1. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5617634
    "Il Wii è la console dei casual! Ci sono troppi giochi per ragazzine e non abbastanza per hardcore gamers!!"

Mentre ripetiamo il mantra io però mi sto dannando dato che non riesco a consigliare la mia ragazza per i suoi acquisti.

Ho provato con le recensioni: ho guardato il gioco casual con i voti migliori ed è venuto fuori Order Up.

Grafica carina, controlli perfetti, tante cose da fare.. insomma, un gioco fatto molto bene. Ma non è divertente. Per niente, né per lei, né per me.

Ragion per cui ora dubito parecchio dei recensori tradizionali quando si tratta di giochi casual.

come genere lei adora Wii Sports Resort e in particolare gli sport più posati e di precisione, come Freesbie e Bowling piuttosto che il ping pong.
    Ha anche apprezzato Samba de Amigo e Mario Kart, mentre non si è trovata bene con New Super Mario Bros, Let's tap, Muscle March e in generale i giochi troppo veloci o che necessitano di reazione immediata.

L'ideale sarebbe una raccolta di sports ma non saprei cosa prendere prima dell'uscita di Mario Sports.

in alternativa pensavo ai mini giochi di Wiifit, ma dovrei svenarmi per la bilancia e non so se ne vale la pena.

Ultima alternativa: il mare di titoli third party. Anche perché, ricollegandomi ad Order Up, è anche possibile che tra tutti i giochi bastonati dalla critica ce ne siano alcuni in realtà divertenti.
    Il problema è che non saprei come navigarci, in questo mare.
    http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  2. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #5617662
    Beh consiglierei Boom Blox 1 e 2 e Wario Ware Smooth Moves.
    Sconsiglio invece Mario Party Wii: ho rimosso il numero ma in confronto il guttalax fa venire la stitichezza
    Altre raccolte di sport non so quanto possano piacere, provai Sport Island (Deca Sport) ed in confronto a lui è Mario Party a diventare restringente :DD

:)
    I videogiochi sono come le gnocche: una bella grafica te la porti a letto, ma è di un gran gameplay che ti innamori!
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5617677
    Zakimos ha scritto:
    Mentre ripetiamo il mantra io però mi sto dannando dato che non riesco a consigliare la mia ragazza per i suoi acquisti.
    Zaki, prendile Boom Blox. Boom Blox, Zaki. Boom Blox. Zaki, che diavolo fai. Pigliale Boom Blox, Zaki. Cavolo. Zaki...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  4. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5617702
    Smooth moves l'aveva provato in negozio e gli aveva preferito Mario Kart. In generale comunque apprezza il genere, per cui è un acquisto che ci sta.

Anche se, come ho detto, nei giochi a reazione immediata tende a incasinarsi parecchio con i controlli.

Boom Blox me l'aspettavo come consiglio :D La sua reazione alla scatola è stata "ma che è sta roba?", cosa tra parentesi che dovrebbe far riflettere molto chi ha partorito l'orrendo chara design.

Non so se come gioco potrebbe piacerle, ma potrei prenderlo per me dato che ne parlano tutti benissimo da una vita e senza provarlo con mano non capirò mai perché lo facciano :D

Di giochi sportivi ce n'è un'infinità: Deca Sports, Big Beach Sports, Family Sports, stocazzo sports.. L'unica cosa che so è che raquet sports è da evitare perché ho letto la recensione di Babalot, il resto è nebbia.

Mario Tennis in versione Wii si controlla di merda, giusto?

5.     Mi trovi su: Homepage #5617703
    Boom blox assolutamente, ma anche zack e wiki è bellissimo e secondo me le piacerebbe.
    Endless ocean? hmmm, forse meglio prima puntare ad altro.
    Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!
  6.     Mi trovi su: Homepage #5617714
    Rayman Raving Rabbids? uno qualunque dei 4 titoli usciti? Sono divertenti, dissacranti e composti da minigiochi in cui i tempi di reazione non sono proprio da campionato del mondo di riflessi.
    .
    cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  7.     Mi trovi su: Homepage #5617719
    Zakimos ha scritto:
    Di giochi sportivi ce n'è un'infinità: Deca Sports, Big Beach Sports, Family Sports, stocazzo sports.. L'unica cosa che so è che raquet sports è da evitare perché ho letto la recensione di Babalot, il resto è nebbia.
      Ripeto, se vuoi qualcosa sportivo puoi pensare a mario&sonic alle olimpiadi (il primo eh, non quelle invernali)...che però ti avviso è STANCANTE ( io la vedevo come una cosa positiva :asd: )
  8.     Mi trovi su: Homepage #5617730
    the TMO ha scritto:
    Wario Ware.
     Wario ware è un giocone.

Le donne devono giocare a roba semplice, in modo tale in un qualunque momento puoi mandarle ai fornelli o a fare il bucato.

Se iniziano a giocare seriamente è la fine.

E le nuove generazioni moriranno di fame.

E puzzeranno.
    Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!
  9.     Mi trovi su: Homepage #5617738
    Mi accodo al consiglio su Boom Blox: quello va preso, per forza.
    E per te anche, non solo per lei.
    Just Dance è una figata astronomica (pure per te), peccato solo per il senso di progressione a zero ed i brani limitati.
    Però davvero, è DIVERTENTISSIMO.
    La mia ragazza adora Link's Crossbow Training, al punto da arrivare a prendere platini in tutte le sfide. Ne facessero un altro credo ne prenderebbe 13 copie, magari stuzzica pure alla tua dolce metà.
    Mangia Tutto non è il massimo ma magari potrebbe divertire, ha un che di vagamente katamaroso. Stessa cosa per deBlob, che invece è veramente veramente bellino.

Poi mi spiace dirtelo, ma i minigames di Wii Fit (e del Plus) sono una figata: non valgono l'acquisto della Balance, ma spaccano proprio però.
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  10. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5617764
    Allora!

Wario già detto, è adatto ma un po' troppo veloce. Stesso problema di Muscle March.

Boom blox lo prenderò per me, e vedremo.

Platform 3d li eviterei, le ispirava Mario Galaxy 2 ma dopo aver visto un video le è sembrato effettivamente un po' troppo complesso.

Mario e Sonic ci sta.

I rabbids non le piacciono come personaggi.

Zack e Wiki è sicuramente troppo difficile per lei (comunque dovrei recuperarlo per me).

Endless Ocean ce l'ho ma è troppo dispersivo. Lei apprezza le partite veloci.

Just Dance lo prenderò, anche un Dance dance revolution ci starebbe (ma non so se ne esiste uno per Wii con musiche decenti).

e maledetto Mdk7 per i minigiochi wiifit :(

grazie a tutti per i consigli :) stasera le linko il topic così può vedere i vari suggerimenti.

11.     Mi trovi su: Homepage #5617778
    Zakimos ha scritto:
    Zack e Wiki è sicuramente troppo difficile per lei (comunque dovrei recuperarlo per me).

Quando leggerà questo lo vorr a tutti i costi.
    Complimenti, ottima tattica.
    BAZINGAA!!

[WII] I dolori di un giovane casual

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina