1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5606484
    Salve a tutti!
    Apro questo topic perchè vorrei sapere dagli utenti di questo forum come vorrebbero che fosse una nuova ipotetica console.

Si parte dalle specifiche tecniche (chi è più esperto può anche indicare dati precisi e reali, gli altri invece potrebbero limitarsi ad indicare una maggiore potenza o pari alle attuali piattaforme), per arrivare al design estetico (viste anche le discussioni animate degli ultimi tempi sul restyling della 360), passando per le periferiche reali o immaginarie e arrivando al prezzo di vendita finale (al lancio).

Insomma, dati, disegni, loghi... qualsiasi cosa.

Make your own console!

2.     Mi trovi su: Homepage #5606504
    design estetico non me ne frega nulla.
    Potenza tecnica va bene anche poco più potente delle attuali ps360, la corsa alla migliore grafica ha fatto molto male, imho, a questa gen.
    3D integrato senza occhialini (ma questo dipenderà più dalla tv)
    Periferica: una sorta di kinect all'ennesima potenza e funzionante perfettamente, insieme al joypad ovviamente.
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5607533
    anche se è off topic non la desidero... c'è tanta roba da giocare e credo possano offrire altri 2 anni di divertimento...
    se prorio ci dovessi pensare,allora una specie di "triforza" ms,nintendo e sony sarebbe un sogno!! pensiamo a un metroid sviluppato dagli epic,o a un halo sviluppato dai retro o un uncharted dal miya... ma al di là dei what if, vorrei gran belle specifiche tecniche e un design essenziale stile apple...
  4. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5607539
    LA console ideale?
    Grande quanto un GC
    potente ovviamente
    affidabile come le console 128 bit
    l'online deve morire assieme ai DLC
    prezzo meno di 300
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  5.     Mi trovi su: Homepage #5607541
    killer7 ha scritto:
    Salve a tutti!
    Apro questo topic perchè vorrei sapere dagli utenti di questo forum come vorrebbero che fosse una nuova ipotetica console.
    Si parte dalle specifiche tecniche (chi è più esperto può anche indicare dati precisi e reali, gli altri invece potrebbero limitarsi ad indicare una maggiore potenza o pari alle attuali piattaforme), per arrivare al design estetico (viste anche le discussioni animate degli ultimi tempi sul restyling della 360), passando per le periferiche reali o immaginarie e arrivando al prezzo di vendita finale (al lancio).
    Make your own console!
      lol stai soffrendo per il fatto dei 5 anni e ti appaghi momentaneamente sognando :DD
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5607558
    the hardest part ha scritto:
    lol stai soffrendo per il fatto dei 5 anni e ti appaghi momentaneamente sognando :DD

Tanto per passare il tempo... :*)
    Però mi piacerebbe anche vedere qualche "opera".

Dagli artisti un pò di design e dai più tecnologici qualche specifica tecnica. Poi loghi e altro... strategie di marketing!
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5607566
    killer7 ha scritto:
    Tanto per passare il tempo... :*)
    Però mi piacerebbe anche vedere qualche "opera".

Il sogno (destinato a restar tale, per ora) è la console unica. Con tanta RAM, visto che è la cosa che per prima diviene un collo di bottiglia nel corso di una generazione, memorie solide, sia come hdd che al posto dei supporti ottici.  Enorme potenza di calcolo, visto che, checchè se ne dica, è dalla potenza di calcolo che può venir fuori gran parte dell'innovazione. Sistema di controllo standard mutuato da move/wiimote più tecnologie di mappatura corporea. Live con tanti server dedicati.
    Avere sulla stessa macchina Mass Effect, Zelda, Gears, Mario, Fable, Uncharted, Alan Wake, GT e ci metto Demon Souls più tutti i multipiatta di oggi finalmente ottimizzati per un solo hardware, una comunità online quasi triplicata, sistema di punteggi unificato, credo non possa che essere il sogno di tutti i giocatori. E se soltanto la metà del tempo utilizzato per ottimizzare il gioco su due o più piattaforme venisse speso nel design e nel gamplay saremmo in paradiso.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5607568
    specifiche tecniche

Per me andrebbe bene anche un processore pari agli attuali intel core i7 tipo il 920, 4gb di ram condivisi tra video e sistema, un reparto video pari ad una 5850 o volendo esagerare ad una gtx480.
    E sopratutto basta supporti ottici, torniamo alle care vecchie cartucce, delle sd come supporti di memorizzazione sarebbero fantastiche, sono veloci, capienti e volendo si posono anche ospitare i salvataggi su esse.
    Giochi in Full HD, niente 3d.

design estetico

Per quanto mi riguarda la xbox 360 come design è molto carina, un design del genere mi piacerebbe, anche le fattezze della xbox 360 sono ottime, certo bisogna vedere il lato affidabilità ma con un pò di testing e un buon comparto termico si risolve tutto.

periferiche reali o immaginarie

Un normalissimo pad, non chiedo altro, al massimo un pad con giroscopi, simile al sixaxsi ma con le fattezze dell'ergonomicissimo pad per xbox 360.
    Una cosa che gradirei molto sarebbero gli stick analogici intercambiabili,così nessuno si lamenta più del fatto "c'ho le mani grandi, gli stick sono piccoli mi scivolano" ecc ecc.

Prezzo

se con l'hardware da me citato spenderei massimo 399€ al lancio non di più.

Chiedo troppo? :D
    Sono come Re Mida al contrario, tutto ciò che tocco diventa merda!
  9.     Mi trovi su: Homepage #5607584
    Lem ha scritto: 
    torniamo alle care vecchie cartucce
         Anche no, grazie. Finalmente, grazie ai supporti ottici HD come il BR, abbiamo la possibilità di avere audio e video lossless HD e tu mi fai tornare indietro alle compressioni? :X
    Quante cartucce devo comprare per giocare a MGS4?
  10.     Mi trovi su: Homepage #5607589
    Lightside ha scritto:
    Anche no, grazie. Finalmente, grazie ai supporti ottici HD come il BR, abbiamo la possibilità di avere audio e video lossless HD e tu mi fai tornare indietro alle compressioni? :X

Beh oddio le sd arrivano fino a 32 giga (le nuove anche a 64 volendo), che in quanto a capienza sono superiore ai bluray singolo strato, e come velocità non hanno pari.

Magari il problema è il costo ma probabilmente tra 3/4 anni, con l'avvento di ssd e simili, costeranno uno sputo.
    Sono come Re Mida al contrario, tutto ciò che tocco diventa merda!
  11. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5607597
    killer7 ha scritto:
    Salve a tutti!
    Make your own console!
       1) Voglio che esca il più tardi possibile per diversi motivi. Primo di tutti una scala di integrazione quanto più piccola possibile per l'anno in cui uscirà la console (e non una scala di integrazione di uno o due anni prima). Detto questo, vorrei un adeguato compromesso tra velocità delle cpu e gpu tale da sfruttare al massimo l'hardware sensa rischiare surriscaldamenti e rotture di console (dopo 6 console rotte...).
    2) Un test degno di un prodotto "elettronico". Ripeto, che non si verifichino più le rotture di x360.
    3) GPU multicore?
    4) Almeno una volta nella vita, vorrei una console con una decente quantità di memoria video e memoria ram.
    5) Più multimedialità, una tv da salotto che funziona benissimo per navigare online.
    6) HDD interno e possibilità di salvare i dati online nel caso di guasti e prelevarli se mai la console dovesse guastarsi o vogliamo cambiarla. Quindi niente cavetti speciali per collegare il vecchio HDD etc etc.
    7) Possibilità di installare un sistema operativo ma non come è avvenuto su ps3 dove linux stava stretto, inutilizzabile e la console veniva "castrata" durante l'installazione.
    Ora, sottinteso che preferisco aspettare ma avere un salto hardware veramente elevato, vorrei approfondire il discorso multimedialità:
    A- Trovo ottima l'idea dei film HD in streaming. Su Xboxlive il servizio si comporta davvero molto ma molto bene. La pecca è che affittare un film costa veramente tanto e i titoli interessanti sono...pochi! Odiosa la scelta Sony di eliminare le sue produzioni cinematografiche dall'elenco dei film Xboxlive (comportamento ridicolo e vergognoso). La mia speranza è di trovare un archivio storico di tutti i film ad un prezzo che va da 1 euro a massimo 3 euro per un affitto di 48 ore. Per le uscite cinematografiche recenti (spero anche per il 3D), sarei felicissimo di vedere le uscite cinematografiche con massimo un mese di ritardo dalle presenze in sala o magari in contemporanea. Spenderei ben che volentieri 10-15 eurozzi per un film appena arrivato in sala( in sala per un biglietto 3D vogliono 9 euro -_-).
    -
    B-Un ottimo browser che non dia problemi alcuni con flash e vari siti. Insomma, voglio il classico firefox o Chrome su console. Su via!
    -
    C-un HDD minimo di 1TB: voglio installare i giochi, TUTTI i giochi che ho, ed un controllo sui dischi originali che leghi l'installazione al mio accaunt (non alla console) senza bisogno di reinserire il disco originale. Diciamolo, chi è onesto oggi sta pagando varie scomodità per colpa di chi non è onesto (che trova sempre strade per raggirare).
    .
    Per concludere, non voglio rievocare il discorso di "console unica", ma attualmente ho il problema delle periferiche da collegare alla tv. Facciamo un elenco:
    -sensore wii e microfono wii sopra la tv
    -Kinect (ora dove lo metto?)
    -EyeToy sony per il didle colorato (dove lo metto...la cam intendo :-|)
    .
    Ecco...questa cosa inizia ad essere molto ma molto fastidiosa. Alla fine, se si mettono d'accordo e mi fanno una periferica unica risparmierei soldi e ovvi problemi di logistica :DD
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  12. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5607604
    Lem ha scritto:
    Beh oddio le sd arrivano fino a 32 giga (le nuove anche a 64 volendo), che in quanto a capienza sono superiore ai bluray singolo strato, e come velocità non hanno pari.
    Magari il problema è il costo ma probabilmente tra 3/4 anni, con l'avvento di ssd e simili, costeranno uno sputo.
     Un attimo. Gli attuali dischi blu-ray di due strati permettono di immagazzinare circa 50GB. Nel 2006 sono stati presentati dischi da ben 8 strati di circa 200GB e per il futuro si discute su dischi da 16 strati da ben 400GB. La vera fregatura è che serviranno nuovi lettori (e vai di portafoglio).
    A cosa possono servire 200-400GB? servono sempre.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109

Come vorreste che fosse la console del futuro?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina