1. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #5818685
    Davvero massiccio, questo Final Prototype!

Complice il fatto di aver provato il primo Soldner X in versione 'pre-patch' - quando il suo livello di difficoltà a tratti proibitivo neppure ti permetteva di prendere 'contatto' col gioco - m'era rimasta quella curiosità, la voglia di dargli una seconda chance, e così ho comprato SX, SX2 e (vista l'offerta) anche The Last Chapter.

Il primo Soldner X, ora, è finalmente abbordabile (per me, via, shooterista un pò atrofizzato... XD) con un trittico di livelli di difficoltà introduttivi di fatto propedeutici all'immersione graduale nel core del gioco: ottima cosa, perchè - pure nella sua compassata freddezza di sparatutto non giapponese - il titolo a mio avviso merita rispetto.
    Ordinario e talvolta telefonato, si rivela comunque ingegnoso nel suo sistema di powerup 'a tempo' e chain, e negli obiettivi paralleli come la scoperta delle secret keys per sbloccare il quinto stage e (penso) il vero finale.
    Stupenda, poi, la grafica 2D: anche questa di scuola teutonica, per cui può piacere come no, ma è davvero debordante di dettaglio e molto evocativa (si perde un pò nel quarto livello).

Visivamente brillante, Soldner X 2 non ha perso l'aura metallica e 'solida' del prequel, e l'uso di grafica poligonale non ne fa rimpiangere il dueddì uber (anche perchè è un 3D che si lascia tranqullamente alle spalle qualsiasi altro titolo del genere attualmente sul mercato).

Voglio prima approfondire SX, per cui con SX2 ho fatto giusto un paio di partite, abbastanza per capire che si tratta davvero di una versione 'turbo' del primo episodio: le meccaniche alla base sono le stesse - per dire, stesse armi, power up, secret keys ecc... - ma iniettate con una dose massiccia di movimento.
    Tutto è più veloce, esagerato, potente, distruttivo: persino le armi producono effetti più devastanti (come il bow, che ora è una specia di frusta davvero tremenda).

Consigliatissimo. ^^

[Recensione Söldner-X 2: Final Prototype ] Buona la seconda!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina