1.     Mi trovi su: Homepage #5618234
    ciao
    scusate le domande, ma è la prima volta ,dopo 2 anni da quando ho preso la console, che devo mandare la xbox360 in assistenza...
    - meglio effettuare la procedura online, o chiamare il callcenter e fare tutto tramite telefono?
    - se effettuo la procedura online, mi avvisano che mi invieranno una etichetta via mail, di stamparla  e poi spedire il pacco... ma quanto costa la spedizione del pacco????
    - alo stesso modo, se viene il corriere a domicilio, quanto mi costa ?
    - Ho recuperato una scatola di cartone anonima e della pellicola trasparente con le bolle d'aria per l'imballo, dite può andare bene?
    scusate le domande "stupide"...
    Le mie console: Playstation 2, Playstation 3, Gamecube, Wii, Xbox360, NDS lite, PSP Lite.
  2. 16/02/12: xbox vnext - segnatevelo...  
        Mi trovi su: Homepage #5618245
    E' tutto gratuito, il corriere ritira il pacco e te lo consegna dopo 15 giorni. Ovviamente la console deve essere ancora in garanzia. Non ricordo bene, ma credo che il corriere al momento del ritiro appiccichi un tagliando. Tu fuori dal pacco metti i tuoi dati (nome, cognome, città, indirizzo  cap).
    Se attivi la procedura on-line, ricordati che devi registrare la console sul sito xboxlive.com
  3.     Mi trovi su: Homepage #5618263
    Ok.
    io a dire il vero, stavo per confermare la procedura online, ma mi è venuto questo dubbio....
    quindi io stampo l'etichetta, la metto sul pacco e poi vado in posta a spedire e non devo pagare nulla... giusto?
    stassera proverò a chiamare il callcenter
    comunque sono gia registrato e la console viene data in garanzia fino al 28/9/2010 ( anche se in realtà io la console l'ho presa a luglio 2008... :berto:)

ciao e grazie
    Le mie console: Playstation 2, Playstation 3, Gamecube, Wii, Xbox360, NDS lite, PSP Lite.
  4. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5618316
    Ho fretta e non ho letto tutto. Comunque, le procedure cambiano da anno in anno ma alcune cose restano uguali. In base all'ultima sostituzione (di un mio amico) che ho fatto (io ne ho fatte sei), la procedura odierna è questa:
    1) vai sul sito microzoz per xbox360, registrati (ma credo che lo hai fatto, con la stessa mail del live) e soprattutto registra la tua console tramite numero di serie.
    2) chiama il centro assistenza, grazie alla tua registrazione vedranno quando hai attivato per la prima volta la tua console e quindi gli anni di garanzia a cui hai diritto. Ti faranno anche collegare online credo, con il pc al sito microzoz.
    3) digli che non puoi stampare nulla (ti chiederanno se vuoi stampare l'adesivo per la spedizione) e fallo stampare al corriere (te lo consiglio). A questo punto, in settimana dovrebbe arrivarti il corriere a ritirare la console .Tu devi solo metterla in uno scatolo, la console nuda senza hdd controller etc. Non serve lo scatolo originale, va benissimo un cartonato qualsiasi ben imbottito.
    4)conserva con cura la ricevuta del corriere, ti servirà se per qualche ritardo la console non ti arriva. Inoltre, conserva il numero di serie della console.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  5. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5618976
    gignicco ha scritto:
    ok seguirò il tuo consiglio... preferisco parlare con il callcenter, ma oggi non sono riuscito a trovare nessuno, riproverò domani sera verso le 19:00
    speriamo
     Si, si procede sempre tramite callcenter, cambia solo il fatto che richiedono la registrazione della console con numero di serie sul sito dell'x360. Appena registrata, tra i dati noterai il giorno di partenza dell'assistenza (primo avvio della console) e quando scadrà. Fatta questa registrazione, telefoni e via.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  6.     Mi trovi su: Homepage #5643965
    ciao a tutti
    ho eseguito 3 giorni fa la procedura ON-LINE per la richiesta di assistenza per la mia xbox360
    ho registrato la console
    ho seguito tutta la procedura sul sito
    ho stampato io l'etichetta da mettere sul pacco
    ho stampato anche la ricevuta finale
    sono passati 4 giorni....
    devo solo aspettare vero?
    lo chiedo perchè sulle istruzioni relative alla preparazione del pacco per la console, c'è scritto che è necessario portare il pacco presso il più vicino centro di riccolta UPS...
    per mia fortuna il centro più vicino è a 10Km da casa mia.
    Quindi cosa faccio, aspetto che passi il corriere a ritirare il pacco, o porta io il pacco al centro di raccolta?

Non ho usato il call center, perchè dopo 10 giorni di continui tentativi ai più svariati orari, non ho mai avuto risposta da nessun operatore>; e quindi ho voluto provare l'altra strada.
    Poò essere che per via delle ferie esteive, il centro di assistenza sia chiuso o lavori modo ridotto?
    O forse sono i corrieri UPS in ferie? :-)
    Chiedo a chi è più esperto di me, perchè a questo punto lunedi mattino vado a portare il pacco acentro di raccolta.
    Ciao e grazie a tutti!
  7. 16/02/12: xbox vnext - segnatevelo...  
        Mi trovi su: Homepage #5644229
    se la procedura non è cambiata, dovrebbe passare il corriere da casa! Comunque prova a telefonare o meglio, continua a telefonare visto che UPS e MS non chiudono per ferie! Al massimo, visto che hai il centro UPS vicino, fai un salto portandoti tutta la documentazione necessaria e vedi che ti dicono.

assistenza x360 -- niubbo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina