1. Devastato  
        Mi trovi su: Homepage #5614363
    Finalmente  Digital Delivery  è una cavolata immane volete mettere l' "emozione" di prendere un gioco con la scatola dopo averlo aspettato mesi (magari anche in edizione limitata) con un download che...boh....non so neanche come dirlo....niente..non ti da niente hai li il gioco e che fai ?...ci giochi ma non hai una bella collezione sullo scaffale o cose così..
    "Quindi stasera,oltre ad impredire la Terza Guerra Mondiale,cosa posso fare per voi??"
  2. Darksoulizzato...  
        Mi trovi su: Homepage #5614405
    ma che emozione: finchè comprare le copie fisiche costerà meno che comprare con il digital delivery, il dd non decollerà mai...
    Perchè devo spendere 65 euro per un digital delivery quando la copia fisica la posso trovare spendendo 20 euro di meno, senza neanche sbattermi per andarla a comprare perchp mi arriva a casa?
    Aggiungiamo che poi il 50% minimo del prezzo lo si puo recuperare rivendendo il gioco, mentre chiaramente il dd non si puo rivendere...

Se compri un gioco nuovo dal negozietto sotto casa:
    1) paghi 60 euro, se sei collezzionista te lo tieni e sei felice
    2) Se no, lo finisci e lo rivendi a 30
    Prezzo netto per giocare a un gioco nuovo= 30 Euro, che scendono a 15-20 se il gioco lo si compra in un negozio online
    Detto questo mi pare evidente che il digital delivery non sfonderà fino a che il prezzo di acquisto tramite DD non scdenderà a circa 50/60 % del prezzo di vendita della copia fisica...
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5614412
    Ottimo, per ora siamo salvi. :'D

Da Hammer ha scritto:
    DD tutta la vita, altro che. Non ne posso più di avere la casa piena di confezioni di tutti i tipi.

Ma tu non rivendi i giochi usati?
    Consiglio, butta via le scatole e tieniti i CD, tanto se a te piace il DD che te ne fai delle scatole? :asd:

Il DD lo apprezzo solo per titoli come Battlefield 1943 (solo online), a 12.90 euro. :sbam:
  4. netKar  
        Mi trovi su: Homepage #5614428
    premaz, tu tieniti pure la tua bella emozione del gioco con la sua relativa scatola, io mi tengo quella di vedere 20 o 30€ in più nel mio portafoglio. :asd:
    Da sempre ho solo acquistato giochi in versione scatolata (limited incluse), ma con l'arrivo di Steam e concorrenza la situazione è cambiata: è da Natale che ci sono offerte a dir poco fuori di testa (basti dire che ho preso Mirror's Edge per 3,74€ e Dead Space per poco meno di 7), quindi il mio consiglio è di fare un bel giro sul loro sito e vedere cosa offrono.
    http://store.steampowered.com/
    Preferisco ancora avere il mio bel gioco sulla mensola, ma quando ci arrivo a risparmiare cifre consistenti allora la confezione passa in secondo piano. :)
  5.     Mi trovi su: Homepage #5614430
    che scoperta!! La copia fisica la trovo a meno della metà di quella digitale che rimane fissa al prezzo massimo anche dopo mesi (basta vedere i prezzi dei giochi sull'XBLA) e poi fanno il sondaggino manipolato. :DD
    .
    Metti il DD a metà prezzo della copia fisica al day one e poi vediamo cosa succede. :DD
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5614431
    Cando ha scritto:
    premaz, tu tieniti pure la tua bella emozione del gioco con la sua relativa scatola, io mi tengo quella di vedere 20 o 30€ in più nel mio portafoglio. :asd:
    Da sempre ho solo acquistato giochi in versione scatolata (limited incluse), ma con l'arrivo di Steam e concorrenza la situazione è cambiata: è da Natale che ci sono offerte a dir poco fuori di testa (basti dire che ho preso Mirror's Edge per 3,74€ e Dead Space per poco meno di 7), quindi il mio consiglio è di fare un bel giro sul loro sito e vedere cosa offrono.
    http://store.steampowered.com/
    Preferisco ancora avere il mio bel gioco sulla mensola, ma quando ci arrivo a risparmiare cifre consistenti allora la confezione passa in secondo piano. :)

La cosa migliore sarebbe poter scegliere.
    Chi vuole se lo scarica e chi preferisce la scatola spende di più e se lo compra, non riesco proprio a vederci nulla di male.
  7. Darksoulizzato...  
        Mi trovi su: Homepage #5614433
    Cando ha scritto:
     le versione scatolate di ME e DS si trovavano a più o meno quei prezzi già da tempo... soprattutto ME : i trony ne avevano ceste piene
  8. Darksoulizzato...  
        Mi trovi su: Homepage #5614441
    killer7 ha scritto:
    La cosa migliore sarebbe poter scegliere.
    Chi vuole se lo scarica e chi preferisce la scatola spende di più e se lo compra, non riesco proprio a vederci nulla di male.
     e no cazz: il digital delivery ( parlando del day one o delle prime settimane di vita di un gioco) è una PRESA PER IL CULO!
    Il prezzo del DD dovrebbe essere inferiore e di molto dal prezzo della scatola per tutta una serie di motivi che vanno dal:
    0 costi di produzione fisica degli oggetti
    0 costi di gestione/trasporto/stocaggio
    Vendita diretta dal produttore al consumatore senza intermediari
    e via dicendo...tutto questo in cosa si traduce? in prezzi uguali o maggiori alla copia fisica!!!! LOL
  9. Logging out soon  
        Mi trovi su: Homepage #5614444
    Boh, anche io preferisco ancora la scatola, nonostante il mio Steam sia accesso tutto il giorno. :D
    Il DD lo utilizzo solo per i giochi Indie, per quelli retail vado di shop uk, che sono moooooooolto più economici dello shop Steam (sopratutto per i giochi nuovi).

Però la mia è una mania: su Steam c'era Deus Ex Complete Edition a 2,99 euro. Invece di comprarlo su Steam, sono andato su uno shop uk a prenderlo a 9,99 euro. :DD
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5614448
    Dna ha scritto:
    e no cazz: il digital delivery ( parlando del day one o delle prime settimane di vita di un gioco) è una PRESA PER IL CULO!
    Il prezzo del DD dovrebbe essere inferiore e di molto dal prezzo della scatola per tutta una serie di motivi che vanno dal:
    e via dicendo...tutto questo in cosa si traduce? in prezzi uguali o maggiori alla copia fisica!!!! LOL

Io parlavo di "sarebbe la cosa migliore"... è evidente che una volta ottenuto il monopolio, le SH piazzeranno il DD allo stesso prezzo della copia fisica.

Ecco perchè io, ad oggi, sono contrario al totale DD.
  11.     Mi trovi su: Homepage #5614449
    Dna ha scritto:
     Il costo logistico (trasporti) equivale al 5% sul totale, mettiamoci un 1% sul costo del supporto e arriviamo, sui fatidici 60 euro, a 56,4 € di prezzo. Mettiamoci un 25% di rincato della filiera tra rincari e guadagni della filiera e arriviamo a 42,3 € (sempre tenendo conto dell' IVA italiana).
    Questo è il valore de risparmio MINIMO che pretenderei per acquistare un gioco in DD!
    La qualità del DD per i giochi è a pari con il supporto: ad esempio non comprerò MAI su Itunes perchè per avere un mp3 di qualità senz'altro inferiore al CD non me la sento di spendere 99 centesimi!!
    Comunque per quanto mi riguarda supporto fisico tutta la vita..
    "Siamo impegnati in un gioco in cui non possiamo vincere. Alcuni fallimenti sono migliori di altri, questo è tutto" G.Orwell
  12. Disperso in azione  
        Mi trovi su: Homepage #5614455
    Io sono schieramento copia fisica. Entrare in un GS e rumare tra gli scaffali, prendere e guardare le scatole, non ha prezzo. E' troppo bello poi vederle tutte ordinate sulla mensola, poi in casa di ogni amico mio (me compreso) è il maggior punto di interesse, ogni scatola è un trofeo.
    Un gioco senza scatola per me non esiste.
    /!\ Il Fossile Vivente Jr. di NextGame/!\
    Ex curatore assieme al Doc di questa rubrica:
    http://next.videogame.it/father-son/

[Notizia PlayStation 3] La copia fisica batte il download

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina