1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5618505
    Ho cercato sul forum e non ho visto thread che parlano di questa serie (secondo me una delle migliori degli ultimi anni).

Per chi non lo sapesse è la storia di Walt, professore universitario di chimica ad Albuquerque, a cui diagnosticano un cancro e per pagarsi le spese inizia a cucinare crystal meth (o come racconta IMBD "A drama about a high school chemistry teacher who's suffering from the
    world's worst case of mid-life crisis and becomes a criminal").
    Giusto per farvi capire quanto è buona, l'attore protagonista, Bryan Cranston (era il padre di "Malcolm in the middle"),   e il direttore della fotografia hanno vinto per due anni consecutivi gli Emmy Awards..
    É appena terminata la terza serie e la quarta è giá in cantiere (si parla di inizio 2011 per la messa in onda).
    Ve la consiglio caldamente.. una delle (tante) piccole chicche che ci regala la televisione a stelle e strisce.. la sorpresa degli ultimi mesi insieme a Lie to me, Sons of Anarchy e Misfits
    now.. Live from MADRID.. http://www.behance.net/jeriko1kenobi miei reportage fotografici!
    http://www.flickr.com/photos/jeriko1kenobi
  2.     Mi trovi su: Homepage #5618521
    Ne sento parlare divinamente un po' ovunque. Non riesco ancora ad inquadrarlo, però... Appena avrò smaltito un po' di arretrati, ci farò sicuro un pensierino. :)
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  3.     Mi trovi su: Homepage #5618553
    Andhaka ha scritto:
    Curiosità... è serio, comico, realistico, surreale, apologetico... come lo categorizzi? :)
    .
    Cheers

E' praticamente tutto, una serie tv molto seria ma comunque con un tocco di comicità infatti la serie è classificata come una dark comedy ma più si va avanti più la storia si fa seria senza perdere mai di vista il tocco di comicità, è certamente surreale ma neanche troppo, alcune vicende che la serie narra potrebbero capitare a chi si trova in queste situazioni.

Comunque che dire, per me è un capolavoro con la C maiuscola, davvero una serie fatta benissimo con un ottima fotografia e una regia spettacolare, con inquadrature ricercatissime e molto particolari che a volte spiazzano lo spettatore, poi per chi ama la chimica è davvero il top con continue citazioni ad elementi chimici e cose del genere.

Ripeto per me le prime due stagioni sono capolavori indiscussi, alcune scene sono dannatamente geniali (tipo l'introduzione della 2x08, davvero fantastica), la terza è anch'essa bella sopratutto durante le ultime puntate solo che ho notato che il ritmo è calato parecchio, molte scene sono state abbastanza superflue ma comunque non annoia e spinge lo spettatore a continuare, davvero un grandissimo telefilm che consiglio di guardare a tutti.

E ci tengo a precisare che questa a mio parere non è una serie da "smaltisco gli arretrati e ci do un occhiata" questa è una serie da "metto da parte gli arretrati e ci do dentro con questa", perchè davvero le prime due stagioni sono splendide.

Capolavoro.
    Sono come Re Mida al contrario, tutto ciò che tocco diventa merda!
  4.     Mi trovi su: Homepage #5618567
    Lem ha scritto:
    E' praticamente tutto, una serie tv molto seria ma comunque con un tocco di comicità infatti la serie è classificata come una dark comedy ma più si va avanti più la storia si fa seria senza perdere mai di vista il tocco di comicità, è certamente surreale ma neanche troppo, alcune vicende che la serie narra potrebbero capitare a chi si trova in queste situazioni.

Comunque che dire, per me è un capolavoro con la C maiuscola, davvero una serie fatta benissimo con un ottima fotografia e una regia spettacolare, con inquadrature ricercatissime e molto particolari che a volte spiazzano lo spettatore, poi per chi ama la chimica è davvero il top con continue citazioni ad elementi chimici e cose del genere.

Ripeto per me le prime due stagioni sono capolavori indiscussi, alcune scene sono dannatamente geniali (tipo l'introduzione della 2x08, davvero fantastica), la terza è anch'essa bella sopratutto durante le ultime puntate solo che ho notato che il ritmo è calato parecchio, molte scene sono state abbastanza superflue ma comunque non annoia e spinge lo spettatore a continuare, davvero un grandissimo telefilm che consiglio di guardare a tutti.

E ci tengo a precisare che questa a mio parere non è una serie da "smaltisco gli arretrati e ci do un occhiata" questa è una serie da "metto da parte gli arretrati e ci do dentro con questa", perchè davvero le prime due stagioni sono splendide.

Capolavoro.

Direi che mi hai convinto. :D
    .
    La recuperò il prima possibile per darle una possibilità.
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5618837
    Lem ha scritto:
    Capolavoro.
     quoto ogni singola parola.. e scusa.. la musica che sta ascoltando l'assistente di walt nell'ultimo episodio della seconda serie?? ne vogliamo parlare?? :D
    credo sia dialetto veneto no? :D
    now.. Live from MADRID.. http://www.behance.net/jeriko1kenobi miei reportage fotografici!
    http://www.flickr.com/photos/jeriko1kenobi
  6.     Mi trovi su: Homepage #5618845
    jeriko1kenobi ha scritto:
    quoto ogni singola parola.. e scusa.. la musica che sta ascoltando l'assistente di walt nell'ultimo episodio della seconda serie?? ne vogliamo parlare?? :D
    credo sia dialetto veneto no? :D

a dire il vero non so che dialetto sia comunque era la terza serie :D
    Sono come Re Mida al contrario, tutto ciò che tocco diventa merda!
  7. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #5623042
    Lo avevo in cantiere da mesi e finalmente l'ho cominciato, e concludere la prima stagione mi ha fatto ulteriormente riflettere sui meccanismi della televisione: una serie come questa, o le varie serie FX, purtroppo per una serie di motivi (non ultimo la serialità della narrazione) sono sempre meno e sempre di nicchia.

Io la consiglio vivamente, non è una commedia ma alcune punte surreali sono tinte da un cinismo spettacolare.
    Gli spunti di discussione sarebbero davvero tanti e divertenti, purtroppo però vederla in "differita" non alimenta la discussione ;)
    L'attore protagonista è davvero da :nworthy:
    I videogiochi sono come le gnocche: una bella grafica te la porti a letto, ma è di un gran gameplay che ti innamori!
  8. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5644679
    Jeff ha scritto:
    Notevole, notevole!
    Tutta la prima stagione, praticamente in un giorno, e ora via con la seconda :O
    idem, davvero bella, e poi Walter
    pelato
    spacca XD...
    @chi piace questa serie non posso che consigliare I Soprano, vero e proprio Capolavoro.
  9. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5648340
    certo che la seconda serie è struttrata moolto meglio della prima, che è altalenante.
    Ecco, la seconda ha un vera e propria prograssione durante le puntate che non fa mai scemare l'attenzione, bella bella, sono arrivato alla puntata 9... e non so cosa siano più assurde, le bugie di Walter (che non si reggono nemmeno sulla media distanza) o le situazioni in cui si ficca Jesse :DD
  10. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5648503
    Jeff ha scritto:
    Io ho appena finito la terza, e negli ultimi episodi ci sono momenti davvero da brividi; per la sorpresa, di dispiacere, di sincera emozione...
    Ora l' attesa per la quarta stagione è lunga, ma ne varrà la pena.
    chissà quando arriverà la terza in Italia invece... :(

Breaking bad

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina