1.     Mi trovi su: Homepage #5610007
    "Secondo gli amici e i vicini di casa, sembra che Andrea soffrisse da
    tempo di crisi di sonnambulismo ed avesse allo stesso tempo anche una
    grande passione per i videogame. Queste due circostanze fanno ipotizzare
    che il ragazzino possa essersi svegliato nel sonno e in preda ad uno
    stato di dormiveglia si sia portato sul balcone di casa per emulare –
    forse – qualche personaggio dei suoi videogame preferiti."
    http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/salerno/notizie/cronaca/2010/28-giugno-2010/muore-dodici-anni-cadendo-balconeforse-tradito-suo-sonnambulismo--1703282454991.shtml
    dico io: ma si chiama ancora giornalismo questo?!
    forse prima di arrivare a conclusioni tanto avventate, bisognerebbe riflettere un attimo..
    ovviamente, tutta la solidarietà alla famiglia di questo povero ragazzo
    In cerca di appassionati di Boardgames a Milano Sud, contattatemi!!
  2. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5610040
    hiyuga ha scritto:
    "Secondo gli amici e i vicini di casa, sembra che Andrea soffrisse da
    tempo di crisi di sonnambulismo ed avesse allo stesso tempo anche una
    grande passione per i videogame. Queste due circostanze fanno ipotizzare
    che il ragazzino possa essersi svegliato nel sonno e in preda ad uno
    stato di dormiveglia si sia portato sul balcone di casa per emulare –
    forse – qualche personaggio dei suoi videogame preferiti."
    http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/salerno/notizie/cronaca/2010/28-giugno-2010/muore-dodici-anni-cadendo-balconeforse-tradito-suo-sonnambulismo--1703282454991.shtml
    dico io: ma si chiama ancora giornalismo questo?!
    forse prima di arrivare a conclusioni tanto avventate, bisognerebbe riflettere un attimo..
    ovviamente, tutta la solidarietà alla famiglia di questo povero ragazzo
    scusate l'"ironia", ma non credo che il ragazzo a 12 anni avesse giocato a Sleepwalker
    Davvero, che schifezza di articolo, le mie condoglianze alla famiglia, è una tragedia...ma la passione per i videogame è davvero fuori luogo... come sempre direte voi.. no, questa volta hanno davvero esagerato.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5610252
    In ogni caso qui non dice che soffre di sonnambulismo per colpa dei videogiochi, ma che in una situazione di sonnambulismo possa avere influito. Certo c'è da capire in che modo. E' un po' come chi viene colpito da epilessia mentre gioca, la colpa non è dei videogiochi se viene un attacco ma è quello a innescarlo.
    Ma anche prendendolo per buono, in quale gioco c'è un personaggio che vola dal balcone?
    A closed system lacks the ability to renew itself. Knowledge alone is a poor primer...
  4.     Mi trovi su: Homepage #5610254
    Soliti videogiocatori con manie di persecuzione.

Quando si era una nicchia faceva anche sorridere, oltre che darci un'aura da gran fighi. Ai giorni d'oggi fa solo sorridere.

Se anziché avere la passione per i videogiochi fosse stato un patito del calcio e avesse preso a pestoni nel sonno il suo gatto siamese, dubito che si sarebbero schierate le cordate degli sportivi.
    * * * Pisha de Cai, Bitxo Catalá, Majorero de Fuerte * * *
  5.     Mi trovi su: Homepage #5610263
    HAiA La VIcTORIA ha scritto:
    Soliti videogiocatori con manie di persecuzione.
    Quando si era una nicchia faceva anche sorridere, oltre che darci un'aura da gran fighi. Ai giorni d'oggi fa solo sorridere.

Se anziché avere la passione per i videogiochi fosse stato un patito del calcio e avesse preso a pestoni nel sonno il suo gatto siamese, dubito che si sarebbero schierate le cordate degli sportivi.
       oddio... e se fosse stato un patito di PES e/o FIFA?! :O
  6.     Mi trovi su: Homepage #5610268
    A parte che chiunque leggendo l'articolo capirebbe che probabilmente il giornalista ha riportato delle ipotesi a livello investigativo poco dopo il fatto avvenuto. Certo, avrebbe fatto meglio a riportato l'attribuzione, ma tant'è.
    A closed system lacks the ability to renew itself. Knowledge alone is a poor primer...
  7.     Mi trovi su: Homepage #5610274
    Lucael ha scritto:
    A parte che chiunque leggendo l'articolo capirebbe che probabilmente il giornalista ha riportato delle ipotesi a livello investigativo poco dopo il fatto avvenuto. Certo, avrebbe fatto meglio a riportato l'attribuzione, ma tant'è.
     guarda, anche il TG1 penso abbia indagato le stesse fonti, ma di certo non han fatto menzione di questa ipotesi..
    quindi: ipotesi reale o sensazionalismo?
  8.     Mi trovi su: Homepage #5610279
    hiyuga ha scritto:
    guarda, anche il TG1 penso abbia indagato le stesse fonti, ma di certo non han fatto menzione di questa ipotesi..

Secondo me il sensazionalismo glielo attribuiscono gli stessi videogiocatori complottisti.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5610282
    hiyuga ha scritto:
     Bè ogni giornalista ha le sue fonti, stesse fonti inoltre possono dire o non dire qualcosa a un giornalista o un altro sì. Oppure il giornalista del Tg1 si è basato su lancia di agenzie che non lo riportavano. Oppure il giornalista del Tg1 non ha ritenuto importante l'elemento dei videogiochi dato che resta comunque aleatorio. Ci sono mille se e mille ma, ma l'articolo del corriere, aldilà della mancata attribuzione di un elemento così importante come il sonnambulismo, non mi pare così denigratorio nei confronti dei videogiochi.
  10. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5610298
    SixelAlexiS ha scritto:
    scusate l'"ironia", ma non credo che il ragazzo a 12 anni avesse giocato a Sleepwalker
    Davvero, che schifezza di articolo, le mie condoglianze alla famiglia, è una tragedia...ma la passione per i videogame è davvero fuori luogo... come sempre direte voi.. no, questa volta hanno davvero esagerato.
     io, come haia, stavolta eviterei di gridare "al lupo al lupo". il ragazzo soffriva di sonnambulismo, potrebbe anche essere capitato quanto riportato dal giornalista. al posto di "videogioci" metteteci "fumetti di superman", cosa cambia?
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  11.     Mi trovi su: Homepage #5610300
    Lucael ha scritto:
    Bè ogni giornalista ha le sue fonti, stesse fonti inoltre possono dire o non dire qualcosa a un giornalista o un altro sì. Oppure il giornalista del Tg1 si è basato su lancia di agenzie che non lo riportavano. Oppure il giornalista del Tg1 non ha ritenuto importante l'elemento dei videogiochi dato che resta comunque aleatorio. Ci sono mille se e mille ma, ma l'articolo del corriere, aldilà della mancata attribuzione di un elemento così importante come il sonnambulismo, non mi pare così denigratorio nei confronti dei videogiochi.
     il discorso, secondo me, non è tanto la denigrazione, quanto l'affermare che potrebbe esistere un nesso causale quando penso sia evidente a tutti l'aleatorietà del caso..
    se gli amici del ragazzo (ragazzini tra l'altro), avessero riferito alla giornalista che il loro amichetto era un grande appassionato di pesca, secondo te, avrebbe fatto lo stesso collegamento?
    scusami ma ho i miei dubbi..
  12.     Mi trovi su: Homepage #5610323
    Wolfgang ha scritto:
    Azzardare una correlazione cosi' importante senza nessuno studio a supporto non e' professionale.

Per questo sono d'accordo con Hiyuga ("si chiama ancora giornalismo questo?!").

No ma davvero basta con questa storia del complotto rotfl
  13.     Mi trovi su: Homepage #5610330
    Wolfgang ha scritto:
    Azzardare una correlazione cosi' importante senza nessuno studio a supporto non e' professionale.

Per questo sono d'accordo con Hiyuga ("si chiama ancora giornalismo questo?!").

un estratto a caso da Sportmediaset di oggi

"Ad agosto, come logico e come tra l'altro prevista dalla Fifa, avrebbero dovuto scendere in campo per un'amichevole che, anche alla luce del cambio di tecnico, avrebbe dovuto servire a Prandelli per cominciare in maniera meno traumatica la sua avventura."

"si chiama ancora giornalismo questo?!"

[Multi] Muore (forse) a causa della sua passione per i videogiochi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina