1. papuzzo  
        Mi trovi su: Homepage #5606611
    Beh per me ha ragione, tanto alla fine dobbiamo vederla dal punto di vista di chi parla, fare project milo, o come si chiame, con quelle periferiche sarebbe impossibile, è normale che lui faccia una dichiarazione simile, non vi pare?
    Se ti cade qualcosa e sei all' aperto, prima di raccoglierlo guardati alle spalle
  2.     Mi trovi su: Homepage #5606640
    japu ha scritto:
    se riesce a tirarmi fuori un bell'RPG, un action game, uno stealth game o un RTS che utilizza solo Kinect, tanto di capello alla "rivoluzione", in caso contrario...

RPG ed RTS è possibilissimo. Action e Stealth no... ma spero che cerchino di inventarsi nuovi generi di gioco e interazioni piuttosto che applicarli a cose già ottime con il pad. ;)
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  3. Barbas: *latra*  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5606667
    Andhaka ha scritto:
    RPG ed RTS è possibilissimo. Action e Stealth no... ma spero che cerchino di inventarsi nuovi generi di gioco e interazioni piuttosto che applicarli a cose già ottime con il pad. ;)
    .
    Cheers
     Ho provato ad immaginare come possa essere cliccare qua e là e gestire menù solo con l'uso delle mani e secondo me non è così semplice o migliore di tastiera e mouse o del pad...
    Per quanto riguarda i "nuovi generi", è vero che la fantasia non ha limiti, ma quel che pretendo è comunque la profondità delle esperienze che si possono avere con i generi sopra elencati :)
  4.     Mi trovi su: Homepage #5606718
    japu ha scritto:
    Ho provato ad immaginare come possa essere cliccare qua e là e gestire menù solo con l'uso delle mani e secondo me non è così semplice o migliore di tastiera e mouse o del pad...
    Per quanto riguarda i "nuovi generi", è vero che la fantasia non ha limiti, ma quel che pretendo è comunque la profondità delle esperienze che si possono avere con i generi sopra elencati :)

e chi ha parlato di cliccare? ;) Leggei movimenti 1:1? si creano nuove combinazioni per le azioni, per gli attacchi, per i menù.. non rimaniamo per forza legati al punta e clicca se abbiamo altri 4.000 movimenti a disposizione. ;)
    .
    La profondità non dipende certo da Kinect, ma dagli sviluppatori... prendi un puzzle Quest. Gioco grandioso e avvincente che con questa periferica sarebbe ben più comodo del pad. ;) se poi si sbattono non ho dubbi che possano inventare nuove comcinazioni di generi, sincretismi, evolusioni, evoluzioni e convoluzioni per riuscire ad appassionarci... il problema è che devono mettersi di buona lena per farlo. :D
    .
    Cheers
    .
    EDIT: Aggiungo che il Kinect ha anche i comandi vocali.. se mi fanno un software simile ai comandi di Endwar e li integrano con i gesti.. siamo a cavallo per una marea di generi punta e clicca.
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  5. Barbas: *latra*  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5606821
    Andhaka ha scritto:
    e chi ha parlato di cliccare? ;) Leggei movimenti 1:1? si creano nuove combinazioni per le azioni, per gli attacchi, per i menù.. non rimaniamo per forza legati al punta e clicca se abbiamo altri 4.000 movimenti a disposizione. ;)
    .
    La profondità non dipende certo da Kinect, ma dagli sviluppatori... prendi un puzzle Quest. Gioco grandioso e avvincente che con questa periferica sarebbe ben più comodo del pad. ;) se poi si sbattono non ho dubbi che possano inventare nuove comcinazioni di generi, sincretismi, evolusioni, evoluzioni e convoluzioni per riuscire ad appassionarci... il problema è che devono mettersi di buona lena per farlo. :D
    .
    Cheers
    .
    EDIT: Aggiungo che il Kinect ha anche i comandi vocali.. se mi fanno un software simile ai comandi di Endwar e li integrano con i gesti.. siamo a cavallo per una marea di generi punta e clicca.
       Finché non lo vedo per me questo rimane solo... tanto entusiasmo :DD
    Io ho parlato di "cliccare", perché secondo me quando si impartiscono comandi è sempre meglio avere una conferma (il click appunto) se no è facile male interpretare. Se son mappati molti movimenti in modo tale da realizzare le più svariate azioni, penso sia ancora più complicato riuscire a capire se l'utente in quel momento voleva realmente impartire un particolare ordine o si stava semplicemente grattando da qualche parte :)
    Prendendo in esame proprio Puzzle Quest, ammetto forse di essere un po' limitato come fantasia, ma non riesco a vedere un metodo più comodo dello scegliere una gemma e scambiarla con la sua vicina.
    Inoltre queste nuove trovate dovrebbero essere migliori o quantomeno più appetibili dei controlli attuali, perché se devo sbracciarmi solo per fare un'azione che facevo spostando di 1cm il mouse e cliccando con l'indice, non mi pare di averci guadagnato molto.
    Stessa cosa i comandi vocali, non ho provato endwar quindi non so fino a che livello influissero sul gioco, ma stare ore a parlare per muovere le truppe io lo trovo più faticoso che usare un mouse o una levetta...
  6.     Mi trovi su: Homepage #5606913
    japu ha scritto:
    Finché non lo vedo per me questo rimane solo... tanto entusiasmo :DD
    Io ho parlato di "cliccare", perché secondo me quando si impartiscono comandi è sempre meglio avere una conferma (il click appunto) se no è facile male interpretare. Se son mappati molti movimenti in modo tale da realizzare le più svariate azioni, penso sia ancora più complicato riuscire a capire se l'utente in quel momento voleva realmente impartire un particolare ordine o si stava semplicemente grattando da qualche parte :)
    Prendendo in esame proprio Puzzle Quest, ammetto forse di essere un po' limitato come fantasia, ma non riesco a vedere un metodo più comodo dello scegliere una gemma e scambiarla con la sua vicina.
    Inoltre queste nuove trovate dovrebbero essere migliori o quantomeno più appetibili dei controlli attuali, perché se devo sbracciarmi solo per fare un'azione che facevo spostando di 1cm il mouse e cliccando con l'indice, non mi pare di averci guadagnato molto.
    Stessa cosa i comandi vocali, non ho provato endwar quindi non so fino a che livello influissero sul gioco, ma stare ore a parlare per muovere le truppe io lo trovo più faticoso che usare un mouse o una levetta...

Puzzle quest era proprio il contrario di quello che dicevo. ;) Nel senso che lo avrei impostato come punta e clicca che, con il movimento della mano, risulta più immediato dell'analogico del pad (l'ho sempre odiato per quel genere di giochi, specialmente quando c'è il pennino del DS come confronto).
    .
    La mappatura non deve seguire ogni gesto, ma una seri di gesti precalcolati e facilmente isolabili.. mica ci vuole tanto. Inoltre è sufficiente un riscontro sonoro come già c'è in molti giochi quando selezioni un menù (per esempio nei FF c'è una sorta di click sonoro) o un piccolo flash grafico sulla scritta o comando scelto.
    .
    Non avendo provato Endwar non ti puoi immaginare l'impatto. Primo era velocissimo e preciso da far spavento.. non sbagliava praticamente mai (forse l'1% che è cmnq notevole) e secondo in un gioco di strategia il livello di immersività che si raggiunge del dare comandi vocali è assolutamente inarrivabile per un pad e basta. Certo, poi devi giocare quando puoi parlare, ma rimane un'esperienza pazzesca, con tutto che Endwar non era nemmeno uno strategico tra i migliori. ;)
    .
    Cheers
  7. conferenza  
        Mi trovi su: Homepage #5606928
    Andhaka ha scritto:
    .
    Cheers
    RPG?
    Forse quelli per PC, dove i personaggi li muovi con il mouse, certo che dev'essere stancante dopo un po'....
    Di certo non Fable.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5606933
    njoe ha scritto:
    RPG?
    Forse quelli per PC, dove i personaggi li muovi con il mouse, certo che dev'essere stancante dopo un po'....
    Di certo non Fable.

si scusa, mi è sfuggita una J.. intendevo più Jrpg. ;)
    .
    Fable e altri molto più d'azione non ce li vedo.. oddio..volendo, con un po' di fantasia.
    .
    Cheers
  9.     Mi trovi su: Homepage #5606935
    japu ha scritto:

se prenderà piede in questi campi, si presenterà un nuovo paradigma per l'interazione con il pc
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  10.     Mi trovi su: Homepage #5606947
    Andhaka ha scritto:
    si scusa, mi è sfuggita una J.. intendevo più Jrpg. ;)
    .
    Fable e altri molto più d'azione non ce li vedo.. oddio..volendo, con un po' di fantasia.
    .
    Cheers

comandi tradizionali per la maggior parte delle azioni tipo combattimenti
    entri nell'inventario e puoi usare la mano per ruotare e combinare gli oggetti
    invece di selezionare il tono di una risposta lo mimi con la faccia
    impartisci a voce indicazioni ai compagni rimanendo concentrato sul controllo del tuo personaggio
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).

[Notizia Nintendo Wii] Molyneux parla di Wii e Move

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina