1. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5614638
    Ho finalmente un router, ergo posso finalmente collegare la PSP a internet, ergo posso finalmente accedere al PSN store, ergo potenzialmente potrei comprare qualcosina e ergo chiedo a chi ne sa più di me:

1) c'è qualche minis particolarmente divertente che non sia un porting da appstore?

2) FFVII, VIII e IX: come sono queste versioni? c'è la lingua selezionabile? Sarebbe l'occasione per colmare la lacuna del ix.

3) Vagrant Story, da tutti ritenuto capolavoro per la sua storia, vale anche come gameplay? E' lungo? Lo consigliereste a una persona che trova le storie dei jrpg tutte ugualmente insopportabili?

4) altri classici PS1, possibilmente corti, che si adattano particolarmente bene alla macchina portatile?
    http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  2. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5614700
    Copio incollo dall'altro topic:
    ATTENZIONE!!!!!!!
    .
    MEGAPREZZONE per Super Stardust HD, il pacchetto completo, ovvero gioco +2 espansioni a soli 2,99€
    Tutto questo fino al 08/07/2010
    .
    COMPRATELO ASSOLUTAMENTE!!!!
    .
    EDIT: ops... solo PSP, letto troppo tardi... vabè dai, faccio (dis)informazione :D
  3.     Mi trovi su: Homepage #5614718
    Zakimos ha scritto:
    3) Vagrant Story, da tutti ritenuto capolavoro per la sua storia, vale anche come gameplay? E' lungo? Lo consigliereste a una persona che trova le storie dei jrpg tutte ugualmente insopportabili?
      Con la differenza che questo almeno è scritto bene  ;)
    Se non sbaglio poi tu vai pazzo per i dungeon crawler, ergo difficilmente ti farà schifo. Imho un giocone senza tempo.
  4. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5614734
    [P]erfo ha scritto:
    Con la differenza che questo almeno è scritto bene  ;)
    Se non sbaglio poi tu vai pazzo per i dungeon crawler, ergo difficilmente ti farà schifo. Imho un giocone senza tempo.

ANDAVO pazzo, descrivimi un po' il gameplay che vedo se è il caso di dargli la priorità rispetto a FFIX, grazie :)

5.     Mi trovi su: Homepage #5614786
    Zakimos ha scritto:
    ANDAVO pazzo, descrivimi un po' il gameplay che vedo se è il caso di dargli la priorità rispetto a FFIX, grazie :)

E' un giocone ma imho su psp non rende per mancanza dei tasti L2/R2. :(

Pero' stiamo parlando di:

- sistema di crafting allucinante con miriadi di combinazioni/fusioni
    - gestione dei combattimenti action/strategico/rythm game: ti posizioni in stile "action" col personaggio, selezioni in stile "strategico" la parte da colpire in base alle statistiche, prosegui con le chain combo in stile "rythm"
    - trama complessa e profonda
    - graficone che se non e' il picco della PsOne poco ci manca
    - rigiocabile parecchio con stili diversi (guerriero/mago/etc.) non implementati "hard" ma a volonta' dell'utente: tutto l'equip raccolto si trasporta da una run all'altra.

Poi c'e' chi non lo sopporta e chi lo adora, anche perche' la parte di stat e gestione e' abbastanza complessa.
  6. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5614798
    Zakimos ha scritto:
    Ho finalmente un router, ergo posso finalmente collegare la PSP a internet, ergo posso finalmente accedere al PSN store, ergo potenzialmente potrei comprare qualcosina e ergo chiedo a chi ne sa più di me:
    1) c'è qualche minis particolarmente divertente che non sia un porting da appstore?
    2) FFVII, VIII e IX: come sono queste versioni? c'è la lingua selezionabile? Sarebbe l'occasione per colmare la lacuna del ix.
    4) altri classici PS1, possibilmente corti, che si adattano particolarmente bene alla macchina portatile?
     Per i FF ti posso dire che io ho preso le versioni dallo store USA dell'VIII e del IX. Dubito la versione PAL abbia varie lingue oltre all'italiano(inglese per il 7)
    Ti do un consiglio però. Non comprare roba di grande dimensioni direttamente dalla console, è un macello! I download sono più lenti via PSP(almeno a me vanno lenti) e dopo aver scaricato tutto lo deve pure installare e cim ette un sacco!! Se hai il pc usa il media go e fai tutto con quello(o la ps3 che non so se ce l'hai).
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  7. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5615373
    P-Dave ha scritto:
    E' un giocone ma imho su psp non rende per mancanza dei tasti L2/R2. :(

Pero' stiamo parlando di:

- sistema di crafting allucinante con miriadi di combinazioni/fusioni
    - gestione dei combattimenti action/strategico/rythm game: ti posizioni in stile "action" col personaggio, selezioni in stile "strategico" la parte da colpire in base alle statistiche, prosegui con le chain combo in stile "rythm"
    - trama complessa e profonda
    - graficone che se non e' il picco della PsOne poco ci manca
    - rigiocabile parecchio con stili diversi (guerriero/mago/etc.) non implementati "hard" ma a volonta' dell'utente: tutto l'equip raccolto si trasporta da una run all'altra.

Poi c'e' chi non lo sopporta e chi lo adora, anche perche' la parte di stat e gestione e' abbastanza complessa.

Ecco questo è importante, ci sono giochi sul PSN che non rendono a causa della mancanza di l2/r2 o del secondo analogico?

8. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5615374
    Kimahri ha scritto:
    Per i FF ti posso dire che io ho preso le versioni dallo store USA dell'VIII e del IX. Dubito la versione PAL abbia varie lingue oltre all'italiano(inglese per il 7)
    Ti do un consiglio però. Non comprare roba di grande dimensioni direttamente dalla console, è un macello! I download sono più lenti via PSP(almeno a me vanno lenti) e dopo aver scaricato tutto lo deve pure installare e cim ette un sacco!! Se hai il pc usa il media go e fai tutto con quello(o la ps3 che non so se ce l'hai).

Non ho idea di cosa sia il media go ma mi informerò, grazie.

9.     Mi trovi su: Homepage #5615959
    Vai sul sicuro con Vagrant Story, è un titolo piuttosto originale e unico ancora oggi. Nemmeno facile se non ricordo male, con un sistema molto complesso di crafting e statistiche in generale (forze e debolezze ecc.). Te lo tirano appresso e su PSP graficamente è un gioiello (rispetto a un televisore enorme LCD si intende). Matsuno+Sakimoto+Yoshida, il trio "perfetto" conclude il resto. Davvero una chicca.

Consigli per gli acquisti PSN.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina