1.     Mi trovi su: Homepage #5606874
    Perché nessuno parla di questo giocone UBER, in arrivo a breve su Live Arcade/WiiWare/PC/Mac?
    Io l'ho provato all'E3 e veramente sono rimasto a bocca aperta, indubbiamente sorpresa dello show e migliore gioco in digital delivery (meglio anche di Limbo, sì).
    DI che si tratta? Ve lo dicono i DUE sviluppatori:
    ”Super Meat Boy è un difficilissimo platform che vi metterà nei panni di un cubetto di carne animata impegnato a salvare la sua ragazza (una creaturina composta al 95% di cerotti) dalle grinfie di un malvagio feto sotto vetro con indosso un frac. Il solito videogame come tanti altri, insomma”.

Immaginate il platform più stronzamente old school di sempre, con una difficoltà malsana, un level design tanto originale quanto crudele, salti impossibili, morti a go go... ma MAI frustrante e sempre divertente come pochi.
    Senza contare le citazioni indie, la grafica retro stilosissima, i controlli perfetti, la longevità spaventosa...
    Insomma tanta, tanta roba.
    http://supermeatboy.com/
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  2.     Mi trovi su: Homepage #5606970
    DevilRyu ha scritto:
    invece se ne parlò qualche mese fa, non ricordo dove/come quando, in ogni caso me ne ero completamente dimenticato :|3
       Beh tenetelo d'occhio ora che è in arrivo, perché è pazzesco.  ;)
    La modalità col replay di tutte le tue morti in contemporanea è fantastica!! :))
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
  3. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5606974
    Unbeatable Babyface ha scritto:
    Io non ne parlo ma lo seguo dagli esordi, lo attendo davvero molto. :)
    Bellissima anche la citazione di Street Fighter II :DD
     Beh il gioco è parecchio old, ed è un altro progetto nato su newgrounds.
    Spero che la versione HD sia allo stesso livello della versione flashosa. :)
    [ Live from E3 2011 ]
    [ TMO's Beavers ] Sei abbastanza Nerd?
  4. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5606977
    Mdk7 ha scritto:
    Beh tenetelo d'occhio ora che è in arrivo, perché è pazzesco.  ;)
    La modalità col replay di tutte le tue morti in contemporanea è fantastica!! :))
     saranno tutte uguali le versioni?
    ci sanno sorte di esclusive temporali o usciranno assieme?
  5.     Mi trovi su: Homepage #5606989
    the TMO ha scritto:
     Si parla di una versione ampliata di quella già uscita e di un editor di livelli per alcune versioni.
    Tra le citazioni presenti sotto forma di personaggi sbloccabili c'è di sicuro Commander Video della serie bit.trip e credo Alien Hominid
  6.     Mi trovi su: Homepage #5606994
    the TMO ha scritto:
      Non ha nulla a che fare con il progetto newgrounds, nel senso che la versione flash è stata definita "un prototipo".
    Quello HD fa paura, e vi racconto un aneddoto che fa capire tante cose: all'E3 diverse persone passavano casualmente davanti alla postazione di SMB, si fermavano impressionati dall'assurdità del level design e del grado di sfida e dopo qualche istante iniziavano spontaneamente A TIFARE per il tizio che stava giocando, senza conoscere né il gioco né la persona.
    Ma sta cosa è successa almeno tre volte davanti ai miei occhi, così. 
    Uno spettacolo assurdo, finiva che ti disperavi quando il tizio sbagliava un salto e godevi come un riccio quando ce la faceva, senza neanche giocare.
    Poi ovviamente quando prendevi tu il pad in mano diventava ancora più incredibile, ma chevvelodicoaffare. :|3
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5606999
    Io ho appena preso per sbaglio (ho cliccato su "GIOCO COMPLETO" involontariamente :DD) splosion e già mi ha stufato.
    Sarà che sono troppo ben abituato dai giochi "non arcade" di altissima qualità che ho il piacere di possedere adesso per apprezzare come dovrei anche queste piccolo chicche.
    Ed i 2 banjoo sono li che attendono.
    Io attendo
  8.     Mi trovi su: Homepage #5607005
    SixelAlexiS ha scritto:
    saranno tutte uguali le versioni?
    ci sanno sorte di esclusive temporali o usciranno assieme?
     Forse Live Arcade esce prima (entro settembre), sicuramente per Mac esce dopo (è una fissa di Refenes portarlo su Mac, è anche lui un Mela addicted!).
    Per PC potrebbe esserci l'editor dei livelli, ma ancora non è sicuro.
    Per i personaggi sicuri sono Tim di Braid, Alien Hominid (e al 99.99% i Castle Crasher), Commander Video, Gish e non ricordo chi altro. La cosa bella è che non si tratta solo di avatar diversi, ma di personaggi con caratteristiche di controllo ed abilità assolutamente differenziate, per dare varietà al gameplay (della serie che alcuni stage saranno più semplici con certi personaggi e più che proibitivi con altri!).
    Io davvero mi sono troppo innamorato di sto gioco, a Los Angeles ogni scusa era buona per tornare a fare un livellino. :D (infatti come premio fedeltà mi hanno regalato l'ultima copia del fumetto e mi devono mandare il primo numero per posta, LOL!)
  9. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5607008
    Mdk7 ha scritto:
    Forse Live Arcade esce prima (entro settembre), sicuramente per Mac esce dopo (è una fissa di Refenes portarlo su Mac, è anche lui un Mela addicted!).
    Per PC potrebbe esserci l'editor dei livelli, ma ancora non è sicuro.
    Per i personaggi sicuri sono Tim di Braid, Alien Hominid (e al 99.99% i Castle Crasher), Commander Video, Gish e non ricordo chi altro. La cosa bella è che non si tratta solo di avatar diversi, ma di personaggi con caratteristiche di controllo ed abilità assolutamente differenziate, per dare varietà al gameplay (della serie che alcuni stage saranno più semplici con certi personaggi e più che proibitivi con altri!).
    Io davvero mi sono troppo innamorato di sto gioco, a Los Angeles ogni scusa era buona per tornare a fare un livellino. :D (infatti come premio fedeltà mi hanno regalato l'ultima copia del fumetto e mi devono mandare il primo numero per posta, LOL!)
     quindi per PC esce dopo... vabè aspetto, mi incuriosisce ^^
  10.     Mi trovi su: Homepage #5607015
    Geppo32 ha scritto:
    Io ho appena preso per sbaglio (ho cliccato su "GIOCO COMPLETO" involontariamente :DD) splosion e già mi ha stufato.
    Sarà che sono troppo ben abituato dai giochi "non arcade" di altissima qualità che ho il piacere di possedere adesso per apprezzare come dovrei anche queste piccolo chicche.
    Ed i 2 banjoo sono li che attendono.
    Io attendo
     Splosion per me è clamorosamente bello, anche se ammetto che all'inizio quando avevo provato la demo mi aveva lasciato freddino.
    Poi l'ho rigiocato per recensirlo e tipo in 24 ore l'ho finito tutto, godendo come un maiale (e infatti alla fine si è beccato un bel 9, che davvero ci sta tutto).
    BTW ho provato di sfuggita Comic Jumper (dei creatori di Splosion Man, appunto), e al di là della bella grafica e dell'umorismo cazzone purtroppo mi è parso deboluccio ludicamente (è un clone lento e non troppo ispirato di Contra, con anche fasi di pestaggio a scorrimento).
  11.     Mi trovi su: Homepage #5607020
    SixelAlexiS ha scritto:
    quindi per PC esce dopo... vabè aspetto, mi incuriosisce ^^
     Per PC o esce insieme al 360 o appena dopo, o così almeno pare.
  12.     Mi trovi su: Homepage #5607038
    BTW se Tommy/Meno d Zero (che odia i salti ed i platform in genere) provasse sto gioco credo che gli esploderebbe il cuore soltanto a guardare il trailer introduttivo. :DD

Super Meat Boy, il fratello sadico di Super Mario.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina