1. Barbas: *latra*  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5619280
    Non saprei... a me piacciono i JRPG per la sensibilità tipicamente orientale (emotiva e creativa) che li differenzia dai WRPG, oltre ovviamente alle differenze nel gameplay.
    Però tarpare le ali a quelli della Obsidian senza dar loro neanche una possibilità non mi sembra comunque giusto, quindi secondo me l'idea è interessante però vorrei che la Square li seguisse da vicino :)
  2.     Mi trovi su: Homepage #5619320
    A me non piacciono i giochi con i personaggi in stile manga giapponese. Le facce sembrano tutte anonime. Dal viso non si capisce se è maschio o femmina e di che razza è. I manga non fanno per me. Potrebbe essere anche Alpha Protocol con le facce in stile manga che tanto non lo comprerei.
    Vivi la vita di una spia con Alpha Protocol
  3. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #5619345
    il problema degli rpg occidentali è che hanno un design ancora più anonimo.
    con la scusa della personalizzazione hai sempre 3/4 modelli di skin precaricati che si somigliano tutti.
    qualcuno si saprebbe riconoscere il protagonista di un fallout3 o neverwinter?
    no...perchè non esiste.
    i jrpg sono iconici, Squall, Chrono, Sephirot sono tutti personaggi inconfondibili.
    da qui a definirli "anonimi" mi sembra un'assurdità.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5619353
    Elegia ha scritto:
    con la scusa della personalizzazione hai sempre 3/4 modelli di skin precaricati che si somigliano tutti.
    no...perchè non esiste.
    i jrpg sono iconici, Squall, Chrono, Sephirot sono tutti personaggi inconfondibili.
     E' un approccio diverso. Ovvio che se viene data la possibilità di personalizzare il proprio alter ego non possono esserci personaggi riconoscibili, ma ci sono rpg occidentali che offrono un personaggio già pronto, come The Witcher o Planescape Torment, dove i personaggi sono carismatici e riconoscibilissimi.
  5. in vacanza...  
        Mi trovi su: Homepage #5619367
    Elegia ha scritto:
    no...perchè non esiste.
     Non esiste perchè sei "te" il protagonista con l'aspetto di quelle razze....e non è che i protagonisti dei jrpg siano poi tanto diversi, hanno caratteristiche piu definite (qui invece non se te a vivere l'avventura, ma vivi l'avventura di un altro personaggio) ma anche loro sono anonimi tranne appunto i protagonisti. Icomprimari invece sia degli uni che degli altri sono caratterizzati bene su entrambi, quindi possiùamo dire che mentre per i jrpg vivi l'esperienza di un pg definito, nei orpg tu vivi di persona l'esperienza.
    P.S:esistono le variazioni ed eccezioni negli orpg basta vedere la saga di gothic
    First they ignore you, then they laugh at you, then they fight you, then you win.
    --- Mahatma Gandhi ---
  6.     Mi trovi su: Homepage #5619381
    Elegia ha scritto:
    no...perchè non esiste.

Ehm.. erano inconfondibili.. ora non direi proprio, e anche questo è uno dei problemi che affligge il genere dei JRPG. ;)
    .
    Inoltre in quelli occidentali è voluto che il personaggio sia "anonimo" visivamente perchè, almeno per il protagonista, devi essere tu ad interpretarlo. Poi se guardi i comprimari di un ME2 non direi che ci si trovi di fronte a personaggi anonimi nell'aspetto, ma soprattutto nella caratterizzazione (altro punto dolente degli attuali JRPG).
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  7. in vacanza...  
        Mi trovi su: Homepage #5619390
    Elegia ha scritto:
    non serve che mi spiegate le differenze :)
    il mio era un post di reply per chi aveva definito "anonimi" i personaggi di jrpg se rapportati a quelli americani che sono proprio dei contenitori vuoti.

Scusami ma visto la frase che hai scritto sotto, credo che tu le differenze non le hai capite per nulla...e dire che ti abbiamo fatto esempi concreti come appunto la saga di gothic, planescape, witcher e non ultimo i titoli biuoware.
    First they ignore you, then they laugh at you, then they fight you, then you win.
    --- Mahatma Gandhi ---
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5619403
    Elegia ha scritto:
    non serve che mi spiegate le differenze :)
    il mio era un post di reply per chi aveva definito "anonimi" i personaggi di jrpg se rapportati a quelli americani che sono proprio dei contenitori vuoti.

Solo per restare nel contemporaneo un Geralt o un certo Shepard...sta storia dei contenitori vuoti è un po' ridicola. Senza contare che un personaggio qualsiasi della squadra di ME è molto più approfondito dei protagonisti degli ultimi tripla A e doppia F tra i jrpg.
  9. ...this is the end...  
        Mi trovi su: Homepage #5619404
    Zatoichi ha scritto:
    ma ad Obsidian non bastano tutti i lavori che ha in cantiere? :asd:
     Si infatti, hanno lavorato ad Alpha Protocol ed e' venuto fuori quello che e' venuto, stanno facendo Fallout New Vegas e ora gia' altra roba in cantiere? Ma quanti team hanno?
  10. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5619431
    vogliono andare sul sicuro, hanno scelto Chrono Triggere perchè ha una schiera di fan non indifferente li fuori, che sicuro lo comprerà a scatola chiusa. :asd:
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!

[Notizia Chrono Trigger] Obsidian farebbe un sequel di Chrono Trigger

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina