1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5604020
    la corea del nord...

vuoi che in questo periodo con il mondiale sudafricano in pieno svolgimento l'argomento per certi versi è tornato in auge, vuoi che sono sempre stato morbosamente attratto dal soggetto, nei giorni scorsi mi sono adoperato e ho iniziato una ricerca di testi interessanti sul tema...

il mercato non offre più di tanto ma c'era da aspettarselo...
    pochi testi, una leggerissima scrematura in base ai commenti e alle recensioni ed eccomi con la mia lista... 4 libri cazzuti!

di solito compro on-line, si risparmia qualche euro e poi vuoi mettere la comodità del pacco che ti arriva direttamente a casa???

però da qualche mese lavoro in centro, e visto che passo gran parte del tempo della pausa pranzo nelle 5 o 6 librerie a portata di gamba decido di acquistare in negozio...

prima libreria zero tituli
    seconda libreria... zero tutuli
    terza, quarta, quinta... zero tituli

e siccome io invece sono un pirla provo anche la sesta...
    ed ecco magicamente un titulo per rx2!

guardo il libro come se fosse la sacra sindone!
    non è il volume dal quale avrei voluto cominciare ma va bene ugualmente!

non voglio il sacchetto, non mi serve... esco dalla libreria e inizio a leggere mentre passeggio dirigendomi verso il "solito" bar per il "solito" caffè...

bla bla bla... kim jong-il bla bla bla... pyongyang bla bla bla... kim il-sun bla bla bla...

l'argomento è interessante, ma questo già lo sapevo...

arrivo al bar, mi siedo su uno degli sgabelli davanti al bancone.
    mi ci fermo quasi tutti i giorni... la ragazza ormai mi conosce... ogni tanto facciamo due chiacchere...

lei: solito caffè?
    rx2 (da buon cafone sempre intento nella lettura): si grazie...
    lei: ecco il caffè!
    rx2 (chiudo il libro e l'appoggio sul bancone): glu glu glu...
    lei: che leggi?
    rx2: ma nulla un libro sulla corea del nord...
    lei: su che?
    rx2: sulla corea del nord... è uno stato...
    lei: aaaaahhhh... e di che parla? :D
    rx2: :-| come di che parla? della corea del nord, del paese, della dittatura...
    lei: e come mai lo leggi devi andarci in vacanza??? :D
    rx2: :-| :-| :-| si infatti hai indovinato!!!
    lei: e com'è? :D
    rx2: non lo so ma da quel che leggo deve essere molto bello!!! un vero spasso!!! :O
    lei: anche un mio amico c'è stato! :D
    rx2: ah davvero? :rotfl: e si è divertito? :O (per la cronaca la corea del nord si è """"""aperta"""""" al turismo occidentale solo di recente e la media degli italiani che ogni anno la visita fino a non molto tempo fa era intorno alla decina di unità...)
    lei: bhè si immagino di si... bla bla bla...
    rx2: ...bla bla bla ok ciao ci si vede...
    lei: ciao

:-| :-| :-| :-| :-| :-| :-| :-| :-| :-| :-|

e dopo la chiaccherata fatta con questo esemplare di banjo ( :* ) femmina mi dirigo al lavoro...

e decido di aprire questo "fantastico" 3d per capire, vedere, testare quanta gente conosce i problemi che affliggono il povero popolo nord coreano...

corea del nord... parliamone
  2. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5604041
    rx2 ha scritto:
    la corea del nord...
    vuoi che in questo periodo con il mondiale sudafricano in pieno svolgimento l'argomento per certi versi è tornato in auge, vuoi che sono sempre stato morbosamente attratto dal soggetto, nei giorni scorsi mi sono adoperato e ho iniziato una ricerca di testi interessanti sul tema...
    il mercato non offre più di tanto ma c'era da aspettarselo...
    pochi testi, una leggerissima scrematura in base ai commenti e alle recensioni ed eccomi con la mia lista... 4 libri cazzuti!
    di solito compro on-line, si risparmia qualche euro e poi vuoi mettere la comodità del pacco che ti arriva direttamente a casa???
    però da qualche mese lavoro in centro, e visto che passo gran parte del tempo della pausa pranzo nelle 5 o 6 librerie a portata di gamba decido di acquistare in negozio...
    prima libreria zero tituli
    seconda libreria... zero tutuli
    terza, quarta, quinta... zero tituli
    e siccome io invece sono un pirla provo anche la sesta...
    ed ecco magicamente un titulo per rx2!
    guardo il libro come se fosse la sacra sindone!
    non è il volume dal quale avrei voluto cominciare ma va bene ugualmente!
    non voglio il sacchetto, non mi serve... esco dalla libreria e inizio a leggere mentre passeggio dirigendomi verso il "solito" bar per il "solito" caffè...
    bla bla bla... kim jong-il bla bla bla... pyongyang bla bla bla... kim il-sun bla bla bla...
    l'argomento è interessante, ma questo già lo sapevo...
    arrivo al bar, mi siedo su uno degli sgabelli davanti al bancone.
    mi ci fermo quasi tutti i giorni... la ragazza ormai mi conosce... ogni tanto facciamo due chiacchere...
    lei: solito caffè?
    rx2 (da buon cafone sempre intento nella lettura): si grazie...
    lei: ecco il caffè!
    rx2 (chiudo il libro e l'appoggio sul bancone): glu glu glu...
    lei: che leggi?
    rx2: ma nulla un libro sulla corea del nord...
    lei: su che?
    rx2: sulla corea del nord... è uno stato...
    lei: aaaaahhhh... e di che parla? :D
    rx2: :-| come di che parla? della corea del nord, del paese, della dittatura...
    lei: e come mai lo leggi devi andarci in vacanza??? :D
    rx2: :-| :-| :-| si infatti hai indovinato!!!
    lei: e com'è? :D
    rx2: non lo so ma da quel che leggo deve essere molto bello!!! un vero spasso!!! :O
    lei: anche un mio amico c'è stato! :D
    rx2: ah davvero? :rotfl: e si è divertito? :O (per la cronaca la corea del nord si è """"""aperta"""""" al turismo occidentale solo di recente e la media degli italiani che ogni anno la visita fino a non molto tempo fa era intorno alla decina di unità...)
    lei: bhè si immagino di si... bla bla bla...
    rx2: ...bla bla bla ok ciao ci si vede...
    lei: ciao
    :-| :-| :-| :-| :-| :-| :-| :-| :-| :-| :-|
    e dopo la chiaccherata fatta con questo esemplare di banjo ( :* ) femmina mi dirigo al lavoro...
    e decido di aprire questo "fantastico" 3d per capire, vedere, testare quanta gente conosce i problemi che affliggono il povero popolo nord coreano...
    corea del nord... parliamone
    E secondo te dopo un resoconto così lolloso io riesco a parlare seriamente di Corea del Nord?! :rotfl:
    Minchia che tipa! :rotfl:
    Oh comunque, vabbè che sei felicemente accoppiato, ma questa ci sta. :mmh:  

A parte gli scherzi, nell'attesa che riesca a trovare la voglia di scrivere qualcosa di intelligente, evoco Arcturus85 che scrive sempre cose interessanti sulle generali situazioni geo-politiche. :sbam:
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5604068
    |King Crimson| ha scritto:
      A parte gli scherzi, nell'attesa che riesca a trovare la voglia di scrivere qualcosa di intelligente, evoco Arcturus85 che scrive sempre cose interessanti sulle generali situazioni geo-politiche. :sbam:

Non ne ho voglia in questo momento, adesso c'è l'Inghilterra. :DD
    Intanto però posso postare una foto del Paese dove si vedono gli interessi filosofici del regime.

4. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5604073
    arcturus85 ha scritto:
    Non ne ho voglia in questo momento, adesso c'è l'Inghilterra. :DD
      Siamo proprio degli italiani medi... :asd:
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  5. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5604136
    Cervantes De Leon ha scritto:
    Peccato per il post d'apertura. L'argomento poteva essere interessante.
     credo che lo sia ancora, volevo aprire proprio un topic a riguardo ma non l'ho più fatto...
    Ho visto un speciale su Rai 3 abbastanza interessante, seppur la durata sia infima, purtroppo l'unico modo per vederlo ora è sul sito della Rai, ma la qualità è davvero pessima...
    A questo punto ne approfitto e lo posto:
    Agenda del Mondo (è la puntata del 12/06/2010)
    Che ne pensate?
    sia del servizio che della Corea del Nord.
  6. 痺れるだろう?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5604174
    l'unica immagine che ho della corea del nord è un mio amico (ma forse me l'ha detto più d'uno...) che mi dice che vuole andarci e la ragione è: per vedere com'era la cina 50 anni fa.
    /!\quello che vive in Cina di Nextgame/!\
    ogni tanto fate una capatina nel mio blog! (sempre che la Cina sblocchi Blogspot... (sic))
    你令一切平凡的事变得新奇 令琐事变成美好的回忆...
  7. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5604227
    rx2 ha scritto:
    la corea del nord è un paese assurdo.
    http://www.disinformazione.it/coreadelnord.htm
    delle "prigioni" in parte ne parlano anche in quel servizio che ho postato, davvero allucinante, veditelo se hai tempo, dura sui 18 minuti.
  8. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5604348
    arcturus85 ha scritto:
    L'avevo già postato in un altro topic riguardante questo argomento, lo riposto visto che se ne parla di nuovo:
    http://www.youtube.com/watch?v=FJ6E3cShcVU
    con dei sottotitoli italiani lo avrei visto volentieri :)
  9. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5604357
    arcturus85 ha scritto:
    Ho trovato anche questo, lo devo ancora guardare però:
    http://www.youtube.com/watch?v=C76HqPaA6kw
    Purtroppo sono tutti in inglese.
     hai visto quello che ho postato della Rai?
    nessuno se lo caga ma è fatto abbastanza bene, o almeno credo ^^
  10. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5604368
    arcturus85 ha scritto:
    Visto visto!
    Thanks! ;)
    P.S.
    Belli gli aratri trainati dai buoi e le persone in strada che non si parlano. :X
    tanto allucinante quanto interessante... devo dire che mi incuriosisce molto, peccato che la maggiorparte dei filmati siano in inglese, me li sarei guardati tutti volentieri.

Corea del Nord... parliamone

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina