1. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #5619179
    Salve!

Abbiamo deciso, per questa estate, di andare in vacanza a Parigi. Aereo prenotato, hotel anche, a questo punto urge consiglio. Premettendo che abbiamo circa una decina di giorni a disposizione, e considerando che vorremmo evitare una vacanza al massacro, chiedo qui consigli. A parte le mete classiche e i Must, che in una vacanza a Parigi non debbono mancare, vi chiedo consigli su

- Luoghi meno noti però che ritenete vadano visitati
    - Guide turistico/artistiche con le quali vi siete trovati bene e che ci consigliate di prendere
    - Luoghi fuori Parigi che ci consigliate visitare
    - Notte brava a Parigi: locali dove mangiare, zone da visitare per vivere un po' anche Parigi By Night

Grassie!
    Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! [cit.]
  2.     Mi trovi su: Homepage #5619186
    Ziska ha scritto:
    Salve!
    Abbiamo deciso, per questa estate, di andare in vacanza a Parigi. Aereo prenotato, hotel anche, a questo punto urge consiglio. Premettendo che abbiamo circa una decina di giorni a disposizione, e considerando che vorremmo evitare una vacanza al massacro, chiedo qui consigli. A parte le mete classiche e i Must, che in una vacanza a Parigi non debbono mancare, vi chiedo consigli su
    - Guide turistico/artistiche con le quali vi siete trovati bene e che ci consigliate di prendere
    - Notte brava a Parigi: locali dove mangiare, zone da visitare per vivere un po' anche Parigi By Night
    Grassie!
      Ci sono stata l'anno scorso 7 giorni!Bellissima!
     Noi abbiamo visto i musei più importanti,Disneyland,il cimitero di Pere Lachaise e qualche museo secondario...Il tutto senza guide,da soli,con cartine alla mano e via.Stavamo tutto il giorno fuori,cenavamo e poi verso le 22 io stramazzavo a letto,quindi non posso aiutarti per quanto riguarda i locali notturni :*)
  3.     Mi trovi su: Homepage #5619189
    Ziska ha scritto:
    Salve!

Grassie!

Io è un po' che non vado a Parigi, ma ti posso dire che come guida io andrei per le sempre classiche Lonely Planet. Hanno tutto e sono esaustive fino alla noia. ;)
    .
    Aggiungo che devi provare ad informarti su eventuali mostre ed eventi che siano organizzati per questo periodo.. Parigi ha una vita culturale spaventosa e quindi le cose più interessanti (tralasciando l'ovvio Louvre per cui ti consiglio di riservarti un giorno intero) sono spesso eventi con tempi limitati.
    .
    Come locale per mangiare ti consiglio questo: http://www.bofingerparis.com/

In piazza della Bastiglia.. bellissimo da vedere, ottima cucina.. un pelo sul costoso, ma li vale tutti.
    .
    Se ti interessa cerco di recuperare il nome della milonga dove sono andato a ballare tango con una mia amica l'ultima volta che ci sono stato. Bellissimo posto con vista sulla Senna, la sera è spettacolare.
    .
    cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  4. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #5619202
    Andhaka ha scritto:
    Io è un po' che non vado a Parigi, ma ti posso dire che come guida io andrei per le sempre classiche Lonely Planet. Hanno tutto e sono esaustive fino alla noia. ;)
    .
    Aggiungo che devi provare ad informarti su eventuali mostre ed eventi che siano organizzati per questo periodo.. Parigi ha una vita culturale spaventosa e quindi le cose più interessanti (tralasciando l'ovvio Louvre per cui ti consiglio di riservarti un giorno intero) sono spesso eventi con tempi limitati.
    .
    Come locale per mangiare ti consiglio questo: http://www.bofingerparis.com/

In piazza della Bastiglia.. bellissimo da vedere, ottima cucina.. un pelo sul costoso, ma li vale tutti.
    .
    Se ti interessa cerco di recuperare il nome della milonga dove sono andato a ballare tango con una mia amica l'ultima volta che ci sono stato. Bellissimo posto con vista sulla Senna, la sera è spettacolare.
    .
    cheers

Ecco la Lonely a me non è piaciuta. Almeno per il Giappone.
    Volevo non tanto una guida turistica, quanto più artistica...

Sì perchè no? anche se ne io nè stefano balliamo (tantomeno il tango), però potrebbe essere bello uguale.

Al Louvre infatti dedicheremo una giornata intera.

E nei Dintorni della capitale?
    Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! [cit.]
  5.     Mi trovi su: Homepage #5619213
    Ziska ha scritto:
    Salve!

Grassie!

A seconda di quando venite ci si potrebbe anche incontrare per una parte di serata/party in un atelier che fa anche da locale o un party nelle catacombe (ci sono sempre ma di volta in volta bisogna conoscere qualcuno, il termine underground si addice bene a tali serate).

Un amico fa la guida turistica a donazione libera a Montmartre ed è un ottimo tour per conoscere il quartiere aldilà del Sacro Cuore e Pigalle/Moulin Rouge

Quali sono i 10 giorni a disposizione?

Qual'è il budget per il cibo?

Locali a luci rosse?
    オールナイトでぶっとばせえ~
  6.     Mi trovi su: Homepage #5619220
    Ziska ha scritto:
    Ecco la Lonely a me non è piaciuta. Almeno per il Giappone.
    Volevo non tanto una guida turistica, quanto più artistica...

Sì perchè no? anche se ne io nè stefano balliamo (tantomeno il tango), però potrebbe essere bello uguale.

Al Louvre infatti dedicheremo una giornata intera.

E nei Dintorni della capitale?

Allora per la guisa artistica non saprei come aiutarti.. mi ero cercato le locazioni che mi sembravano interessanti in anticipo e usavo la Lonely Planet per la "navigazione". :)
    .
    Fuori Parigi sono stato una sola volta (purtroppo sono sempre state ferie brevi e la città aveva troppo da vedere), ma la persona con cui andai decise di sprecare l'uscita andando al Parc Asterix. 8-(
    .
    La milonga la cerco, ma non garantisco nulla.. l'indirizzo me l'aveva dato la mia insegnante di tango, ma non so più come trovarla. Proverò a chiedere alla mia partner di ballo di allora, ma la sua memoria è peggiore della mia in certe cose. :D
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  7.     Mi trovi su: Homepage #5619245
    Un pochetto più fuori dai soliti itinerari turisici direi: cimitero Pere Lachaise, Musée Jacquemart-André, visita guidata alle Catacombe di Parigi. Umh, e anche un giretto alla libreria Shakespeare & Co.

Ah, come guida mi ero trovato BENISSIMO con la Rough Guide. Ho trovato TUTTO quello che mi serviva.
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  8.     Mi trovi su: Homepage #5619564
    wolfra ha scritto:
    @Ziska
    negli uffici turistici parigini puoi anche richiedere delle tessere speciali che, a seconda del costo, garantiscono l'accesso a diversi musei o opere nell'arco di 2 o più giorni consecutivi.
    se non ricordo male c'è un ufficio turistico dietro il louvre.
    saluti.
      Sisi,noi prendemmo quello che ti garantiva un tot di giorni le entrate nei musei sorvolando anche le file chilometriche :) Noi acquistammo i pass in un punto non molto lontano dove avevamo l'hotel.
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5619591
    Ziska ha scritto:
    Salve!

Grassie!

Per il Louvre, se vuoi visitarlo abbastanza bene prenditi anche 2 giorni, visita assolutamente la basilica del sacre coeur, che è si famosa ma non tutti vanno quando sono a Parigi, poi scivola dietro la basilica e addentrati nelle affascinanti viottole di mont maitre.
    Altra cosa, almeno un giorno, prendete la RER per marnè la vallèe e andate a Disneyland Paris.
  10. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #5619691
    _MoRbO_ ha scritto:
    Per il Louvre, se vuoi visitarlo abbastanza bene prenditi anche 2 giorni, visita assolutamente la basilica del sacre coeur, che è si famosa ma non tutti vanno quando sono a Parigi, poi scivola dietro la basilica e addentrati nelle affascinanti viottole di mont maitre.
    Altra cosa, almeno un giorno, prendete la RER per marnè la vallèe e andate a Disneyland Paris.

Eheheh, Neurodisney era già in programma ;)

Due giorni per il Louvre no, grazie. Un giorno mi abbasta e mi avanza.

Altro consiglio: cosa evitereste voi? Cioè cosa è quella cosa che avete visto/fatto e non /rivedreste/rifareste?
  11.     Mi trovi su: Homepage #5619700
    Ziska ha scritto:
    Eheheh, Neurodisney era già in programma ;)

Due giorni per il Louvre no, grazie. Un giorno mi abbasta e mi avanza.

Altro consiglio: cosa evitereste voi? Cioè cosa è quella cosa che avete visto/fatto e non /rivedreste/rifareste?
    Umh, già non lo feci a suo tempo e non l'ho mai rimpianto: salire sulla Tour Eiffel. Una coda eterna, al caldo, tra la folla... L'ho sostituita con una più tranquilla salita sulla Tour de Montparnasse (il grattacielo più alto di Parigi) alla sera. E secondo me meritava di più. Perché? Beh, perché da lì puoi goderti la skyline della Ville Lumiere CON il suo elemento caratterizzante, che è proprio la Tour Eiffel (e che ovviamente ti manca se ci stai sopra). :D

"Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  12. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #5619715
    Maximus ha scritto:
    Umh, già non lo feci a suo tempo e non l'ho mai rimpianto: salire sulla Tour Eiffel. Una coda eterna, al caldo, tra la folla... L'ho sostituita con una più tranquilla salita sulla Tour de Montparnasse (il grattacielo più alto di Parigi) alla sera. E secondo me meritava di più. Perché? Beh, perché da lì puoi goderti la skyline della Ville Lumiere CON il suo elemento caratterizzante, che è proprio la Tour Eiffel (e che ovviamente ti manca se ci stai sopra). :D

Sì no quello pensavo anche io di escluderlo (poi dipende invece se Stefano ci vuole andare). A Parigi c'ero già stata, ma avevo 13 anni ed ero in vacanza con i miei. Devo dire che all'epoca non mi lasciò proprio entusiasta. Cioè.... boh, vabbè. Di certo salire sulla Tour Eiffel non mi ha entusiasmato, e vista la fila, appunto, me la eviterei.

Cercherò invece i biglietti che diceva Wolfra.

Per i mezzi invece? Che dite?
  13.     Mi trovi su: Homepage #5619732
    Ziska ha scritto:
    Sì no quello pensavo anche io di escluderlo (poi dipende invece se Stefano ci vuole andare). A Parigi c'ero già stata, ma avevo 13 anni ed ero in vacanza con i miei. Devo dire che all'epoca non mi lasciò proprio entusiasta. Cioè.... boh, vabbè. Di certo salire sulla Tour Eiffel non mi ha entusiasmato, e vista la fila, appunto, me la eviterei.
    Cercherò invece i biglietti che diceva Wolfra.
    Per i mezzi invece? Che dite?
     Puntuali come un orologio svizzero!Ti muoverai senza difficoltà con la METRO,perciò no problem!

[Consiglio Viaggi] Parigi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina