1.     Mi trovi su: Homepage #5604729
    Ho comprato da poco una PSP e mi piacerebbe recuperare qualche bel gioco strategico o RPG.

Tra i requisiti mi interesserebbe una buona longevita', un livello di difficolta' soddisfacente ed un gameplay vario e un minimo originale.

Tra gli strategici per esempio ho apprezzato Advance Wars DS, FF Tactics e un paio di Fire Emblem.

Di sicuro prendero' Persona 3, e a giudicare dai voti Disgaea sembrerebbe imperdibile.

Quali altri titoli meritano? Magari tra i meno famosi c'e' qualcosa di valido da recuperare? O Disgaea e' effettivamente al top nel suo genere?

Infine, tra le prossime uscite c'e' qualcosa di promettente?
  2.     Mi trovi su: Homepage #5612633
    Beh, non manca la scelta su PSP, anche se molti titoli sono remake o porting.
    .
    Tra gli RPG: Persona e Persona 3 sono indicati se ti piace lo stile Atlus. Buoni i due remake di Star Ocean (soprattutto il primo : qui. Sempre valido il porting di Tales of Eternia. Da non dimenticare il "prequel" di Final Fantasy VII.
    .
    Tra i misti (nel senso di formule che uniscono RPG e strategia a turni o in tempo reale) beccati la trilogia completa di Sting: Riviera (anche EU); Yggdra Union (usa) e Knights in The Nightmare (usa - nel link versione DS). Impossibile non citare il mitico Half-Minute Hero. Interessanti anche i due Holy Invasion (rece del primo).
    .
    Tra gli strategici: Il porting di Final Fantasy Tactics e Disgaea uno e due. Io, invece, ti sconsiglio vivamente Jeanne D'Arc: l'ho trovato molto vecchio e banale. Cito anche R-Type Tactics: speriamo arrivi presto in occidente il seguito.

[PSP] Consigli su RPG e strategici

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina