1. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5612969
    Direi che si può aprire una bella discussione. Personalmente faccio fatica a giudicare quanto ho visto. Da un lato, rivedere la dimostrazione della conferenza più volte mi ha fatto rivalutare la mie impressioni in positivo ma graficamente sono perplesso.
    Voglio chiedervi una cosa: dato quel sistema di controllo 1:1, che ne direste di una visuale alla DeadSpace (da notare LA differenza con RE4) e l'effetto trasparenza/visuale simile a chambara di sport resort nel caso dal look-on?
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  2. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5613913
    Ahah articolo funambolico fino all'ultimo :__D.

Solo una domanda: davvero i controlli ti hanno convinto fotone? Perché sì, per la rete piace dire che la prestazione di Miyamoto sia stata un unicum in termini negativi, mentre alla prova diretta il gioco si è dimostrato impeccabile. Ho letto però un articolo in cui il redattore diceva di aver avuto problemi analoghi a quelli del sommo Maestro, probabilmente ancora una volta causati da interferenze. Da qui il mio dubbio : 0.

In sintesi: ineccepibile, senza se e senza ma, o c'è ancora spazio per migliorare?
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  3. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5613922
    Andrea_23 ha scritto:
    Ahah articolo funambolico fino all'ultimo :__D.
    Solo una domanda: davvero i controlli ti hanno convinto fotone? Perché sì, per la rete piace dire che la prestazione di Miyamoto sia stata un unicum in termini negativi, mentre alla prova diretta il gioco si è dimostrato impeccabile. Ho letto però un articolo in cui il redattore diceva di aver avuto problemi analoghi a quelli del sommo Maestro, probabilmente ancora una volta causati da interferenze. Da qui il mio dubbio : 0.
    In sintesi: ineccepibile, senza se e senza ma, o c'è ancora spazio per migliorare?
      Secondo me ha ragione Fotone. Con l'esperienza che hanno acquisito con il motion plus, mi pare assurdo che venga implementato male. Comunque non credo tanto alla questione delle interferenze, a me sembrava il classico problema di reset del motion plus, altrimenti non si spiega perché fotone è riuscito a giocarci decentemente ed altri no, inoltre le interferenze avrebbero creato problemi più consistenti, come scollegare il wiimote (si parla sempre di segnali elettromagnetici).
  4. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5613927
    Io non ho il m+ dunque non ho nemmeno la più pallida idea di dove possa arrivare.

E' davvero così preciso? Ossia, tralasciando Zelda e considerando Resort, giusto per andare sul sicuro: il gioco delle spade ha davvero una corrispondenza 1:1? In altre parole un perfetto niubbo come me potrebbe giocare intuitivamente dal primo istante in cui impugna il remote, o come nel wii sport classico occorre una sorta d iapprendistato per capire esattamente come funziona il tutto?

Insomma: è possibile desiderare di meglio o siamo già allo stato dell'arte? : 0

Nel caso in cui il M+ non sia così ineccepibile a livello tecnico si spiegherebbe l'articolo di cui parlavo sopra. Magari il tizio di cui sopra si aspettava una cosa che il m+ non è in grado di garantire, mentre qualcuno con più esperienza (come fotone, immagino) è in grado di contestualizzare la prestazione di elda rispetto al resort, ad esempio.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  5.     Mi trovi su: Homepage #5613928
    Mah,il commento mi sembra concedrere il beneficio del dubbio ad un titolo che Nintendo non può sbagliare...ma non penso che chi l'ha scritto sia stato colpito in positivo.
    Discorsi su stile e grafica a parte,sempre di gusti si parlerebbe,la mia preoccupazione è proprio legata al sistema di controllo:non vorrei uno Zelda per forza "faticoso".Non ho provato TP su Wii per dire,ma su GC con pad classico me lo sono goduto benissimo.
    Ultimo gioco terminato: Shadow of the Damned
    Sto giocando a: Batman Arkham City
    Sto aspettando: Asura's Wrath
  6. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5613931
    Andrea_23 ha scritto:
    Io non ho il m+ dunque non ho nemmeno la più pallida idea di dove possa arrivare.
    E' davvero così preciso? Ossia, tralasciando Zelda e considerando Resort, giusto per andare sul sicuro: il gioco delle spade ha davvero una corrispondenza 1:1? In altre parole un perfetto niubbo come me potrebbe giocare intuitivamente dal primo istante in cui impugna il remote, o come nel wii sport classico occorre una sorta d iapprendistato per capire esattamente come funziona il tutto?
    Insomma: è possibile desiderare di meglio o siamo già allo stato dell'arte? : 0
     Si si, andrè, credimi. Il wiimote singolo aveva dei limiti evidenti, il motion plus sinceramente è qualcosa di eccezionale ma va implementato come si deve. EA ha prodotto un gioco di tennis, molto bello specie per l'online ma ancora primitivo nello sfruttare il motion plus. Poi ho provato Resord e...magia. Non tanto per il gioco in se, quanto per la precisione del sistema di controllo. 1:1 vero!
    Se ne hai la possibilità, dovresti provarlo. Davvero. L'unico inconveniente è che al primo avvio va come resettato per fargli capire in che posizione si trova. Se questo viene fatto male, sfasa tutto e i problemi sono identici a quelli che aveva il Miya. Mi sorprende che certi redattori non ci siano arrivati e ne parlino male. Cavolo, sono redattori a cui pagano il viaggio per andare in queste magnifiche fiere e...va bhè.
  7. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5613933
    richi_one ha scritto:
    Mah,il commento mi sembra concedrere il beneficio del dubbio ad un titolo che Nintendo non può sbagliare...ma non penso che chi l'ha scritto sia stato colpito in positivo.
    Discorsi su stile e grafica a parte,sempre di gusti si parlerebbe,la mia preoccupazione è proprio legata al sistema di controllo:non vorrei uno Zelda per forza "faticoso".Non ho provato TP su Wii per dire,ma su GC con pad classico me lo sono goduto benissimo.

TP Wii più che faticoso era estremamente rozzo nel riconoscere correttamente i movimenti (che pure erano quattro in croce, per tipologia...), richiedendo a volte due-tre swingate a vuoto per ottenere il risultato atteso : \.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  8. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5613934
    lucacat ha scritto:
    Si si, andrè, credimi. Il wiimote singolo aveva dei limiti evidenti, il motion plus sinceramente è qualcosa di eccezionale ma va implementato come si deve. EA ha prodotto un gioco di tennis, molto bello specie per l'online ma ancora primitivo nello sfruttare il motion plus. Poi ho provato Resord e...magia. Non tanto per il gioco in se, quanto per la precisione del sistema di controllo. 1:1 vero!
    Se ne hai la possibilità, dovresti provarlo. Davvero. L'unico inconveniente è che al primo avvio va come resettato per fargli capire in che posizione si trova. Se questo viene fatto male, sfasa tutto e i problemi sono identici a quelli che aveva il Miya. Mi sorprende che certi redattori non ci siano arrivati e ne parlino male. Cavolo, sono redattori a cui pagano il viaggio per andare in queste magnifiche fiere e...va bhè.

Prova a rileggere al volo, ho aggiunto un pezzo ; ).
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  9. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5613936
    lucacat ha scritto:

Capio, Grazie.
    Per la mia prova: ovviamente ci sarà, quando uscirà Zelda :___D.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  10. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5613945
    Andrea_23 ha scritto:
    Capio, Grazie.
    Per la mia prova: ovviamente ci sarà, quando uscirà Zelda :___D.
     Si ho letto, comunque ti consiglio di provarlo il motion plus se qualcuno te lo presta insieme a resort. Non tanto per il gioco in se, ma è giusto per capire come doveva essere il vero wiimote. E' quì una bastonatina alle mani di Nintendo ci sta se non lo ha implementato alla nascita per motivi...."economici". Se poi non ci avevano pensato è un'altro discorso, ma mi pare davvero strano. Ci sono giochi come samba de amico e tantissimi altri che sono riusciti male a causa del wiimote, ma con il motion plus potevan risultare definitivi.
  11. Wal Owner  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5614189
    Andrea_23 ha scritto:
    Per migliorare si potrebbe cancellare dal mondo del videogiochi Move, Wiimote e Kinect.
    Ma assolutissimamente IMO, eh, che ho più volte espresso la mia opinione in merito ( http://next.videogame.it/next-level/79241/ ).
    Con Zelda ho avuto qualche problema solo nelle prime sciabolate orizzontali (mi partivano quelle verticali), ma c'è da dire che quando si tratta di sbracciare come un giappopazzo, mi scende il panno nero davanti agli occhi e mi chiedo perchè mai si dovrà giocare così. Poi, una volta trovata la posizione corretta, non ho avuto più problemi.
    Il Wiimotion Plus funziona alla perfezione, comunque sia.
    Il mio dubbio più grosso, invece, sta nel fatto che Zelda si dovrà giocare (quasi tutto) da in piedi (o almeno è fortemente consigliabile), perchè altrimenti il controller potrebbe fare cilecca (dalla posizione sprofondata nel divano) e riconoscere fischi per fiaschi. Ma Zelda, secondo voi, è un gioco da posizione eretta??? 
    Secondo me no, e la cosa mi rattrista e mi sconforta.
    Viva i pulsanti, viva il joypad tradizionale.
    fotone.tumblr.com
  12. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5614333
    Fotone ha scritto:
    Per migliorare si potrebbe cancellare dal mondo del videogiochi Move, Wiimote e Kinect.
    Ma assolutissimamente IMO, eh, che ho più volte espresso la mia opinione in merito ( http://next.videogame.it/next-level/79241/ ).
    Con Zelda ho avuto qualche problema solo nelle prime sciabolate orizzontali (mi partivano quelle verticali), ma c'è da dire che quando si tratta di sbracciare come un giappopazzo, mi scende il panno nero davanti agli occhi e mi chiedo perchè mai si dovrà giocare così. Poi, una volta trovata la posizione corretta, non ho avuto più problemi.
    Il Wiimotion Plus funziona alla perfezione, comunque sia.
    Il mio dubbio più grosso, invece, sta nel fatto che Zelda si dovrà giocare (quasi tutto) da in piedi (o almeno è fortemente consigliabile), perchè altrimenti il controller potrebbe fare cilecca (dalla posizione sprofondata nel divano) e riconoscere fischi per fiaschi. Ma Zelda, secondo voi, è un gioco da posizione eretta??? 
    Secondo me no, e la cosa mi rattrista e mi sconforta.
    Viva i pulsanti, viva il joypad tradizionale.

whatwhatwhat

Anche il resort andava giocato così? O_o
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  13. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5614343
    Andrea_23 ha scritto:
    whatwhatwhat
    Anche il resort andava giocato così? O_o
      bah, mai giocato il resort in piedi, sempre seduto ed andava una bellezza, soprattutto il ping pong :DD

[Anteprima The Legend of Zelda: Skyward Sword] Verso il cielo e oltre!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina