1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5619890
    Driin......Driin......

Sidney :" Pronto" ?
    Ghostface : "Ciao Sidney.Qual'e' il tuo film dell'orrore preferito ?"
    Sidney : " Guarda che ha sbagliato numero,quello dei nostalgici degli horror anni 90 e' 335....."

Dopo questa simpatica,e idiota lo ammetto,premessa.Veniamo a noi.Una volta stimavo Wes Craven.Ottimo regista,ottimo creatore di paure.Del resto uno che ha creato nightmare e le colline hanno gli occhi, per non parlare del sottovalutato shocked , non potra' che avere la mia stima in eterno.E poi anche Darkman.......dai si possiamo dire che Wes Craven e' un grande regista, pure quando si diletta in cose che non gli sono congeniali come la commedia horror (vampiro a Brooklin) o i film sentimentali (la musica del cuore) qualche credito se lo tiene ben stretto.

E poi c'e' Scream.Avevo 16 anni ai tempi del primo capitolo.Adorai quel film,a quei tempi lo consideravo il piu' bel thriller horror mai visto.E in effetti c'era di che vantarsi, ottima trama (scritta benissimo dal poi mezzo perso Kevin "dawson's creek" Williamson), ottima regia.Perfino il cast, perfino i ruoli cameo , era azzeccato.Il finale poi.......

Scream 2.......vabe' dai il primo ha avuto successo un secondo ci sta.E pazienza se alla fine sembra che si dovessero sbrigare a trovare un nuovo assassino, tutta la parte centrale col film nel film e i vari cameo.......dai accettabile.

Scream 3.......ma cavolo allora vuoi proprio che ti levi quei crediti che ti erano rimasti wes ?.......cambi perfino sceneggiatore.......un sequel nel sequel ?.......avete finito le idee evidentemente.Niente da fare,brutto all'ennesima potenza.Ma va da se' che essendo il capitolo finale di una trilogia.......adesso possiamo vivere dei bei ricordi della saga.

Sono passati 14 anni,il liceale di allora e' un trentenne in cerca di lavoro.Ma che ancora considera Scream come un caposaldo del cinema di genere.E che SA che la trilogia e' conclusa.Salvo poi scoprire che e' in lavorazione il 4 capitolo.E non solo, col terrore che solo faccia da fantasma puo' incutere , vengo a sapere che il 4° e' solo il primo di una nuova trilogia........scream 5........scream 6...........ghostface come Micheal Myers e come Freddy Kruger........
    Piu' prosaicamente vi dico che scream 4 vede sempre Wes (ma perche' mi fai questo ?) Craven in regia, il ritorno di Kevin Williamson alla sceneggiatura e i 3 sopravvissuti alla mattanza di 10 anni fa nuovamente sullo schermo.Di nuovo Sidney,di nuovo Linus e di nuovo Gale.Con l'aggiunta di nuovi personaggi.........

Hayden Panettiere (senza superpoteri)
    Adam Brody
    Marley Shelton
    Rory Culkin

Personalmente sono terrorizzato.Ma non dall'assassino con la maschera dell'urlo stavolta.
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5619993
    Un quarto apocrifo capitolo c'era già, firmato David Decoteau, ossia Final stab aka Scream 4, mediocre slasherino.
    Williamson è davvero uno sceneggiatore brillante (vedere il buonissimo The faculty di Rodriguez, dove Kevin ha messo mano allo script, o l'incasinatissimo So cosa hai fatto, che ha sempre un posto nel mio cuore) e giudicare prima di vedere è una cosa quantomeno criticabile; il primo era il migliore di tutti, ok, ma anche i capitoli 2 e 3 avevan qualche pregio, come l'aria da parodia che si respirava in Scream 2 o il film nel film (già sperimentato da Craven con Nightmare - Nuovo incubo) di Scream 3.
    Quindi son contento della notizia ed aspetto fiduciosamente questa quarta installazione.
    Che il prossimo episodio di Scary Movie poi riprenda a sfottere la serie di Craven?
    Non si sa mai...:cool:
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5620073
    Vincent Garcia ha scritto:
    Un quarto apocrifo capitolo c'era già, firmato David Decoteau, ossia Final stab aka Scream 4, mediocre slasherino.
    Williamson è davvero uno sceneggiatore brillante (vedere il buonissimo The faculty di Rodriguez, dove Kevin ha messo mano allo script, o l'incasinatissimo So cosa hai fatto, che ha sempre un posto nel mio cuore) e giudicare prima di vedere è una cosa quantomeno criticabile; il primo era il migliore di tutti, ok, ma anche i capitoli 2 e 3 avevan qualche pregio, come l'aria da parodia che si respirava in Scream 2 o il film nel film (già sperimentato da Craven con Nightmare - Nuovo incubo) di Scream 3.
    Quindi son contento della notizia ed aspetto fiduciosamente questa quarta installazione.
    Che il prossimo episodio di Scary Movie poi riprenda a sfottere la serie di Craven?
    Non si sa mai...:cool:

il problema che hanno avuto scream 2 e scream 3,ovviamente col terzo che ne ha sofferto piu' del secondo,era che ormai il giochetto era diventato stantio e a differenza del primo capitolo gli altri 2 erano solo una conta a chi veniva ammazzato prima con l'aggravante che in entrambi i casi la persona sotto ghostface aveva delle motivazioni quantomeno discutibili per giustificare le proprie azioni (a differenza della spiegazione perfettamente in linea col film data per gli assassini del primo)
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5620211
    alexspooky ha scritto:
    il problema che hanno avuto scream 2 e scream 3,ovviamente col terzo che ne ha sofferto piu' del secondo,era che ormai il giochetto era diventato stantio e a differenza del primo capitolo gli altri 2 erano solo una conta a chi veniva ammazzato prima con l'aggravante che in entrambi i casi la persona sotto ghostface aveva delle motivazioni quantomeno discutibili per giustificare le proprie azioni (a differenza della spiegazione perfettamente in linea col film data per gli assassini del primo)
     Ma anche il primo però un pò macchinoso lo era cmq; non si riusciva mai a capire bene proprio chi ammazzava e in che modo.
    Comunque questo tipo di problema ce l'hanno 8 horror su 10, non è qui che ci si deve tanto soffermare.
  5. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5901840
    http://www.youtube.com/watch?v=_BRquD7DgjA
    trailer. Di nuovo Wes Craven dietro la macchina da presa, in arrivo una nuova trilogia.
    Ma Wes ha dirato anche
    My Soul to Take
    lo avete visto per caso?

[Modificato da Solidino il 26/02/2011 01:19]

ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  6. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5902167
    questo è stato davvero un colpo basso.
    così da nulla ieri mentre esco dal cinema vedo il cartellone del numero 4, senza che avessi mai letto o visto nulla in proposito, uscita metà aprile.
    che senso ha?

il primo scream, all'epoca, fu uno dei miei film preferiti di sempre, un vero gioiello meta-cinematografico, l'unico vero slasher di fine millenio.

questo non richiesto 4 capitolo, nonostante ci siano tutti i creatori della serie al loro posto, lo vedo davvero come un operazione inutile e rindondante, poi felicissimo di essere smentito.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  7. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5902180
    Meno D Zero ha scritto:
    questo non richiesto 4 capitolo, nonostante ci siano tutti i creatori della serie al loro posto, lo vedo davvero come un operazione inutile e rindondante, poi felicissimo di essere smentito.
      Potrebbe uscire un'altra trilogia interessante secondo me.
    i primi 3, se ricordo, viaggiano su dei binari stabiliti da alcune regole gettate dal primo film...
    ora questa nuova trilogia si basa su altre nuove regole di base e potrebbe uscirne qualcosa di nuovo.
    Oddio il rischio "Wes ormai è vecchio, gli fregancazzo di volersi far notare, tanto il suo lo ha gia fatto anni fa" è sempre dietro l'angolo eh...:asd:
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
  8. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5906528
    cmq stavo rivedento il primo Scream...
    molto carino, ma lo ricordavo migliore (beh un conto è vederlo ad una certa età, un conto è vederlo ad un'altra...:X)
    A parte i siparietti comici e megalomani (il regista che si autocita), il regista critica i filmetti horror, come appunto filmetti da 4 soldi, e poi alla fine il suo Scream non è che si muova diversamente rispetto a quelli...
    .
    Certe scene son proprio patetiche vedendole ora. Ma si puo guardare lo stesso.
    Vediamo un po gli altri 2 come sono invecchiati...:X
    ho 37 voti
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5908483
    Solidino ha scritto:
    cmq stavo rivedento il primo Scream...
    molto carino, ma lo ricordavo migliore (beh un conto è vederlo ad una certa età, un conto è vederlo ad un'altra...:X)
    A parte i siparietti comici e megalomani (il regista che si autocita), il regista critica i filmetti horror, come appunto filmetti da 4 soldi, e poi alla fine il suo Scream non è che si muova diversamente rispetto a quelli...
    .
    Certe scene son proprio patetiche vedendole ora. Ma si puo guardare lo stesso.
    Vediamo un po gli altri 2 come sono invecchiati...:X
     la scena iniziale con la Barrymore è terrore puro comunque, no?
  10. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5908490
    Vincent Garcia ha scritto:
    la scena iniziale con la Barrymore è terrore puro comunque, no?
     ma si ma si, è solo che rivedendolo dopo 12-15 anni, fanno un po ridere certe scene, un po troppo sopra le righe...
    per esempio gli in seguimenti del tizio in maschera sono LOL allo stato puro, e di certo non aiutano la maschera, i movimenti da pazzoide e il costume che sguazza al vento donando a tutte le scene molta ironia, voluta o non voluta chissenefrega, mi fa ridere lo stesso. XD
    ho 37 voti
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5909043
    Solidino ha scritto:
    ma si ma si, è solo che rivedendolo dopo 12-15 anni, fanno un po ridere certe scene, un po troppo sopra le righe...
    per esempio gli in seguimenti del tizio in maschera sono LOL allo stato puro, e di certo non aiutano la maschera, i movimenti da pazzoide e il costume che sguazza al vento donando a tutte le scene molta ironia, voluta o non voluta chissenefrega, mi fa ridere lo stesso. XD

il problema di scream per me è stato scary movie...ora se se vedo quella maschera rido e basta.
  12. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5909299
    Solidino ha scritto:
       Te pensa che io avevo amato talmente tanto quel film, il primo scream, che in un viaggio in america nel lontano 1998 mi pare, mi ero preso il costume completo dell' assassino, e per un certo periodo della mia vita lo tenevo in macchina nel bagagliaio pronto ad usarlo.
    giuro.

ci ho anche fatto dei lavori per la scuola, una sorta di storia fotografica, delle comparsate in tv quando lavoro per all music e anche qualche giochetto erotico vestito così...:toghy:
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  13. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5909728
    Solidino ha scritto:
     più che altro ho sempre trovato i 3 scream molto macchinosi, non sai mai come in realtà l'assassino faceva per uccidere, chi dei 2 ed in quele momento preciso agiva,cose così.

Scream 4..........5............6............

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina