1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5614887
    cloud-zeta ha scritto:
    Salve.
    Mi era venuto in mente che da ragazzino passavo ore e ore a giocare questo gioco di ruolo http://it.wikipedia.org/wiki/Eye_of_the_Beholder_%28videogioco%29
    Su xbox360 o ps3 esiste qualcosa di simile?
    Risposta breve: no.
    Risposta lunga: purtroppo no.
    Risposta articolata: eh, è un discorso articolato. Nel senso che QUEL genere di RPG lo trovi soltanto, al momento, su Nintendo DS con 2-3 esponenti abbastanza validi (mi vengono in mente Etrian Odyssey e The Dark Spire). Su console dell'era post-PlayStation si sono evoluti in veri e propri dungeon-crawler 3D, sulla scia di Ultima Underworld. Qualcuno ha citato Oblivion, ma non ci siamo, è concettualmente differente. Il vero figlio di The Eye of the Beholder potrebbe essere considerato Arx Fatalis, uscito per PC e Xbox qualche anno fa: recuperare, merita.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5614903
    Stefano Castelli ha scritto:
    Nel senso che QUEL genere di RPG lo trovi soltanto, al momento, su Nintendo DS con 2-3 esponenti abbastanza validi
    Urka, dimenticavo: c'è anche Class of Heroes su PSP che può fare al caso tuo. Molto carino, un vero e proprio RPG "a caselle" come Eye of the Beholder (anche se questo ha i combattimenti a turni...).
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #5614995
    se hai un iphone/ipod touch:
    the quest
    undercroft

sono cloni perfetti di eye of beholders (undercroft dura sulle 30 ore.. the quest con le espansioni va oltre le 100 ore abbondanti)
    ...
    su ps3 se vuoi un rpg/dungeon craw/arpg/ocomevoletechiamarlotantorullaabestia XD
    che ti dia degli stimoli e ti faccia
    sudare...rispetto alla solfa causal degli ultimi anni
    ..prova/guarda demon soul
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5615088
    cloud-zeta ha scritto:
    Salve.
    Mi era venuto in mente che da ragazzino passavo ore e ore a giocare questo gioco di ruolo http://it.wikipedia.org/wiki/Eye_of_the_Beholder_%28videogioco%29
    Su xbox360 o ps3 esiste qualcosa di simile?

purtroppo niente di nemmeno lontanamente assimilabile. Non so quanto mercato potrebbe  attrarre oggigiorno.
    Una riproposizione, ridisegnata in hd e con minime limature all'interfaccia e al gameplay, su XBLA sarebbe molto gradita. Invece questi titoli sono caduti nel dimenticatorio (meglio così per quanto riguarda il terzo capitolo :P )

Consiglio su RPG

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina