1.     Mi trovi su: Homepage #5614417
    Sono un buon venditore. Vendo da circa sei anni, e sono sempre stato portato a farlo. Apro questo thread, per ironizzare sul mio lavoro. E se ci sono altri venditori qua sul forum, per condividere con l'ironia quanto comunque c'è di vero. Perchè ho notato, nel corso degli anni, che la posizione geografica, influisce terribilmente.
    Io andrò ad estremizzare, ma caspita, non credereste ai vostri occhi quanto le origini del compratore contino per una buona chiusura della trattativa. In pratica, io vendo in tutta Italia. Il prodotto per fortuna è valido. Ed abbiamo grossi clienti, quindi non mi sento un venditore senza scrupoli, ma alcuni trucchetti, servono sempre.
    Comunque, ecco l'abbinamento origine del cliente/come portare a buon termine una trattativa.
    Cliente di Milano:  No, non avete speranze. non chiuderanno mai.
    Cliente di Bolzano: Sono stato al mercatino di Natale le scorse vacanze: Trattativa chiusa.
    Cliente Val d'aostano: Ma ascolti, mi consiglia un buon posto dove venire a sciare?: Trattiva chiusa.
    Cliente Torinese: Guardi, davvero, al suo competitor lo ho venduto a 1 € e di più: Trattativa chiusa
    Cliente Genovese: Eh va bene, le faccio 1 € di sconto: Trattativa chiusa
    Cliente Napoletano: Eh si, è proprio furbo Lei, ma come ha fatto a capirlo...:rolleyes:: Trattativa chiusa
    Cliente Romano: Dddddeve gggggiogare Ddddde Rossi (Cit): Tratativa chiusa (no, non è vero, non avete speranze)
    Cliente Siciliano: Signor xxx, bacio le mani: Trattativa chiusa.
    Cliente Pugliese: di dove siete? ma dai anche io, magari siamo parenti: Trattativa chiusa.
    Cliente Cremonese: Piacenza merda: Trattativa chusa
    Cliente Piacentino: Cremona merda: Trattativa chiusa
    Cliente Parmigiano: Piacenza Reggio Emilia merda.: Trattativa chiusa.
    Cliente Reggiano: Piacenza Parma merda: trattativa chiusa.
    Cliente Fiorentino: Non dovete fare nulla. Questi si comprano tutto.
    Cliente Calabrese: Hmm, forse questo software non fa per voi...: Trattativa chiusa
    Cliente Molisano: Ah, quindi il Molise esiste ahahaha: Trattativa chiusa.

In campo Internazionale:
    Inglesi: Lei fa cosi, cosi, e poi cosi, è di vostro gradimento sir? God save the queen: Trattativa chiusa
    Francesi: Hmm, ora segnalo il problema al nostro responsabile tecnico Paul Depardieu: Trattativa chiusa
    Stati uniti: Lo vendiamo in dollari $$$: Trattativa chiusa
    Fine.

Ora ripeto, è ironico, ma in fondo in fondo, sono i mezzi migliori per creare sintonia e simpatia. Ne conoscete altri? So che qua son tutti smanettatori, ma magari qualche venditore salta fuori con trucchetti più o meno validi....
    Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!
  2. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5614461
    Toltomi questo peso dalla coscienza, aggiungo.

Se ti capita di andare a Livorno, "meglio un morto in casa che un pisano all'uscio" funziona sempre. E ovviamente anche l'inverso.

Sul genovese aggiungo, oltre allo sconto, l'atteggiamento. Non devi essere cordiale, mai. Se ti salutano, devi rispondere con un "eeeeeeh?" scocciato. Si sentiranno a casa.

Sembra una battuta ma io davvero quando entro in un negozio non genovese mi sento a disagio se il proprietario mi dice "buongiornoooo!", ed è il motivo per cui i faccioni sorridenti che bussano alla porta promettendomi risparmi da capogiro li copro di insulti.

Torta di riso, insomma.
    http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5614465
    Zakimos ha scritto:
    Se ti capita di andare a Livorno, "meglio un morto in casa che un pisano all'uscio" funziona sempre. E ovviamente anche l'inverso.
    Sul genovese aggiungo, oltre allo sconto, l'atteggiamento. Non devi essere cordiale, mai. Se ti salutano, devi rispondere con un "eeeeeeh?" scocciato. Si sentiranno a casa.
    Sembra una battuta ma io davvero quando entro in un negozio non genovese mi sento a disagio se il proprietario mi dice "buongiornoooo!", ed è il motivo per cui i faccioni sorridenti che bussano alla porta promettendomi risparmi da capogiro li copro di insulti.
    Torta di riso, insomma.
    Seganto:-|

Ottimo:berto:
    Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #5614754
    kisa ha scritto:
    Io pensavo volesse dire "segnato", nel senso che si era annotato il consiglio perché poteva tornargli utile per vendere :-|...
      Kisa, è cosi infatti.
    Da quando rx2 ha preso per il culo Mirkino, mi sembra che abbiate tutti fatto un salto indietro col cervello:D
    BAZINGAA!!
  5. °__°  
        Mi trovi su: Homepage #5615156
    Cervantes De Leon ha scritto:
    Kisa, è cosi infatti.
    Da quando rx2 ha preso per il culo Mirkino, mi sembra che abbiate tutti fatto un salto indietro col cervello:D

:asd: è che ho letto lo stesso nome nell'altro thread e non ho pensato a quale dei due post fosse stato lasciato per primo.

Il caldo e la sessione estiva d'esami, se abbinati, possono essere deleteri anche per le menti migliori (...).
    /!\Il Milanista "Zelda è meglio di Jenna Jameson" di NextGame/!\
  6. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5615379
    kisa ha scritto:
    :asd: è che ho letto lo stesso nome nell'altro thread e non ho pensato a quale dei due post fosse stato lasciato per primo.

Il caldo e la sessione estiva d'esami, se abbinati, possono essere deleteri anche per le menti migliori (...).
    Il potere dei meta-thread!

Qui è sempre una discussione aperta, Kisa. I vincoli virtuali dei topic non ci spaventano. Soprattutto se sfociano in una mega-perculata multipla reciproca. :D
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5615385
    Zakimos ha scritto:
     Veramente sapevo "meglio un morto in casa che un marchigiano alla porta", è una frase antica utilizzata ai tempi dello stato pontificio (di cui facevamo parte) in cui principalmente gli esattori delle tasse erano marchigiani.
  8. °__°  
        Mi trovi su: Homepage #5615390
    Piccolo ha scritto:
    Il potere dei meta-thread!

Qui è sempre una discussione aperta, Kisa. I vincoli virtuali dei topic non ci spaventano. Soprattutto se sfociano in una mega-perculata multipla reciproca. :D

Arriveremo a ridefinire il concetto di off-topic e di topic stesso :))! Discussioni iniziate in un thread, continuate in un altro e terminate in un altro ancora, il tutto senza che nessuno capisca nulla e resti escluso dal perculamento collettivo :asd:.

(ora però mi sa che siamo un tantino OT rispetto ai consigli di vendita, sorry Cervantes!)
    /!\Il Milanista "Zelda è meglio di Jenna Jameson" di NextGame/!\
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5615425
    _MoRbO_ ha scritto:
    Veramente sapevo "meglio un morto in casa che un marchigiano alla porta", è una frase antica utilizzata ai tempi dello stato pontificio (di cui facevamo parte) in cui principalmente gli esattori delle tasse erano marchigiani.

quando si tratta di insulti copiare è usanza diffusa :)
    TOPIC SUL MIO CD IN USCITA - commenti graditissimi --- IL SITO SULLA MIA MUSICA + PAGINA FB ANNESSA
    IL MIO FOTO-BLOG nato per colpa del relativo TOPIC nel quale potete lasciare commenti ed insulti nei miei confronti, saranno ben accetti (NON è un mio topic ma un topic GENERICO).
    !!!VENDO DUCATI MONSTER 695!!! ----- !!!VENDO pedalino BOSS PS-5 -120€. mandate PM!!!

Vendere.....la sublime arte

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina