta dannatamente sbagliata. Ora sto provando a prendere la mano con quella che usi anche tu. Certo che, qualsiasi si scelga, è una tortura fisica. Sembra che la collaborazione con CAPCOM non si sia limitata all'inserimento di mostri da MH, ma anche dei pessimi controlli :asd:
  7.     Mi trovi su: Homepage #5603142
    aleZ ha scritto:
    Anche a me è piaciuto ai tempi MGO, ma per il modo in cui gioca il 90% del pubblico in rete è veramente troppo scomodo tra indicatori, telecamere e comandi. Certo, buttandoci dentro la giusta pazienza (come in questo per PSP) si ottengono soddisfazioni anche superiori ai vari CallOfDuty e compagnia, al costo però di essere sempre i soliti due o tre.
     Non posso darti torto. Infatti, paradossalmente, pur essendo incluso all'interno di uno dei giochi più venduti per Ps3, i server sono praticamente vuoti. Si parla di un picco di 1000 persone (sparpagliate tra i vari server), ed il Matchmaking è praticamente impossibile. Peccato... ma prevedibile.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5604261
    [P]erfo ha scritto:
    Wolf, per rispondere alla domanda che mi hai posto nell'altro topic, utilizzavo l'impostazione action, ma si è rivelata una scelta dannatamente sbagliata. Ora sto provando a prendere la mano con quella che usi anche tu. Certo che, qualsiasi si scelga, è una tortura fisica. Sembra che la collaborazione con CAPCOM non si sia limitata all'inserimento di mostri da MH, ma anche dei pessimi controlli :asd:

Si' avevo letto qualcosa sui famigerati controlli di MH ed ora ho capito perche'. :asd:

Purtroppo senza il doppio analogico non saprei come fare di meglio per i controlli di MGS, alla fine non mi sono trovato male con la configurazione che ho usato, anche senza sfruttare l'auto-aim.

Intanto ho completato la trama principale

o almeno cosi' credevo! :O
    C'e' un quinto capitolo che potrebbe riservare sorprese. In ogni caso un altro elemento inaspettato e gradito. Insomma, sulla trama e i personaggi aspetto di completare anche quest'ultimo capitolo per dare un giudizio definitivo.

Oltre le 30 ore di gioco c'e' ancora tanto da fare, da leggere e da vedere. Gioco immenso. Sicuramente non pochi avrebbero preferito veder sviluppato questo progetto su PS3, anche eventualmente al posto di MGS4.

A me sicuramente anche alla luce di quanto si e' scoperto in PW piacerebbe vedere un capitolo su

The Boss / Lady Mercury. Il suo coinvolgimento nel programma Mercury cosi' come narrato da EVA avrebbe potuto essere la base di un ottimo gioco.

[Modificato da Wolfgang il 23/06/2010 18:02]

9.     Mi trovi su: Homepage #5604297
    che spreco  vederlo su psp
    questo è un gioco adatto ad una cosole da casa:(
    PSN:Vero85
    è solo questione di intendersi, di terminologia. Lei dice “padroni” e io “datori di lavoro”, lei dice “sfruttatori” e io dico “benestanti”, lei dice “morti di fame” e io “classe meno abbiente”. Ma per il resto, la penso esattamente come lei.

[Recensione Metal Gear Solid: Peace Walker] Soldati senza bandiera

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina