1.     Mi trovi su: Homepage #5606820
    Salve a tutti, vorrei acquistare una console portatile ma sono estremamente indeciso sulla scelta: mi intriga molto il nuovo nintendo DS, appena presentato all'E3 (soprattutto per l'applicazione della tecnologia 3D) ma non saprei fare un paragone tra questa console e la PSP. Quale mi consigliate?
  2.     Mi trovi su: Homepage #5606828
    Se puoi aspettare, aspetta !
    Nintendo 3DS tutta la vita !
    /!\ Il Gigi La Trottola, L, Studioso Di Giapponese, Spammer, Nostalgico Dei Livelli E Golfista Di NextGame /!\
    Inorridito il Diavolo rimase quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtù nelle sue forme voluttuose
  3.     Mi trovi su: Homepage #5606843
    Da Hammer ha scritto:
    Aspettare un bel po', per il 3DS non si parla del 2011 in Europa?

Geniale il tuo avatar :DD

Tornando IT : 2011?!? Dovrò andare per forza di import
    /!\ Il Gigi La Trottola, L, Studioso Di Giapponese, Spammer, Nostalgico Dei Livelli E Golfista Di NextGame /!\
    Inorridito il Diavolo rimase quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtù nelle sue forme voluttuose
  4.     Mi trovi su: Homepage #5606865
    WUT?! C'è un piccolo problema nel tuo ragionamento, tra le 2 puoi acquistarne solo una. Il 3DS non è ancora in commercio, poi per forza di cose quando uscirà costerà di più e avrà meno giochi della PSP, quindi ora come ora non capisco l'indecisione.
    Io non vado a morire, ma solo a provare a me stesso se sono realmente vivo oppure no.
    The world is not beautiful, therefore it is.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5606972
    Soldier Blue ha scritto:
    WUT?! C'è un piccolo problema nel tuo ragionamento, tra le 2 puoi acquistarne solo una. Il 3DS non è ancora in commercio, poi per forza di cose quando uscirà costerà di più e avrà meno giochi della PSP, quindi ora come ora non capisco l'indecisione.
     in effetti non ho specificato che se effettivamente ne valesse la pena, sarei disposto ad aspettare l'uscita del 3DS... inoltre mi domando se i titoli saranno multipiattaforma: non mi sono mai interessato di console portatili sino ad ora ma mi sembra di capire che al momento PSP sia tecnologicamente "più avanzata" rispetto all'attuale DS (?)...correggetemi se sbaglio
  6.     Mi trovi su: Homepage #5607054
    Soldier Blue ha scritto:

Meno giochi? vista la retrocompatiiblità direi che non parte proprio con giochi zero per uno che non ha mai avuto una console portatile. ;)
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  7.     Mi trovi su: Homepage #5607346
    Stefanoks ha scritto:
    in effetti non ho specificato che se effettivamente ne valesse la pena, sarei disposto ad aspettare l'uscita del 3DS... inoltre mi domando se i titoli saranno multipiattaforma: non mi sono mai interessato di console portatili sino ad ora ma mi sembra di capire che al momento PSP sia tecnologicamente "più avanzata" rispetto all'attuale DS (?)...correggetemi se sbaglio

Se non sbaglio ora come ora i titoli multipiattaforma sono una minoranza. In ogni caso le esclusive sono tante ed importanti da una parte e dall'altra.

La PSP offre giochi dalla grafica decisamente superiore al DS, ma il DS ha il touch screen.

Per quanto riguarda l'attesa, considera anche che sia la PSP che il DS hanno avuto importanti restyling e perfezionamenti nel corso del tempo attraverso nuovi modelli, ed e' possibile che lo stesso accada per il 3DS. Aggiungi il costo presumibilmente elevato che avra' la nuova console Nintendo appena uscita, e potresti trovare non conveniente acquistarlo al day one.

Per me prima di tutto dovresti informarti sulle esclusive PSP. Se non c'e' nulla che ti interessi davvero lascia perdere e aspetta il 3DS. E se non ti va di aspettare, valuta la possibilita' di recuperare un DS magari anche usato per quei due o tre giochi che potrebbero piacerti di piu'.

Se invece tra le esclusive PSP c'e' qualcosa che ti interessa davvero, potresti prendere la PSP e recuperare il 3DS piu' avanti, in seguito ad un calo di prezzo o all'uscita di un nuovo modello.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5607649
    Andhaka ha scritto:
    Meno giochi? vista la retrocompatiiblità direi che non parte proprio con giochi zero per uno che non ha mai avuto una console portatile. ;)
    .
    Cheers

Si hai ragione, in effetti ho dato per scontato che il Ds a lui non importi, perchè escluso a priori in una eventuale scelta come portatile.
    Io non vado a morire, ma solo a provare a me stesso se sono realmente vivo oppure no.
    The world is not beautiful, therefore it is.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5607734
    a dire il vero non bado alla differenza di prezzo tra le due console: sono più interessato alle potenzialità dell'una rispetto all'altra, e a giudicare dal video diffuso in rete del remake di MGS3 per il 3DS direi che PSP è stata superata alla grande! In ogni caso sono molti i titoli che vorrei giocare su PSP: AC Bloodlines, MGS peace Walker, GOW chain of Olimpus e Ghost of Sparta, e penso di poter continuare ad elencarne altri ed altri ancora... 
    Effettivamente mi rendo conto che al momento PSP è superiore al DS ma non sono convinto delle recenti affermazioni sulla longevità dell'attuale modello: mi sembra strano che SONY non abbia in cantiere lo sviluppo di una PSP2.
    Inoltre, nel caso optassi per una PSP, meglio la 3000 o la PSP GO?
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5607737
    Stefanoks ha scritto:
    a dire il vero non bado alla differenza di prezzo tra le due console: sono più interessato alle potenzialità dell'una rispetto all'altra, e a giudicare dal video diffuso in rete del remake di MGS3 per il 3DS direi che PSP è stata superata alla grande! In ogni caso sono molti i titoli che vorrei giocare su PSP: AC Bloodlines, MGS peace Walker, GOW chain of Olimpus e Ghost of Sparta, e penso di poter continuare ad elencarne altri ed altri ancora... 
    Effettivamente mi rendo conto che al momento PSP è superiore al DS ma non sono convinto delle recenti affermazioni sulla longevità dell'attuale modello: mi sembra strano che SONY non abbia in cantiere lo sviluppo di una PSP2.
    Non scherzare, molto meglio la 3000.
    Ricorda che con la Go! non supporta gli UMD, quindi 0 usato.
  11.     Mi trovi su: Homepage #5607761
    Stefanoks ha scritto:

PSP 3000, io l'ho comprata da poco proprio per Peace Walker.

E alla luce dell'ultimo post il mio consiglio e' di prendere sia la PSP che il 3DS. :asd:
  12. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5607778
    Wolfgang ha scritto:
    PSP 3000, io l'ho comprata da poco proprio per Peace Walker.
    E alla luce dell'ultimo post il mio consiglio e' di prendere sia la PSP che il 3DS. :asd:
    Quoto.
    Se invece Stefanoks non ha la possibilità di comprare entrambe le console, consiglio 3DS (già l' ho scritto, ma voglio dare anche la motivazione :D) per due motivi: ha la retrocompatibilità NDS, quindi potrà giocare a bellissimi titoli e avrà una console più potente di una PSP e che, quasi sicuramente, darà la possibilità di navigare per il web (cosa che anche PSP può fare, ma con molte limitazioni).
    .
    @Stefanoks: ricordati, nel caso decidessi di acquistare una PSP, che l' autonomia di questa console è veramente bassa (credo che tu già lo sappia, ma meglio precisare :) )

CONSOLE PORTATILI??

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina