1.     Mi trovi su: Homepage #5611768
    Dato che il dopo E3 si sta dimostrando moscio, come quasi ogni anno in questo periodo per i VG, e data l'assenza di lavoro nel mio ufficio, lancio questa discussione.
    E' mai riuscito un videogioco ad insegnarvi qualcosa di utile da sfruttare nella vita reale? A me si in particolare due giochi per psx:

Gran Turismo/Gran Turismo 2:
    ancora troppo giovane per prendere la patente all'epoca, furono i giochi di corse in cui ci persi ore e ore rispetto a tutti gli altri. Ricordo che ogni macchina si comportava diversamente in base alla cilindrata e al setup, e che avevano sensibilità diverse. Arrivano i fatidici 18 anni, via con le guide per la patente (dopo aver superato a culo l'esame di teoria). Ricordo benissimo una frase dell'istruttore che mi disse "ricorda, per sapere a che velocità prendere le curve e per avere la sensibilità su quanto girare il volante, guarda sempre la fine della strada!", a quel punto pensai "cazz*! come facevo con GT!". La sensibilità fu davvero automatica, tanto che presi anche i complimenti dall'istruttore che dopo due guide mi disse "se non ci fossero almeno 4 guide obbligatorie, ti farei fare subito l'esame!".

Pool Hustler
    : altro gioco che mi insegnò qualcosa, ovviamente a giocare a biliardo! Mai giocato a biliardo prima, lo provai a casa di un amico dove andavamo quando facevamo sega a scuola. Tornei su Tornei (e ore di assenza su ore di assenza) imparai come colpire la palla bianca in modo da farle fare quello che volevo io una volta colpita l'altra palla. Quando mi ritrovai davanti ad un vero tavolo da biliardo non sfigurai affatto la prima volta, salvo perdere le partite all'ultimo tiro :asd:
    Voi?? Esperienze di questo tipo ne avete? Fatece legge!:doc:
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5611810
    mandarino ha scritto:
    Io ho imparato da GTA che se hai bisogno di ricaricare le forze vai a donnine

:DD

Ho imparato l'Inglese (quoto Shin).

A me non hanno insegnato quasi nulla per la vita reale se non che:

1) Non esistono i funghi giganti, non puoi dare capocciate al muro sperando che escano delle monete.
    2) Se ti mangi l'erba che trovi dentro i vasi non ti cura dai virus.
    3) Le porte possono essere aperte senza aspettare 2-3 secondi al buio.
    4) La figlia del presidente è equipaggiata con due belle bombe. (cit. RE4) :DD
    5) Quando incontri qualcuno che non conosci per strada, non compaiono punti interrogativi 3D sulla sua testa.
    6) Se muori non esiste Respawn (a meno che non ti chiami Gesù, ma questa è vecchia).

3. Darksoulizzato...  
        Mi trovi su: Homepage #5611867
    1)con i vari giochi di golf ho imparato l'utilizzo dei vari legni ferri ecc ecc: quando sono passato alla realtà ho riscontrato la differenza immane tra il fare un par3 in mario golf e fare un tiro decente sul green vero...ma almeno la teoria la sapevo!
    2)con il nintendo DS ho invece imparato lo spagnolo: ci sono una serie di "giochi" su ds che ti permettono l'apprendimento delle lingue in modo semplice...davvero come console per apprendimento non ha eguali
    poi c'erano tutti quei giochi xxx per amiga dove si imparavano un sacco di cose interessanti...heheheheh
  4. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5611870
    killer7 ha scritto:
    :DD

3) Le porte possono essere aperte senza aspettare 2-3 secondi al buio.

Io ho imparato a lasciare le porte aperte... tanto la maggior parte delle volte si chiudono da sole.. :DD
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  5.     Mi trovi su: Homepage #5611962
    Io ho imparato che:
    - Se tiri pugni e calci abbastanza forte ad una persona, questa si solleva da terra e puoi continuare a picchiarla senza che abbia possibilità di reagire o di toccare terra.
    - Le donne che ti invitano promettendo dolci non vanno aiutate, non ne vale la pena.
    - Se anche un giorno incontri un criminale, questo ti lascerà lì steso per terra in fin di vita, ma non ti ucciderà.
    - Se con un'auto vai a sbattere contro un muro a 290 km/h rimbalzi e l'auto non si deforma nemmeno
    - Se incontri qualcuno che ti vuole picchiare, lo puoi picchiare tu, poi diventa il suo turno e ti picchia lui e così via, perde chi sviene prima.

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5611965
    gahn ha scritto:
    Io ho imparato che:
    - Se tiri pugni e calci abbastanza forte ad una persona, questa si solleva da terra e puoi continuare a picchiarla senza che abbia possibilità di reagire o di toccare terra.
    - Le donne che ti invitano promettendo dolci non vanno aiutate, non ne vale la pena.
    - Se anche un giorno incontri un criminale, questo ti lascerà lì steso per terra in fin di vita, ma non ti ucciderà.
    - Se con un'auto vai a sbattere contro un muro a 290 km/h rimbalzi e l'auto non si deforma nemmeno
    - Se incontri qualcuno che ti vuole picchiare, lo puoi picchiare tu, poi diventa il suo turno e ti picchia lui e così via, perde chi sviene prima.

G.

E son lezioni di vita! :DD
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!

Cosa avete imparato videogiocando con le vostre console?Riscontri con la realtà...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina