1.     Mi trovi su: Homepage #5609352
    Alla fine lo sto trovando divertentissimo ed effettivamente credo anch'io che sia forse il primo gioco valido sui trans  (:asd: ). Non sono però d'accordo sulla grafica; io sto giocando la versione ps3 e sto notando un sacco di tearing e ritardi bestiali nel caricare le texture dei personaggi nei filmati, con risultati quasi imbarazzanti tipo il primo mass effect. Non ho visto nè giocato la versione 360 ma da questo punto di vista potevano fare molto di più. Ad ogni modo è da promuovere a pieni voti
  2.     Mi trovi su: Homepage #5609514
    PaulVanDyk ha scritto:
    Alla fine lo sto trovando divertentissimo ed effettivamente credo anch'io che sia forse il primo gioco valido sui trans  (:asd: ). Non sono però d'accordo sulla grafica; io sto giocando la versione ps3 e sto notando un sacco di tearing e ritardi bestiali nel caricare le texture dei personaggi nei filmati, con risultati quasi imbarazzanti tipo il primo mass effect. Non ho visto nè giocato la versione 360 ma da questo punto di vista potevano fare molto di più. Ad ogni modo è da promuovere a pieni voti
     A me quello per Ps2 con i mini-con era piaciuto parecchio..

Comunque grande notizia..mio appena posso..
    O_o
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5981957
    lo sto giocando ora... mi aveva intrigato non poco al lancio e ora l'ho trovato a due lire... che dire, davvero ben fatto, un piccolo gears (con le dovute proporzioni) con i robottoni della hasbro che ci piacciono tanto... buon doppiaggio, grafica dignitossissima, comparto audio adeguato e da non sottovalutare una giocabilità immediata; sono soddisfatto, da approfondire nel "prezzolato" di shin...
  4. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5981979
    Meshuggah 81A me quello per Ps2 con i mini-con era piaciuto parecchio..

Comunque grande notizia..mio appena posso..

spettacolare quello,difficile ed appagante...molto bello...l'ho stragiocato anche per trovare tutti i mini con...
    un'occhiata letta la rece pare meritarlo questo nuovo capitolo
  5. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #5982145
    Cortolo sto giocando ora... mi aveva intrigato non poco al lancio e ora l'ho trovato a due lire... che dire, davvero ben fatto, un piccolo gears (con le dovute proporzioni) con i robottoni della hasbro che ci piacciono tanto... buon doppiaggio, grafica dignitossissima, comparto audio adeguato e da non sottovalutare una giocabilità immediata; sono soddisfatto, da approfondire nel "prezzolato" di shin...
    Mmh... Post pericoloso, per quanto mi riguarda. XD
    Questo TF mi ha sempre detto meglio dei vari tie-in, ma per un motivo o per l'altro non l'ho ancora comprato... A livello di ritmo tiene botta per tutta la durata dell'avventura? Le due campagne si equivalgono, o è il caso di 'una bella e l'altra pallosa'?
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5982866
    jpegMmh... Post pericoloso, per quanto mi riguarda. XD
    Questo TF mi ha sempre detto meglio dei vari tie-in, ma per un motivo o per l'altro non l'ho ancora comprato... A livello di ritmo tiene botta per tutta la durata dell'avventura? Le due campagne si equivalgono, o è il caso di 'una bella e l'altra pallosa'?

teo alla fine ho fatto un cap. con i decepticon e un paio con gli autobot... non lo sto trovando palloso, anzi! ha una trama "originale" non contaminata (per ora) dalle menate stile bay... ricordi il primo flashback di optimus prime nel film? beh ecco, siamo li! gueraa civile tra i due gruppi, quindi immagino che la campagna rispecchi i 2 punti di vista... ah, da non sottovalutare la co-op online fino a 3 giocatori, se ti interessa lo giochiamo insieme!!
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5983506
    guarda quello su ps2 l'ho visto girare in un negozio eoni fa, pad alla mano non ti posso aiutare, ma ricordo che aveva non pochi estimatori... questa nuova avventura è come un gears (senza coperture, quindi diciamo più un lost planet)... massiccio, veloce e ben congegnato il duplice punto di vista degli eventi... lo consiglio vivamente, soprattutto visto che si trova a 20 euro (magari con 3x2 è ancora meglio), per il fan dei robottoni vale anche le 70 euro del lancio (io non sono poi così fan)...
  8. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #5983540
    Cortoguarda quello su ps2 l'ho visto girare in un negozio eoni fa, pad alla mano non ti posso aiutare, ma ricordo che aveva non pochi estimatori... questa nuova avventura è come un gears (senza coperture, quindi diciamo più un lost planet)... massiccio, veloce e ben congegnato il duplice punto di vista degli eventi... lo consiglio vivamente, soprattutto visto che si trova a 20 euro (magari con 3x2 è ancora meglio), per il fan dei robottoni vale anche le 70 euro del lancio (io non sono poi così fan)...
    Mi sa che lo prendo...
  9. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #6018384
    Finito ieri, a livello Difficile.

Da fan recidivo dei TF, vi chiedo di prendere il mio post con la dovuta cautela, ma... Questo La Battaglia per Cybertron si candida, a mio avviso, al titolo di miglior tie-in sui Transformers mai realizzato.

L'ho letteralmente divorato, in una settimana di gioco intenso e mai una volta strascicato in virtù del 'ducojoni, ma vabbè, oramai lo finisco'.

Tolti un paio di momenti in cui la difficoltà s'impenna in modo strano, il tutto scorre bene, a ritmo sempre sostenuto ed incalzante, con una sceneggiatura alle spalle che non risparmia scene di grande impatto visivo e piacevoli variazioni sul tema

tipo le fasi aeree alla guida di Starscream e Jetfire & co.

Queste ultime poi, pur se reiterate (in veste dei cattivi prima e dei buoni poi), mantengono una certa freschezza, grazie alla varietà di scenari in cui si svolgono.

Mi sento di rivolgere un grosso applauso ad High Moon per come ha saputo gestire elementi cruciali della licenza (redesign dei Transformers in primis, rievocazione di un sistema di suggestioni radicato nel fan-tipo, fanservice...), miscelandoli ad ingredienti più classici (arsenale, gestione della copertura e della lifebar, disposizione dei checkpoint...) e tipici della formula TPS.

Qui, sinceramente, sembra che tutto funzioni alla grande: da un Optimus Prime che sbatte di continuo le cosiddette sui tavoli, dopo decenni di sucanza, alla GLORIOSA riproposizione di

Omega Supreme e Trypticon

fino al simpaticissimo credit roll, deliziato dalla voce di Stan Bush. <3

Online sono andato poco (e vista la desolante penuria di giocatori, dubito approfondirò particolarmente), ma se devo trovare a tutti i costi dei contro, beh... Li ridurrei ai summenzionati due-tre blackout nel bilanciamento della difficoltà - ribadisco, a Difficile - in cui se si muore occorre menarsela un pò, prima di tornare al punto caldo, e ad un finale che da una parte introduce splendidamente le vicende di Generation 1, ma che dall'altra lo fa in tempi un pò troppo stringati.

Promossissimo, per me, e su più livelli: sia nei termini di TPS in senso stretto, che come gioco su licenza.

[Recensione Transformers: La Battaglia per Cybertron] Decepticon vs. Autobot

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina