1. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #6184750
    SydneySoA rimane comunque inferiore a BB, specialmente a livello registico, ma a mio avviso è l'unica serie che attualmente gli si avvicina come qualità complessiva, intendevo questo. La quarta stagione pare tornata sui livelli delle prime due, peraltro. Non mi ricordo il parere del Bons su SoA, è negativo?
    /OT

No no, anzi anche io la reputo uno dei prodotti migliori di questo periodo, la terza stagione non mi piacque granchè per la trasferta irlandese che m'è sembrata tutto sommato un grosso filler rispetto all'incipit originario della serie (sebbene la sigla "irish" per quegli episodi era una finezza davvero epocale :D )
    I videogiochi sono come le gnocche: una bella grafica te la porti a letto, ma è di un gran gameplay che ti innamori!
  2.     Mi trovi su: Homepage #6185902
    bonsetterMah, se devo essere onesto io non è che sto amando molto questa quarta stagione. Chiaro che parliamo sempre di un prodotto di una qualità difficilmente paragonabile a gran parte di ciò che è on air in questi anni, tra l'altro alcuni episodi sono dei piccoli capolavori di regia (parlo proprio di finezze per quanto riguarda la scelta della posizione della macchina da presa di tante inquadrature mai banali e sempre significanti) però se confronto la quarta stagione con le precedenti ci sono alcune cose che non mi convincono e che scriverò sotto spoiler in quanto ci sono utenti che ancora non ci son arrivati:

Innanzitutto trovo che lo sviluppo dei rapporti nel triangolo Gus-Walter-Jesse sia decisamente pretestuoso. L'origine dello screzio tra Walter e Gus è proprio Jesse e le sue continue cagate e il veto che pone Walter alla sua eliminazione, fa anche cacciare a malincuore il più simile a lui Gale per poter avere Jesse al suo fianco. L'operazione di capovolgimento che l'autore ha voluto tentare (Jesse che ora impone che Walter non sia ucciso) purtroppo traballa proprio perchè la base dell'attrito era proprio lui e nel momento in cui Gus rivaluta Jesse e non lo considera più un problema, anche l'origine delle sue divergenze con Walter (da cui poi ne son derivate altre, ma appunto "derivative") dovrebbe crollare.

A parte questo, comunque, mi piace meno questa quarta stagione proprio per il peso dei personaggi, Walter per gran parte degli 11 episodi fin qui andati in onda è praticamente un comprimario laddove la serie si concentra, a mio avviso non erroneamente ma davvero eccessivamente, su Jesse, Gus e Mike.

Chiaro comunque, lo ribadisco, che anche se considero questa quarta finora la meno riuscita delle stagioni di Breaking Bad, la considero comunque un prodotto migliore della stagione meglio riuscita del 90% delle serie che ho visto :D

Per chi citava Sons of Anarchy, la quarta stagione mi sta piacendo soprattutto perchè sembra che finalmente si torni all'incipit della prima :D

Concordo riguardo al giudizio sulla stagione, con le stesse precisazioni.

Riguardo all'analisi in spoiler, devo dire che non mi pare una forzatura che Gus voglia sbarazzarsi di Walter. È vero come dici che l'origine dell'attrito era proprio Pinkman, ma col tempo, in effetti, le posizioni si sono invertite. Pinkman ha finito di dimostrato il suo valore in questo episodio, mentre Walter si è rivelato inaffidabile e incontrollabile.

Non a caso Gus sottolinea con un chiaro "you failed" quanto Walter abbia gestito male il problema Hank.

Secondo te Gus avrebbe dovuto riappacificarsi con Walter nell'ultimo episodio? Di sicuro non sarebbe stata una furbata, dato che Walter in questa stagione non ha fatto altro che pianificare il suo assassinio. :DD

E qui mi riallaccio alla questione del peso dei personaggi, su cui sono perfettamente d'accordo.

Credo che Gus abbia avuto fin troppo spazio, non vorrei che avesse un ruolo centrale anche nella prossima - ultima - stagione. Tuttavia c'è ancora la questione delle sue origini da svelare.
  3.     Mi trovi su: Homepage #6189203
    L'ho appena iniziata a vedere dalla prima stagione (giusto qualche puntata e per ora mi sta piacendo molto), mi togliete una curiosità senza spoilerarmi nulla?
    Walter ha il cancro, mortale, incurabile, ecc.... ora, visto che siamo alla quarta stagione, la cosa viene portata avanti in maniera plausibile, credibile, o mi devo aspettare una minchiata colossale del tipo che guarisce per grazia divina? Non bruciatemi nulla eh, voglio solo sapere se l'argomento in questione viene affrontato con serietà e nel modo giusto, visto che trovo anche interessante che il protagonista di un serial parta con una malattia incurabile... ma tremo per la minchiata.
  4. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #6189224
    ho visto recentemente tutta la prima stagione, gran serial, me ne sono subito innamorato e a novembre esce la seconda e io non vedo l'ora.

fatta questa doverosa premessa, l'aspetto della malattia nelle fasi iniziali con chemio e tutto quanto è purtroppo molto accurato, e se te lo dico è perchè sfortunatamente ne so qualcosa, ma dubito che ci sia una guarigione miracolosa o robe simile, in ogni caso io non lo voglio sapere e non dovresti nemmeno tu, poi fai quello che vuoi, però invito l'utente che ti risponderà a farlo sotto spoiler, grazie.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  5.     Mi trovi su: Homepage #6189238
    Meno D Zeroho visto recentemente tutta la prima stagione, gran serial, me ne sono subito innamorato e a novembre esce la seconda e io non vedo l'ora.

fatta questa doverosa premessa, l'aspetto della malattia nelle fasi iniziali con chemio e tutto quanto è purtroppo molto accurato, e se te lo dico è perchè sfortunatamente ne so qualcosa, ma dubito che ci sia una guarigione miracolosa o robe simile, in ogni caso io non lo voglio sapere e non dovresti nemmeno tu, poi fai quello che vuoi, però invito l'utente che ti risponderà a farlo sotto spoiler, grazie.

Ma io non lo voglio sapere! :-)
    Voglio una risposta del tipo: Vai tranquillo che prosegue egregiamente e coerentemente/ Aspettati una minchiata perchè è così che porteranno avanti la serie
    Tutto qua, il protagonista di una serie tv da 4 stagioni (anzi 5) è un malato terminale, la domanda nasce spontanea... perchè se è una cagata smetto subito di guardarlo.
    Sai quante serie erano potenzialmente interessanti ma non le ho neanche iniziate a vedere perchè mai concluse, o partite bene e finite di merda? In questo caso la qualità iniziale è altissima, vorrei sapere se prosegue su questi livelli ;)
  6. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #6189245
    krona3Ma io non lo voglio sapere! :-)
    Voglio una risposta del tipo: Vai tranquillo che prosegue egregiamente e coerentemente/ Aspettati una minchiata perchè è così che porteranno avanti la serie
    Tutto qua, il protagonista di una serie tv da 4 stagioni (anzi 5) è un malato terminale, la domanda nasce spontanea... perchè se è una cagata smetto subito di guardarlo.
    Sai quante serie erano potenzialmente interessanti ma non le ho neanche iniziate a vedere perchè mai concluse, o partite bene e finite di merda? In questo caso la qualità iniziale è altissima, vorrei sapere se prosegue su questi livelli ;)

Io non ti spoilero nulla ma posso dirti che la seconda stagione è più bella della prima, la terza stagione è comunque molto bella e la quarta è un pelo forzata in alcuni snodi ma bellissima anche questa. Poi nel quesito specifico che poni, lascia che la serie ti racconti e poi giudica, non partire prevenuto!
    I videogiochi sono come le gnocche: una bella grafica te la porti a letto, ma è di un gran gameplay che ti innamori!
  7.     Mi trovi su: Homepage #6189251
    bonsetterIo non ti spoilero nulla ma posso dirti che la seconda stagione è più bella della prima, la terza stagione è comunque molto bella e la quarta è un pelo forzata in alcuni snodi ma bellissima anche questa. Poi nel quesito specifico che poni, lascia che la serie ti racconti e poi giudica, non partire prevenuto!

Ooooook, grazie :) Mi basta questo per dargli fiducia e andare avanti.
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6189312
    Semplicemente anche se siamo alla quarta stagione nella serie il tempo effettivo è di circa 1 anno, ovvero dalla prima puntata agli ultimi eventi sono passati solo una manciata di mesi.

Oppure Walt precipita con l'aereo su un'isola piena di misteri che tra le altre cose gli guarisce la malattia.

Non ricordo quale delle due
    "A un’altra vita".

Bangkok
  9. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #6189395
    JeffSemplicemente anche se siamo alla quarta stagione nella serie il tempo effettivo è di circa 1 anno, ovvero dalla prima puntata agli ultimi eventi sono passati solo una manciata di mesi.

Oppure Walt precipita con l'aereo su un'isola piena di misteri che tra le altre cose gli guarisce la malattia.

Per cortesia, non mischiamo mediocrità e classe, questo è un 3d di una serie di classe :asd:
  10.     Mi trovi su: Homepage #6189409
    JeffSemplicemente anche se siamo alla quarta stagione nella serie il tempo effettivo è di circa 1 anno, ovvero dalla prima puntata agli ultimi eventi sono passati solo una manciata di mesi.

Aaaah beh, allora si spiega :) Ottimo.LOL per la seconda ipotesi!
  11.     Mi trovi su: Homepage #6189417

Mi hai chiamato?
    <--- Lo Topic (Hitomi Tanaka)
    "Guardate Lorena Bobbit, pensate a suo marito; quale interesse ripone lui nei mondiali, secondo voi? "(Elio e le Storie Tese)
  12.     Mi trovi su: Homepage #6189823
    bonsetterIo non ti spoilero nulla ma posso dirti che la seconda stagione è più bella della prima, la terza stagione è comunque molto bella e la quarta è un pelo forzata in alcuni snodi ma bellissima anche questa. Poi nel quesito specifico che poni, lascia che la serie ti racconti e poi giudica, non partire prevenuto!

quotissimo, sono a metà stagione piu o meno e fin qui si sono susseguiti ritmo/tensione/trovate geniali a ciclo continuo.. meglio ancora della prima stagione. scena piu spettacolare finora:
    quando avvelenano il cibo di tuco e si siedono a tavola e il vecchietto inizia a suonare il campanellino. un capolavoro di tensione   :-| 
    Manuel Calavera: I think we should team up - be partners.
    Domino Hurley: Oh, I would, but I could never be partners with someone who was so much more of a man than me.
    Manuel Calavera: Oh, come on... I've seen your wife.
    Grim Fandango
  13.     Mi trovi su: Homepage #6189896
    la seconda stagione è qualcosa di sensazionale imho, totalmente fuori parametro.

riguardo alla 4x12 bella si ma il finale è molto molto forzato a mio parere
     sto cacchio di gus l'hanno pompato troppo, sembra sapere tutto di tutto, sembra essere dappertutto e sembra avere premonizioni su tutto, spero che il finale della 4x12 venga coerentemente spiegato nella 13 
    Sono come Re Mida al contrario, tutto ciò che tocco diventa merda!
  14.     Mi trovi su: Homepage #6189916
    Lemla seconda stagione è qualcosa di sensazionale imho, totalmente fuori parametro.

riguardo alla 4x12 bella si ma il finale è molto molto forzato a mio parere
     sto cacchio di gus l'hanno pompato troppo, sembra sapere tutto di tutto, sembra essere dappertutto e sembra avere premonizioni su tutto, spero che il finale della 4x12 venga coerentemente spiegato nella 13 

Ecco

sospendo il giudizio fino alla prossima puntata... Il comportamento sospettoso di Gus sarebbe più giustificabile nel caso in cui non sia stato lui ad avvelenare Brock.

Breaking bad

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina