1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5616664
    Salve!
    Dopo aver formattato il PC e aver installato TUTTI i programmi, ogni 7-8 giorni mi capitano improvvisi riavii del PC, con notifica all' entrata di Windows in cui è scritto che il sistema è stato riavviato in seguito ad un errore grave.
    .
    Il PC si è riavviato tre volte dall' ultima formattazione, e quasi nello stesso modo.
    Primo riavvio: finita scansione con Avira, clicco su "Fine" e il PC si è riavviato.
    Secondo riavvio: OpenOffice e Mozilla Firefox aperto, chiudo una delle due applicazioni (se non erro OpenOffice) e il PC si è riavviato.
    Terzo e ultimo riavvio (ieri sera), chiudo Firefox, clicco al centro del desktop e il PC si è riavviato.
    La cosa stranissima è che, in tutti e tre i casi e se non ricordo male, si è riavviato al momento in cui ho cliccato sul desktop (per verificare se ci fosse qualche icona evidenziata). Può sembrare assurdo, ma è così.
    .
    Se può servire, ho come OS Windows XP (sto pensando di passare ad Ubuntu :D ).
    .
    I programmi che ho installato sul PC sono (se non posso servire a risolvere il problema, non li leggete, risparmiate tempo ;) ):
    -Driver MB (Intel Application Accelerator)
    -Driver ATI
    -Asus Probe
    -Avira
    -Ccleaner
    -CD Burner XP
    -C' è Posta
    -Defraggler
    -Foxit Reader
    -Mozilla Firefox
    -Nokia OVI Suite (con i vari aggiornamenti per il software del telefono)

-OpenOffice
    -Pinnacle Studio
    -QuickTime
    -Samsung EmoDio (software dell' MP3)
    -Ulead PhotoImpact
    -VideoLan
    -Winrar
    .
    Come potete vedere, non sono molti i programmi che sono installati sul mio PC.
    P.S. I programmi in grassetto sono quelli che erano installati prima della formattazione.
    Grazie a chiunque mi aiuterà.
  2. dead nation  
        Mi trovi su: Homepage #5616896
    Controlla le temperature che siano basse, con questo caldo è possibile che il pc ne soffra un pò e se arriva a temperature troppo alte si spegne per evitare danni maggiori.
    I driver che hai scaricato li hai presi dal sito della tua scheda madre??? Lo stesso vale per quelli grafici etc.
    Prova ad utilizzare il pc con una live linux, e vedi se così è stabile. In caso vada tutto bene potrebbe essere un problema software con i programmi che hai installato.
    Se diversamente si riavvia lo stesso potresti avere un problema hardware, tipo alimentatore, scheda video, o altre periferiche, al limite anche la scheda madre.
    Intanto fai le prove che ti ho detto e fai sapere. ;) ;) ;)
    Ale 09/08/2005 I love you!!!!
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5616965
    dartagnan ha scritto:
    Controlla le temperature che siano basse, con questo caldo è possibile che il pc ne soffra un pò e se arriva a temperature troppo alte si spegne per evitare danni maggiori.
    I driver che hai scaricato li hai presi dal sito della tua scheda madre??? Lo stesso vale per quelli grafici etc.
    Prova ad utilizzare il pc con una live linux, e vedi se così è stabile. In caso vada tutto bene potrebbe essere un problema software con i programmi che hai installato.
    Se diversamente si riavvia lo stesso potresti avere un problema hardware, tipo alimentatore, scheda video, o altre periferiche, al limite anche la scheda madre.
    Intanto fai le prove che ti ho detto e fai sapere. ;) ;) ;)
    Le temperature non superano i 55° e Asus Probe è arrivato a misurare anche 68° la scorsa estate.
    .
    I driver della MB sono sul CD ufficiale e non mi hanno mai dato problemi. Infatti, come puoi notare dalla lista, sono sempre stati installati le precedenti volte.
    In che senso, una live di Linux?
    .
    Comunque questi riavvii già mi sono capitati ma, a differenza di questo, accadevano all' accesso di Windows.
    .
    Il PC è stato controllato la scorsa estate a livello HW e non si sono riscontrati problemi generali, speriamo bene...
    .
    Grazie mille.
  4. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5617104
    theskorpion ha scritto:
    Le temperature non superano i 55° e Asus Probe è arrivato a misurare anche 68° la scorsa estate.
    .
    I driver della MB sono sul CD ufficiale e non mi hanno mai dato problemi. Infatti, come puoi notare dalla lista, sono sempre stati installati le precedenti volte.
    In che senso, una live di Linux?
    .
    Comunque questi riavvii già mi sono capitati ma, a differenza di questo, accadevano all' accesso di Windows.
    .
    Il PC è stato controllato la scorsa estate a livello HW e non si sono riscontrati problemi generali, speriamo bene...
    .
    Grazie mille.
     Anch'io ti suggerirei di scaricare i driver dal sito della scheda madre per assicurarti eventuali problemi risolti con le release più "recenti"(che modello è?presumo sia un modello un po' old?). Assicurati anche quelli dell'audio, i sound max li trovi sempre assieme alla scheda madre del produttore(di solito). Controlla anche il bios. Non so che cosa intendi per controllo hardware ma assicurati che non sia intasato dalla polvere!
    Elimina CCleaner e usa Glary Utilities. Usa Mydefrag invece di defraggler.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5617477
    Kimahri ha scritto:
    Anch'io ti suggerirei di scaricare i driver dal sito della scheda madre per assicurarti eventuali problemi risolti con le release più "recenti"(che modello è?presumo sia un modello un po' old?). Assicurati anche quelli dell'audio, i sound max li trovi sempre assieme alla scheda madre del produttore(di solito). Controlla anche il bios. Non so che cosa intendi per controllo hardware ma assicurati che non sia intasato dalla polvere!
    Elimina CCleaner e usa Glary Utilities. Usa Mydefrag invece di defraggler.
    I driver e Sound Max sono su un CD che mi hanno dato in dotazione all' acquisto della MB.
    Ti scrivo le caratteristiche che ricordo del mio PC.
    MB - Asus P4PE
    Scheda video - ATI RADEON 9100 128MB (non ricordo i MB con precisione)
    Intel Pentium 4 2.40Ghz e 1GB di RAM.
    .
    Effettivamente il PC è molto vecchio, se non erro del 2003, ma devo dire che mi trovo bene.
    .
    Ho i driver della scheda video aggiornati, ma sinceramente mi rallentano di parecchio il PC ed ho preferito installare quelli "ufficiali" (non cambia molto, quelli aggiornati mi permettono solo di utilizzare i giochi).
    .
    Il BIOS, mi spiace, ma non è cosa per me.
    .
    Beh, la scorsa estate non si avviava più e ho fatto fare una "revisione" di tutto l' HW, se così si può dire.
    L' alimentatore era alterato ed è stato sostituito e la scheda di rete è stata tolta poichè era danneggiata (causava un falso contatto che non mi faceva avviare il PC) e attualmente sto utilizzando quella della MB.
    .
    Cosa fanno questi programmi? Non creano errori, vero? Sono in italiano? :D
    Scusa le troppe domande, grazie a tutti dell' aiuto. Se non ci foste voi!!! :D
  6. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5617553
    Glary Utilities sistema il registro e puoi usarlo per ripulire un po'.
    Mydefrag fa la deframmentazione e penso sia il migliore in giro.
    Comunque controlla che non sia intasato da polvere o al minimo che tutte le ventole girino.
    Altrimenti non saprei... starà per morire :DD
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  7. dead nation  
        Mi trovi su: Homepage #5617583
    Scaricati la iso di ubuntu, la masterizzi e poi avvi il pc da quella.Praticamente fai lavorare il computer in ram e non con il sistema operativo e gli eventuali programmi installati, driver etc.
    Se così non ti dà problemi allora sicuramente è un problema software.
    Ale 09/08/2005 I love you!!!!
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5617633
    Kimahri ha scritto:
    Glary Utilities sistema il registro e puoi usarlo per ripulire un po'.
    Mydefrag fa la deframmentazione e penso sia il migliore in giro.
    Comunque controlla che non sia intasato da polvere o al minimo che tutte le ventole girino.
    Altrimenti non saprei... starà per morire :DD
    Ti ringrazio, li proverò il prima possibile.
    .
    E' pulitissimo, l' ho pulito un mese fa e le ventole girano perfettamente (infatti la temperatura non ha superatore i 60° dopo 1 ora di masterizzazione continua.
    .
    Spero che non sia l' ultima opzione. Attualmente non avrei la possibilità economica di prendere un PC.
    dartagnan ha scritto:
    Scaricati la iso di ubuntu,
    la masterizzi e poi avvi il pc da quella.Praticamente fai lavorare il
    computer in ram e non con il sistema operativo e gli eventuali programmi
    installati, driver etc.
    Se così non ti dà problemi allora
    sicuramente è un problema software.
    Ma il problema è che questo riavvio avviene circa una volta ogni settimana, quindi non saprei come testare questo problema. Grazie.
    Che Ubuntu mi consigli? La 10.04 va bene? E che mi dici di Mandriva 2010? Grazie.
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5618271
    Ho provato Linux 10.04 da CD e l' ho utilizzato per un paio d' ore, non si è presentato alcun problema.
    Che dite? C' è qualche problema di incompatibilità fra i vari programmi installati su Windows (se avete qualche idea su quale programma causa questi problemi, ditelo pure :) )?
    .
    Non c' è un modo per visualizzare l' errore che ha causato il riavvio dell' SO? Grazie.
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5618410
    dartagnan ha scritto:
    Certo che c'è: Clic destro su risorse del computer/gestione/visualizzatore eventi/sistema
    Ti ringrazio.
    Ci sono quattro voci.
    Applicazione-Registro-Record errori applicazioni.
    Internet Explorer-Registro-Record errori registro personalizzato.
    Protezione-Registro-Record controllo di protezione.
    Sistema-Registro-Record errori di sistema.
    Le dimensione non le ho scritte perchè non credo siano utili a risolvere il mio problema.
    .
    C' è qualcosa che non va in queste quattro voci? IMHO è scritto troppe volte "errori".

Ancora una volta, ho bisogno di voi!!! [PC]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina