1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5617134
    Ogni volta che vedo un qualsiasi gioco di "aerei" mi vengono in mente i bei tempi andati quando si cristonava, su Pc, su simulatori di volo incredibilmente dettagliati. chi di voi giocò a Falcon? E a tutti quelli della Jane's? Altri tempi, ora nessuno ha più la pazienza di mettersi ad imparare centinaia di comandi :(

[Modificato da Geppo32 il 05/07/2010 10:17]

2.     Mi trovi su: Homepage #5617142
    Geppo32 ha scritto:
    Ogni volta che vedo uin qualsiasi gioco di "aerei" mi vengono in mente i bei tempi andati quando si cristoinava su Pc su simulatori di volo incredibilmente dettagliati. chi di voi giocò a Falcon? E a tutti quelli della Jane's? Altri tempi, ora nessuno a più la pazienza di mettersi ad imparare centinaia di comandi :(

Altri tempi... anche se io ero un fan di Chuck Yeager's air combat... mai trovato duelli aerei così sfidanti...
    .
    cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5617192
    killer7 ha scritto:
    A me ricorda soprattutto F/A-18 Interceptor per Amiga500, semplicemente impressionante per gli anni '80.
     Avevo anche quello.
    E faccio pubblica ammenda: li avevo tutti "copiati" o comprati in edicola con nomi improbabili.
    Passavo intere giornate a provare, tasto per tasto, i vari effetti che aveva l'azione sull'aereo.
    Poi, finalmente, in tempi "recenti", acquistai Jane's F/A 18 Interceptor ORIGINALE in copia con un amico, passai intere nottate su quel simulatore e su quel BELLISSIMO manuale (che ho ancora).
    Per rimanere IT: ho provato parecchie volte i vari Ace Combat e tutti i "cloni" ma proprio non riesco a farmeli piacere. E sono purtroppo conscio dell'impossibilità, su console, di dare più profondità alla simulazione
  4. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5617197
    Geppo32 ha scritto:
    Ogni volta che vedo un qualsiasi gioco di "aerei" mi vengono in mente i bei tempi andati quando si cristonava, su Pc, su simulatori di volo incredibilmente dettagliati. chi di voi giocò a Falcon? E a tutti quelli della Jane's? Altri tempi, ora nessuno ha più la pazienza di mettersi ad imparare centinaia di comandi :(

Io ci provai. Non ci riuscii.
    Invece ho ricordi sensazionali di Strike Commander (praticamente il primo gioco che infilai nel 486DX2 66, dopo il passaggio Amiga-PC) e di TFX.
    http://www.facebook.com/VITSole
  5. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5617202
    Geppo32 ha scritto:
    E faccio pubblica ammenda: li avevo tutti "copiati" o comprati in edicola con nomi improbabili.

Da questo punto di vista, credo, difficile trovare qualcuno "vergine". I dischetti blu dell'era di Amiga erano un caposaldo. Dalle mie parti si faticava proprio a trovarli, gli originali, anche volendo non ci si riusciva.

TFX e Strike Commander, però, li ho ancora qui, con le loro splendide scatole, specie quella di TFX era da sturbo.
    http://www.facebook.com/VITSole
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5617203
    Geppo32 ha scritto:
    Avevo anche quello.
    Passavo intere giornate a provare, tasto per tasto, i vari effetti che aveva l'azione sull'aereo.
    Poi, finalmente, in tempi "recenti", acquistai Jane's F/A 18 Interceptor ORIGINALE in copia con un amico, passai intere nottate su quel simulatore e su quel BELLISSIMO manuale (che ho ancora).
    Per rimanere IT: ho provato parecchie volte i vari Ace Combat e tutti i "cloni" ma proprio non riesco a farmeli piacere. E sono purtroppo conscio dell'impossibilità, su console, di dare più profondità alla simulazione

Quel Bob Dinnerman era veramente un genio, lo fece praticamente da solo.

http://steiny.typepad.com/premise/2004/01/interview_with_.html
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5617217
    |Sole| ha scritto:
    Da questo punto di vista, credo, difficile trovare qualcuno "vergine". I dischetti blu dell'era di Amiga erano un caposaldo. Dalle mie parti si faticava proprio a trovarli, gli originali, anche volendo non ci si riusciva.
    TFX e Strike Commander, però, li ho ancora qui, con le loro splendide scatole, specie quella di TFX era da sturbo.
      Si è vero: altri tempi, gli "originali" erano introvabili (ma chi li cercava?).
    Mio padre comprò The Hobbit originale, con libro annesso (ma perchè? non spiaccica una singola parola di inglese :D) ed io cercai a lungo Indiana Jones e l'ultima crociata per avere il libretto del papà di Indy (e costava più di 100.000 lire se non sbaglio). Mentre i simulatori di volo, quelli li ho sempre "desiderati" originali, ma spesso erano import / introvabili / inavvicinabili, economicamente parlando.
    ps
    Ho guardato ora il filmato di Top Gun: fa delle manovre che nun se pò guardà... :)
  8. Darksoulizzato...  
        Mi trovi su: Homepage #5617286
    |Sole| ha scritto:
      era davvero impossibile: in compenso pagavo 50.000 lire ( in coppia con amico) per avere ogni mese una 50ina di dischi blu dallo spacciatore di fiducia ( che te li lasciava una settimana per copiarli )...
    però LA SCATOLA DI ANOTHER WORLD era fantastica!!!

Aggiungo per chi puo': recuperato il blu ray di top gun è davvero bellissimo rivedersi questo capolavoro in hd ( ed il sonoro enghish è spaziale!)
  9.     Mi trovi su: Homepage #5617426
    |Sole| ha scritto:
     Eccomi! Avendo 6 negozi di videogiochi a portata di mano, neanche sapevo dell'esistenza dei dischetti blu...
    No Sony, no Microsoft, No Nintendo...Esiste solo la Commodore!
  10.     Mi trovi su: Homepage #5617454
    Andhaka ha scritto:
    Altri tempi... anche se io ero un fan di Chuck Yeager's air combat... mai trovato duelli aerei così sfidanti...
    .
    cheers

:approved:.
    Anche a me piaceva un sacco. ma non è l'unico.
    Uno dei miei preferiti rimane quello dei voli di linea della lufthansa (Airbus qualche cosa)

Comunque questo top gun com'è. Dopo leggo la rece, ma prima vorrei capire se è simulativo o arcade.
    Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!

[Anteprima Top Gun] Nei panni di Maverick

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina