1. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5610534
    Chiarissime le perplessità, troppo buono sulle ambientazioni 3D con telecamera alla spalle, dove si vede in qualsiasi filmato che per muoversi si fa un'enorme fatica... se prima dell'uscita non inseriscono il supporto al nunchuck e fanno un bel po' di cambiamenti per il lock on, sarà davvero un'occasione buttata....
  2.     Mi trovi su: Homepage #5610611
    Ahhhhhhhhh.... quindi non ero l'unico stronzo ad aver notato i controlli inadeguati, LOL!
    Mi conforta un po' come cosa, al massimo mi interneranno in compagnia di Fotone, così potremo parlare un po' di videogames tra una pastiglietta e l'altra. :'D
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  3. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5610643
    Resto curioso di provarlo. Ad occhio intuisco la volontà di voler proporre da un lato qualcosa di nuovo, dall'altro un ritorno al 2D con la visuale in terza persona. Diciamo una evoluzione del mitico Super Metroid per Snes.
    Per quanto riguarda la scelta della visuale in terza persona, CREDO che il loro intendo sia quello di proporre un diversivo per esplorare ed attaccare, vietando spostamenti laterali (altrimenti il gioco potrebbe essere completato in stile Metroid Prime). Io avrei almeno sfruttato i sensori di movimento, se proprio non vogliono inserire il nunk, per schivare gli attacchi.
    Comunque, non mi permetto di esprimere alcun giudizio non avendo provato il gioco (la miseria, ma che gli costa mettere la demo online). Detto questo, mi fa piacere che la trama sia stata curata (Metroid lo merita) ma sono dispiaciuto da una frase molto importante che potrebbe essere sfuggita: "quel senso di solitudine e gelida alienazione che viveva il giocatore nei capitoli precedenti è ora andato perso quasi del tutto". Questa è una nota grave, ma è solo una nota dato che si tratta comunque di una versione dimostrativa. E' un aspetto che andrà approfondito in fase di recensione (recensione del gioco finito).
    .
    Per concludere, vorrei qualche ulteriore commento/approfondimento sull'aspetto tecnico/grafico.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  4.     Mi trovi su: Homepage #5610668
    lucacat ha scritto:
    Resto curioso di provarlo. Ad occhio intuisco la volontà di voler proporre da un lato qualcosa di nuovo, dall'altro un ritorno al 2D con la visuale in terza persona. Diciamo una evoluzione del mitico Super Metroid per Snes.
    Per quanto riguarda la scelta della visuale in terza persona, CREDO che il loro intendo sia quello di proporre un diversivo per esplorare ed attaccare, vietando spostamenti laterali (altrimenti il gioco potrebbe essere completato in stile Metroid Prime). Io avrei almeno sfruttato i sensori di movimento, se proprio non vogliono inserire il nunk, per schivare gli attacchi.
    Comunque, non mi permetto di esprimere alcun giudizio non avendo provato il gioco (la miseria, ma che gli costa mettere la demo online). Detto questo, mi fa piacere che la trama sia stata curata (Metroid lo merita) ma sono dispiaciuto da una frase molto importante che potrebbe essere sfuggita: "quel senso di solitudine e gelida alienazione che viveva il giocatore nei capitoli precedenti è ora andato perso quasi del tutto". Questa è una nota grave, ma è solo una nota dato che si tratta comunque di una versione dimostrativa. E' un aspetto che andrà approfondito in fase di recensione (recensione del gioco finito).
    .
    Per concludere, vorrei qualche ulteriore commento/approfondimento sull'aspetto tecnico/grafico.
     Te lo dico io cosa ha fatto Sakamoto (che di base schifa la serie Prime forse per invidia, si è capito benissimo): ha preso tutto quello che i Retro hanno fatto e l'ha deliberatemente sovvertito, anche a costo di tradire il DNA della saga (vedi Samus che passa da silenziosa cacciatrice solitaria a ciarliera pivella che deve aspettare l'autorizzazione dell'ex capo per sparare due missili).
    Tutto questo a prescindere dal sistema di controllo, che è figlio (incomprensibilmente, vista la cura che N solitamente mette in questo ambito) di un'incomprensione non risolta: Sakamoto voleva farlo in 2.5D, il Team Ninja in 3D, ed il risultato è un ibrido che rischia di funzionare male e non accontentare nessuno.
    Tecnicamente è buono ma non fa gridare al miracolo (a parte la CG spettacolare!): visto accanto a Donkey Kong Country Returns la differenza era piuttosto abissale, credimi.
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
  5.     Mi trovi su: Homepage #5610694
    lucacat ha scritto:
    .
     Mi sembra un pò la cavolata che si era sentita anche ai tempi di Corruption in cui per il 95% del tempo eri comunque solo come un cane.
    Siccome la demo che hanno provato all'E3 è in pratica il primissimo livello (praticamente un tutorial) più l'aggiuntina del livello nella foresta, che senso ha una frase come quella?
    Allora io la serie Prime la adoro (nella mia triade "fps" siede al fianco del primo Deus Ex e di Half Life2/Portal) però personalmente avevo voglia di un pò di discontinuità per la serie Metroid e questo rischioso esperimento al momento mi soddisfa per le idee che si porta dietro,poi sul campo giudicherò.
    Noto con dispiacere che ormai l'approccio a questo titolo oscilla tra il prevenuto (Retrofanboy) e lo schifato, ne riparleremo quando uscirà,il mio giudizio è sospeso.
  6. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5610702
    Unbeatable Babyface ha scritto:
    ne riparleremo quando uscirà,il mio giudizio è sospeso.

Dissociandomi dalla vena polemica, quoto : D.
    Ovviamente chi l'ha provato non può che essere influenzato da ciò che ha visto. Io però ho un il sentore che il prodotto completo non sfigurerà nell'economia generale del brand di Metroid, a patto ovviamente di prenderlo per quello che é e vuole essere: un action story-driven.

Ps. e diciamocela tutta... meglio questo che un ennesimo Prime >___>. A maggior ragione dopo l'uscita allo scoperto di DK :Q______
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  7.     Mi trovi su: Homepage #5610739
    Noto con dispiacere che ormai l'approccio a questo titolo oscilla tra il prevenuto (Retrofanboy) e lo schifato, ne riparleremo quando uscirà,il mio giudizio è sospeso.
     Magari il fatto di averlo provato potrebbe avere indicato qualcosa, che dici?
    Poi non ho capito perché se ti dicono che Kirby o DK è una figata SBAV/gimme five, se ti dicono che Metroid delude EH CHE PESSIMISMO COSMICO/non mi fido.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5610753
    Mdk7 ha scritto:
    Magari il fatto di averlo provato potrebbe avere indicato qualcosa, che dici?
    Poi non ho capito perché se ti dicono che Kirby o DK è una figata SBAV/gimme five, se ti dicono che Metroid delude EH CHE PESSIMISMO COSMICO/non mi fido.
      Nono,io non mi "fido" completamente di nessun hands on finchè le hands non sono le mie. :))
    Di fronte a queste anteprime io ci vado cauto, raccolgo tutte le informazioni e mi faccio un'idea. Però in tutta sincerità difficilmente questi articoli mi fanno decidere se acquistare o meno un titolo.
    Ho letto anteprime su Kirby e DK che parlano benissimo dei due giochi in questione, io però dal canto mio le vedo come impressioni scaturite dalla prova di una Demo,magari nemmeno tanto approfondita, ergo anche lì l'acquisto a scatola chiusa non è scontato. 
    p.s. perchè ogni volta che qualcuno non la pensa come voi, tirate fuori esempi strampalati?
  9. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5610807
    Nono,io non mi "fido" completamente di nessun hands on finchè le hands non sono le mie. :))
    Di fronte a queste anteprime io ci vado cauto, raccolgo tutte le informazioni e mi faccio un'idea. Però in tutta sincerità difficilmente questi articoli mi fanno decidere se acquistare o meno un titolo.
    Ho letto anteprime su Kirby e DK che parlano benissimo dei due giochi in questione, io però dal canto mio le vedo come impressioni scaturite dalla prova di una Demo,magari nemmeno tanto approfondita, ergo anche lì l'acquisto a scatola chiusa non è scontato
    p.s. perchè ogni volta che qualcuno non la pensa come voi, tirate fuori esempi strampalati?

Miniban per ingiurie!
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  10. Estinto  
        Mi trovi su: Homepage #5610812
    Io sarò poco selettivo ma sbavo e basta.
    /!\ Il Terrificante Fossile di outcast.it /!\ E sono pure "Tribolo" autore di enigmi sulla Settimana Enigmistica.
    Se guardi le stelle e basta, sei solo a metà del guado. Se le ascolti anche, arrivi dall'altra parte. Ex curatore col MiniGeo di http://www.videogame.it/forum/t/337579/editoriale-father-son-punti-di-vista.html http://next.videogame.it/e3-2010/87963/ http://next.videogame.it/gamescom-2010/90316/ http://www.videogame.it/netportal-ipho/99540/netportal-filebrowser.htm Grazie AlexBi, Fogman e Fotone!!!
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5610850
    Io voglio sessioni senza armatura e bouncing breast. Non è che Tecmo può far sballonzolare solo quando pare a lei. La prossima da "sdoganare" è Peach. Con l'ultimo SSBM ci sono andati vicini, ma bisogna fare un altro passo.

FINE OT.

Riflessione seria: alla luce della preview, avrei completamente tolto la visuale in soggettiva. Vuoi farmi un Metroid vecchia scuola? (anche se infinitamente più tamarro) e sia, cacchiarola.

[Anteprima Metroid: Other M] [E3 2010] The Ninja Samus

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina