1.     Mi trovi su: Homepage #5615448
    Ieri sera ho deciso di connettermi per la "prima" volta al live dopo essermi ripreso la 360, in quanto volevo aggiungere qualche utente di next alla lista amici. E come per magia la console non riusciva a connettersi. Il test della connessione a volte non arrivava neanche a testare l'accesso ad internet. Altre volte arrivava al test d'accesso al Live e lo caricava per metà o non lo caricava affatto.
    Tra le possibili soluzioni ogni volta me ne dava una diversa (firewall del router, MTU troppo bassa, ecc..), questo mi ha fatto pensare quindi che il problema non sia mio ma del Live...ma non essendo un esperto voelvo chiedere lumi ai boxari nextgamer.
    Sono stato almeno mezz'ora a fare test di connessione ma niente.
    P.S.La Ps3 è connessa con lo stesso cavo, alla stessa porta del router e non mi ha mai dato un problema, così come i pc. Ho Fastweb come provider.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5615875
    melchio ha scritto:
    prova ad andare nel setting della connesione direttamente da console e mettere "impostazioni di fabbrica" o qualcosa del genere...poi magari per facilitare il tutto gli dedichi un IP dal router
      Fatto Fatto......ha azzerato ip e dns vari, che poi sono tornati come prima una volta riprovato a fare il test.
    Non penso che sia un problema di router, in quanto il test ogni volta si arrestava in punti diversi (con relative soluzioni diverse)....tra l'altro è lo stesso identico cavo che usavo 3 anni fa con la prima 360 comprata. Stesso router, stessa porta. E poi ripeto, la ps3 non mi da assolutamente nessun problema.Ci proveròl di nuovo...ma tanto già mi è passata la voglia.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5615878
    non son oaffatto esperto di queste cose, ma una cosa che spesso dimentico è questa:
    Vai sul pc in risorse di rete, tasto destro sulla tua connessione (non quella lan) -proprietà-avanzate e attiva "consenti ad altri utenti di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer" , riavvia la connessione e riprova
  4.     Mi trovi su: Homepage #5615888
    DevilRyu ha scritto:
    non son oaffatto esperto di queste cose, ma una cosa che spesso dimentico è questa:
    Vai sul pc in risorse di rete, tasto destro sulla tua connessione (non quella lan) -proprietà-avanzate e attiva "consenti ad altri utenti di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer" , riavvia la connessione e riprova
     ma non ho nessun altra connessione diretta al router...ho solo quella. I pc sono tutti collegati in wifi. Ho un cavolo solo che parte direttamente dal router, ed è quello che uso per le console.
  5. 16/02/12: xbox vnext - segnatevelo...  
        Mi trovi su: Homepage #5615895
    xsecuzione ha scritto:
    ma non ho nessun altra connessione diretta al router...ho solo quella. I pc sono tutti collegati in wifi. Ho un cavolo solo che parte direttamente dal router, ed è quello che uso per le console.
      Controlla che il DNS e il gateway della console siano uguali a quello del PC...poi controlla l'indirizzo IP che ti genera la console che deve necessariamente essere diverso da quello del PC.
    Potrebbe essere anche un problema di fastweb...
  6.     Mi trovi su: Homepage #5615898
    Great75 ha scritto:
    Controlla che il DNS e il gateway della console siano uguali a quello del PC...poi controlla l'indirizzo IP che ti genera la console che deve necessariamente essere diverso da quello del PC.
    Potrebbe essere anche un problema di fastweb...
        Insomma non c'è niente da fa...me dovete fa perforza attaccare un pc al router :asd: du palle! ci proverò... grazie a tutti dei suggerimenti!
    :*
  7. 16/02/12: xbox vnext - segnatevelo...  
        Mi trovi su: Homepage #5615905
    xsecuzione ha scritto:
    Insomma non c'è niente da fa...me dovete fa perforza attaccare un pc al router :asd: du palle! ci proverò... grazie a tutti dei suggerimenti!
    :*
     se il PC è connesso in wi-fi, dovrebbe avere gli stessi indirizzi che avrebbe se fosse connesso tramite cavo, quindi non c'è bisogno di collegare il PC  al router...almeno credo...
  8.     Mi trovi su: Homepage #5615916
    Great75 ha scritto:
    se il PC è connesso in wi-fi, dovrebbe avere gli stessi indirizzi che avrebbe se fosse connesso tramite cavo, quindi non c'è bisogno di collegare il PC  al router...almeno credo...
      ah già...mi sono dimenticato di dire che uso un access point collegato al router per il wireless...scusate :\ io lo davo per scontato :asd:
  9. 16/02/12: xbox vnext - segnatevelo...  
        Mi trovi su: Homepage #5615933
    xsecuzione ha scritto:
    ah già...mi sono dimenticato di dire che uso un access point collegato al router per il wireless...scusate :\ io lo davo per scontato :asd:
      Vabbè, ci sono i router con il wi-fi integrato...:D
    Comunque, in 2 minuti risolvi il problema: controlli i dati del PC che ti ho detto, li riporti sulla console, lasciando solo l'IP che ti genera la console. Entri nel tuo router e setti l'IP della console nel router e apri le porte NAT...
  10.     Mi trovi su: Homepage #5615938
    Great75 ha scritto:
    Vabbè, ci sono i router con il wi-fi integrato...:D
    Comunque, in 2 minuti risolvi il problema: controlli i dati del PC che ti ho detto, li riporti sulla console, lasciando solo l'IP che ti genera la console. Entri nel tuo router e setti l'IP della console nel router e apri le porte NAT...
     :'(
    grazie!
  11. 16/02/12: xbox vnext - segnatevelo...  
        Mi trovi su: Homepage #5615965
    Vuoi vedere che il tuo abbonamento fastweb prevede fino ad un massimo di 3 IP settabili sul router? Se così fosse, mi è sembrato di capire che hai la PS3 + 2 PC, giusto? Quindi la 360 non si può connettere per via di questa limitazione, a meno che tu non gli possa assegnare un IP uguale a quello della PS3 ad esempio...
    Sto andando a tentantivi per aiutarti...ma se c'è qualcuno più esperto di me (melchio), si faccia avanti.
  12.     Mi trovi su: Homepage #5615992
    Great75 ha scritto:
    Vuoi vedere che il tuo abbonamento fastweb prevede fino ad un massimo di 3 IP settabili sul router? Se così fosse, mi è sembrato di capire che hai la PS3 + 2 PC, giusto? Quindi la 360 non si può connettere per via di questa limitazione, a meno che tu non gli possa assegnare un IP uguale a quello della PS3 ad esempio...
    Sto andando a tentantivi per aiutarti...ma se c'è qualcuno più esperto di me (melchio), si faccia avanti.
      mhmm no. Perchè 2 pc e la ps3 sono sempre funzionati e continuano a farlo...senza contare che è successo di avere addirittura 3 pc collegati più la ps3 o la Wii. Secondo me aveva problemi il live...anzi, ora ci riprovo. Se fosse un problema di router o impostazioni il test si sarebbe bloccato sempre allo stesso punto penso...invece ogni volta arrivava in punti diversi con diverse soluzioni suggerite (uno era di spegnere e riaccendere il router, un altro suggeriva di controllare il firewall del router, e un altro ancora diceva che avevo la MTU troppo bassa).
    EDIT: P.s Grazie per avermi offerto aiuto in diretta, ma non ero a casa e ho letto solo ora :(

[Modificato da xsecuzione il 03/07/2010 21:14]

13. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5616679
    L'unica cosa che mi viene in mente è abbastanza nubbia pero' potrebbe togliere di mezzo molti grattacapi..se non è un problema per te,prova ad andare nelle impostazioni del router (192.168.0.1 lo saprai di sicuro...vabbè) e attiva l'utilizzo come server DHCP almeno ti diventa tutto automatico.

Imho così la palla passa al router/360 e qualsiasi incomprensione dovrebbero risolversela da se..prova poi facci sapere

Problema connessione al Live.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina