1.     Mi trovi su: Homepage #5619091
    ....voglia giocare un platform/adventure in 2d sulla falsariga di castlevania sympony of the night cosa mi consigliate?

Vorre qualcosa di molto simile con castelli inquietanti, elevatori ecc ecc.

Ci tengo a precisare che cerco giochi dell'epoca di sotn, quelli recenti per ds e psp purtroppo non posso giocarli.
    Sono come Re Mida al contrario, tutto ciò che tocco diventa merda!
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5619424
    Lem ha scritto:
    ....voglia giocare un platform/adventure in 2d sulla falsariga di castlevania sympony of the night cosa mi consigliate?
    Vorre qualcosa di molto simile con castelli inquietanti, elevatori ecc ecc.
    Ci tengo a precisare che cerco giochi dell'epoca di sotn, quelli recenti per ds e psp purtroppo non posso giocarli.
    Decisamente Demon's Crest per Super Nes.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5621463
    Lem ha scritto:
    visto qualche video su youtube, niente male davvero niente male ma a parte che è raro e costa un botto vorrei qualcosa un pò pù recente di quello, e più facilmente reperibile :D
    Eh... auguri. :D
    E' una formula davvero poco usata, in effetti.
    Ti direi di provare Shadow Complex su X360, ma hai escluso le nuove console.
    Altrimenti i vari Castlevania su NDS e GBA, che sono strutturalmente analoghi.
    --
    Stef
  4.     Mi trovi su: Homepage #5622122
    Stefano Castelli ha scritto:
    Eh... auguri. :D
    E' una formula davvero poco usata, in effetti.
    Ti direi di provare Shadow Complex su X360, ma hai escluso le nuove console.
    Altrimenti i vari Castlevania su NDS e GBA, che sono strutturalmente analoghi.

Shadow complex l'ho finito e per me è stato un piccolo capolavoro, giochi del genere sulle console hd purtroppo se ne vedono pochi.
    Le console recenti non è che sono escluse è che cercavo qualcosa di analogo a castlevania ovvero un avventura in castelli (ho gia finito i super mario :DD ) a scorrimento laterale e visto che sulle console nuove c'e solo appunto castlevania sotn xbla, price of persia e shadow complex puntavo su qualcosa dei bei tempi, quando il 2d era ancora molto usato
    Purtroppo le portatili sono veramente escluse, avevo il ds lite ma mi è stato scippato dai nipoti, però devo dire che dopo aver visto un paio di video di castlevania dracula x chronicles mi sta venendo la voglia di comprare una psp :D

Comunque devo dire che SOTN era veramente un grandissimo capolavoro, dopo quello non ho mai più rivisto un gioco del genere con una giocabilità e longevità come quel gioco, nemmeno gli episodi su ds erano paragonabili a sotn perchè anch'essi avevano la solita giocabilità "legnosa" da snes.
  5. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5622175
    Lem ha scritto:
    Shadow complex l'ho finito e per me è stato un piccolo capolavoro, giochi del genere sulle console hd purtroppo se ne vedono pochi.
    Le console recenti non è che sono escluse è che cercavo qualcosa di analogo a castlevania ovvero un avventura in castelli (ho gia finito i super mario :DD ) a scorrimento laterale e visto che sulle console nuove c'e solo appunto castlevania sotn xbla, price of persia e shadow complex puntavo su qualcosa dei bei tempi, quando il 2d era ancora molto usato
    Purtroppo le portatili sono veramente escluse, avevo il ds lite ma mi è stato scippato dai nipoti, però devo dire che dopo aver visto un paio di video di castlevania dracula x chronicles mi sta venendo la voglia di comprare una psp :D

Comunque devo dire che SOTN era veramente un grandissimo capolavoro, dopo quello non ho mai più rivisto un gioco del genere con una giocabilità e longevità come quel gioco, nemmeno gli episodi su ds erano paragonabili a sotn perchè anch'essi avevano la solita giocabilità "legnosa" da snes.

Non so di che giochi ds stai parlando, ma i castlevania per ds sono decisamente più fluidi e giocabili (ma di molto eh) di sotn.È come level design che soffrono rispetto a sotn (anche qui, purtroppo, di molto) ma sono comunque meritevoli.

Occhio invece a dracula x per psp che è un gioco stupendo ma è un castlevania vecchio stile e quindi potrebbe nn piacerti.
    http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  6. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5622207
    Zakimos ha scritto:
    Non so di che giochi ds stai parlando, ma i castlevania per ds sono decisamente più fluidi e giocabili (ma di molto eh) di sotn.È come level design che soffrono rispetto a sotn (anche qui, purtroppo, di molto) ma sono comunque meritevoli.

Beh, Order of Ecclesia secondo me nel globale supera Symphony of the Night. Anche perché è più impegnativo.

Occhio invece a dracula x per psp che è un gioco stupendo ma è un castlevania vecchio stile e quindi potrebbe nn piacerti.
    Yep, vero.

Ai tempi di Amiga c'era qualche gioco tutto sommato strutturato in modo analogo, come Odyssey: lo giocai tutto e in effetti la struttura di base è proprio la stessa, con un enorme area da esplorare che diventa mano a mano accessibile acquisendo abilità. Nel caso specifico, il protagonista poteva anche tramutarsi in un macigno rotolante (utile per passare in piccoli anfratti e per demolire parti del paesaggio) e in una specie di folletto svolazzante. Gioco davvero notevole, specie per il level-design.

Sempre per Amiga, ma precedente di quattro anni, c'è il buon Death Trap, davvero notevole se si apprezzano i giochi in cui il personaggio aumenta le proprie capacità. Lo finii e fu una bella esperienza, anche se tutto sommato è davvero molto impegnativo.
    --
    Stef
  7. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5622222
    Lem ha scritto:
    Ovviamente ti sei già giocato Wonder Boy 3: Dragon's Trap, vero?
    --
    Stef
  8. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5622246
    Ovviamente ti sei già giocato Wonder Boy 3: Dragon's Trap, vero?

Pensa che lo stavo giocando pochissimi secondi fa :)

Amo talmente tanto quel gioco da aver perfino voluto buttare i soldi nella virtual console per poter giocare col pad alla versione originale (invece di quella game gear).

Però non ha l'atmosfera che cercava Lem.

9. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5622250
    Beh, Order of Ecclesia secondo me nel globale supera Symphony of the Night. Anche perché è più impegnativo.

Order of Ecclesia IMO è stato un'occasione non sprecata, di più. Nel senso che dal punto di vista del gameplay è eccellente sotto ogni punto di vista (fluidità, controlli, battaglie contro i boss, difficoltà), senza dimenticare le ottime novità introdotte con Portrait of Ruin come il level cap, che permette finalmente di giocare senza i livelli.

Ma il level designer era andato in ferie, dato che il 90% delle zone sono corridoi :-\

La cosa assurda è che c'è una zona bonus, sbloccabile verso la fine del gioco, piena di trappole in cui bisogna usare i glifi per superare le varie zone, in puro stile platformer.
    Ed è fatta benissimo. Peccato che il resto del gioco siano corridoi con lo stesso identico template ripetuto.

Mah..

On topic: Aquaria?

10.     Mi trovi su: Homepage #5622385
    Zakimos ha scritto:
    Order of Ecclesia IMO è stato un'occasione non sprecata, di più. Nel senso che dal punto di vista del gameplay è eccellente sotto ogni punto di vista (fluidità, controlli, battaglie contro i boss, difficoltà), senza dimenticare le ottime novità introdotte con Portrait of Ruin come il level cap, che permette finalmente di giocare senza i livelli.

Ma il level designer era andato in ferie, dato che il 90% delle zone sono corridoi :-\

La cosa assurda è che c'è una zona bonus, sbloccabile verso la fine del gioco, piena di trappole in cui bisogna usare i glifi per superare le varie zone, in puro stile platformer.
    Ed è fatta benissimo. Peccato che il resto del gioco siano corridoi con lo stesso identico template ripetuto.

Mah..

On topic: Aquaria?

@Zakimos tempo fa, prima che il ds mi fu scippato dai nipoti, provai un castlevania su ds, se non erro era down of sorrow e la giocabilità mi sembrava molto simile ai vecchi castlevania per snes, poi forse ricordo male perchè di tempo ne è passato un pò.

Comunque ti ringrazio per il consiglio di acquaria ma odio con tutto il mio cuore i giochi ambientati in mondi subaquei, pensa che nei vari donkey kong/mario per snes ogni livello subaqueo cercavo di passarlo più in fretta possibile perchè davvero non li apprezzo per niente :D

@Stefano Castelli ho visto un video di wonder boy 3 e devo ammettere che mi ha colpito molto, sembra davvero ben fatto, anche se in effetti come dice zakimos non è esattamente ciò che cercavo, però penso prorpio che, mentre cerco qualcosa di mio gusto (o mentre reperisco una psp) lo prenderò su wii.
  11. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5622394
    Lem ha scritto:
    @Zakimos tempo fa, prima che il ds mi fu scippato dai nipoti, provai un castlevania su ds, se non erro era down of sorrow e la giocabilità mi sembrava molto simile ai vecchi castlevania per snes, poi forse ricordo male perchè di tempo ne è passato un pò.

http://www.youtube.com/watch?v=MSLRZYPqJJs&feature=related

Come gameplay è identico a sotn ;)

12.     Mi trovi su: Homepage #5623276
    bonsetter ha scritto:
    Odin Sphere

Odin Sphere, per quanto mi riguarda una bella occasione ma sfruttata male, ovviamente square enix ne pensa due buone e una peggio.

Sentivano davvero il pressante bisogno di fare i livelli a schemi? Ci sono tanti modi per far uamentare di livello il personaggio e fare punti, invece loro hanno preferito fare gli schemi, e davvero a me sta cosa non mi va giu.

Wonder boy 3 alla fine ho deciso di non prenderlo, dopo aver visto vari video lo reputo un pò troppo pacioccoso per i miei attuali gusti, magari in futuro lo prenderò.
    In fin dei conti ieri mi ritrovo davanti castlevania aria of sorrow per gba a 9,90 in un negozietto della mia città e non resisto, l'ho preso e ho tirato fuori il gba sp dal cassetto, credo che mi terrà impegnato per un bel pò :D

► [Platform/adventure 2d] Mettiamo il caso che....

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina