1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5622830
    eheheh
    in effetti lo sviluppo di iphone è stato fatto in una settimana prima del lancio sul mercato...certo, come no.
    Visto che usa una versione ridotta di OSX si potrebbe dire, tanto per continuare il teatrino, che l'OS di iphone risale ai tempi di NeXT (metà anni 90 XD)
  2. next  
        Mi trovi su: Homepage #5622916
    io però non ho mai capito perché hanno messo Schmidt nel cda della apple quando sapevano benissimo che google aveva in incubazione il progetto android.
    .
    la cosa (che a me sembra un'ingenuità pazzesca da parte di apple) è che a quanto pare Jobs non capì subito il potenziale di Android perché gli sembrava rivolto al mercato dei Blackberry, salvo scendere in guerra l'anno scorso perché i "veri" smartphone Android si sono rivelati più o meno in diretta concorrenza con iPhone.
  3. in vacanza...  
        Mi trovi su: Homepage #5622952
    Io ricordo di accordi tra google e apple per fornire servizi (di google) ad apple in esclusiva o quasi....quando poi entrarono in conflitto per alcune decisioni saltò tutto.
    oltretutto android è 1 anno e mezzo o poco più che è sul mercato quindi in linea con l'usscita dal cda di apple da parte di Schmidt
    First they ignore you, then they laugh at you, then they fight you, then you win.
    --- Mahatma Gandhi ---
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5623036
    babalot ha scritto:
    io però non ho mai capito perché hanno messo Schmidt nel cda della apple quando sapevano benissimo che google aveva in incubazione il progetto android.
     1) perchè google andava nella direzione in cui nel futuro si sarebbe spinta apple (servizi internet)
    2) perchè è uno di quelli che ci vede lontano (schmidt) 
    3) perchè avevano un rivale in comune che mirava agli stessi mercati e che poteva spostare (grazie agli accordi con l'antitrust) le cose a suo favore...quindi a quei tempi una alleanza virtuale tra apple e google era necessaria. Ora invece in campo di servizi internet il mercato consumer si avvia verso un dualismo apple-google visti anche gli sforzi di ballmer per tagliare le gambe a qualunque buona idea potesse provenire da microsoft.
    .
    Tra l'altro questa concorrenza va a vantaggio di tutti: consumatori, qualità dei prodotti ecc ecc.

[Modificato da Mesana il 11/07/2010 19:47]

5. in vacanza...  
        Mi trovi su: Homepage #5623066
    Mesana ha scritto:

3) perchè avevano un rivale in comune che mirava agli stessi mercati e che poteva spostare (grazie agli accordi con l'antitrust) le cose a suo favore...quindi a quei tempi una alleanza virtuale tra apple e google era necessaria. Ora invece in campo di servizi internet il mercato consumer si avvia verso un dualismo apple-google visti anche gli sforzi di ballmer per tagliare le gambe a qualunque buona idea potesse provenire da microsoft.
          :DD

E ti pareva che non tirava fuori il suo cavallo di battaglia (oltretutto pure sballato, visto che WM non ha neanche lontanamente le percentuali di mercato di iphone, pure fazioso quindi il discorso antitrust) ma oltre ciò non sai dire altro? ma che ti hanno istruito tramite lettera di Jobs a dire le stesse cose su i forum? Ma sei pesante e stancante lo sai? ammazzi la discussione con illazioni senza fondamento che oltretutto non c'entrano nulla con la medesima (avessi parlato di symbian2 o meego, o maemo o rim, pure pure....peccato che loro con l'antitrust non hanno avuto a che fare), ha ragione Sora quando ti etichetta come fanatico della domenica, vedi le cose come ti fa comodo sempre e comunque, e poi ti offendi se ti prendono per fanboy che usa due pesi e due misure, da oggi ti considero alla stregua dei vari tifosi che popolano il forum, e la cosa mi dispiace molto a dir la verità.

Ogni volta che ritorno le discussioni e le persone peggiorano sempre più...bah :(

[Modificato da kaiser il 11/07/2010 20:26]

First they ignore you, then they laugh at you, then they fight you, then you win.
    --- Mahatma Gandhi ---
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5623073
    kaiser ha scritto:
    :DD
    E ti pareva che non tirava fuori il suo cavallo di battaglia (oltretutto pure sballato, visto che WM non ha neanche lontanamente le percentuali di mercato di iphone, pure fazioso quindi il discorso antitrust)
           capisco che ti vada il sangue alla testa (capita sempre quando si parla di certe cose), ma almeno capire che parlavo del 2007 e non di oggi non era difficile. Ma non era difficile nemmeno cercare qualche dato da postare per le tue ipotesi
    Ricerca del 2007:
    http://www.gartner.com/it/page.jsp?id=506328
    era palese che con la sua base installata enorme in ambito home PC (di cui però non si può dire nulla quando si parla con gli oggettivi come te) avrebbe potuto muovere il mercato a suo piacimento se non fossero arrivati apple e google. Lavorando su formati proprietari e interoperabilità tra smartphone e OS da casa era uno scenario molto facile da ottenere per il futuro, e stava già iniziando a farlo. L'alleanza momentanea apple-google servì (anche) ad impedire questo scenario
    ma oltre ciò non sai dire altro? ma che ti hanno istruito tramite lettera di Jobs a dire le stesse cose su i forum? Ma sei pesante e stancante lo sai? ammazzi la discussione con illazioni senza fondamento che oltretutto non c'entrano nulla con la medesima, ha ragione Sora quando ti etichetta come fanatico della domenica, vedi le cose come ti fa comodo sempre e comunque, e poi ti offendi se ti prendono per fanboy che usa due pesi e due misure, da oggi ti considero alla stregua dei vari tifosi che popolano il forum, e la cosa mi dispiace molto a dir la verità.
    ma guarda, se ti può consolare a me non dispiace più di tanto, non sono il tipo che si fa problemi per alcune scritte su un forum

Ogni volta che ritorno le discussioni e le persone peggiorano sempre più...bah :(
            ci sono parecchie soluzioni per questo tuo problema, perdere tempo con me non è una di queste. E comunque non mi offendo per qualcuno che entra nei thread solo per scrivere go mesana go, al massimo rido  ;)

[Modificato da Mesana il 11/07/2010 20:49]

7. in vacanza...  
        Mi trovi su: Homepage #5623117
    1)Da quello che leggo nei post dove si parla di apple mi pare ma potreei sbagliare che il sangue alla testa va a te quando senti parlare di apple vs resto del mondo, sei talmente preso che se non ci metti in mezzo Ms/guerra/schifzzechehafatto/altro poi ti viene mal di testa per davvero...tanto è vero che i tuoi primi 2 punti sono gli stessi miei e sono anche condivisibili, ma poi sei partito per la tangente, tanto per cambiare e non farti mancare la frecciatina.
    L'home computer interessa poco, i servizi google sono sempre stati per entrambi gli OS, anche perchè sarebbe da sciocchi privarsi di una base istallata enorme, a prescindere che poi ms potesse fornirli (come anche oggi e in passato fà e faceva).
    Inoltre anche se non fossero arrivati apple e google (praticamente una scemenza anche questa, ma facciamo finta di assecondarti e definire queste due case i salvatori dal male MS) Win in campo mobile avrebbe continuato ad avere le basse percentuali, quindi il tuo discorso relativo all'antitrust (che ancora non capisco che senso abbia) non ha nessuna base.
    L'interoperabilità tra Os e smartphone cosa c'entrerebbe poi con apple e google me lo devi spiegare, credi davvero che Ms non l'abbia fatto o sia stata rallentata perchè c'era apple+google? e non parlare di formati proprietari, che apple ultimamente tra flash e Html5 (che ancora non è uno standard, e che tra l'altro pur avendo ottime basi non è diffuso....a differenza di flash) e altre tante belle cosette come la dock station al posto della miniusb (come da legge) per le ricariche dell'iphone non sta messa benissimo.
    2) I problemi te li fai eccome, altrimenti non staresti qui (che non è un forum pro o contro apple) a difendere apple per ogni cosa...è normale, ma dopo un po la cosa almeno per me che torno ogni morto di papa e spero che su un forum piccolo si possa discutere in tranquillità senza tifosi sfegatati (nei limiti, tutti lo siamo...chi piu chi meno) e bimbetti tra le scatole, importa molto.
    3)a me fa sorridere la tua difesa di ufficio ad apple...il go mesana era riferito a questo, non hai scritto le cose che hai scritto nel tuo secondo post e che condivido (tranne l'ultimo punto) ma sei partito in modalità "difesa" al primo post, vedi un po te.   ;)
    --- Mahatma Gandhi ---
  8. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #5624214
    Comunque la "guerra" IMHO non è vera:
    Il core businness di Apple nella telefonia è l'hardware... tutto il resto serve, fino ad ora, a vendere telefoni.
    Il core businness di Google nella telefonia è la pubblicità... non guadagna nè dall'OS nè dai terminali (visto che non li produce e non prende royalties)
    E' vero che google sta rompendo un po' le scatole ad Apple proponendo un sistema operativo in grado di rivaleggiare con iOS (cosa che nè Symbian nè WM potevano nemmeno lontanamente pensare di fare) così come Apple sta rompendo le scatole a google con il discorso di iAD... ma sono schermaglie e galli che gonfiano il petto senza avere intenzione di attaccarsi.. hanno bisogno l'uno dell'altro
    Google non potrebbe permettersi di lasciare iPhone fuori dalla cerchia dei terminali supportati dalle sue applicazioni (ci sono troppi iPhone in giro)e parimenti Apple non potrebbe mai permettersi di fare a meno delle applicazioni di Google (immaginate quanto poco varrebbe un iPhone senza le Mappe in tutte le sue forme e senza Youtube perfettamente integrati.. e magari pure senza l'integrazione spinta con Gmail).
    Possono solo andare avanti a braccetto...
    Codice amico 3DS: 3566-1520-1330
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5624431
    alexbi ha scritto:
    Comunque la "guerra" IMHO non è vera:
    Il core businness di Apple nella telefonia è l'hardware... tutto il resto serve, fino ad ora, a vendere telefoni.
    Il core businness di Google nella telefonia è la pubblicità... non guadagna nè dall'OS nè dai terminali (visto che non li produce e non prende royalties)
    E' vero che google sta rompendo un po' le scatole ad Apple proponendo un sistema operativo in grado di rivaleggiare con iOS (cosa che nè Symbian nè WM potevano nemmeno lontanamente pensare di fare) 
      un momento, se vediamo la storia di WM si nota che aveva il 23% di share (altro che "non ha mai avuto share significativi") nel 2004 per poi iniziare la caduta. 
    http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_Mobile#History
    però avrebbe potuto facilmente  "smerdare" symbian e compagnia bella sfruttando i servizi accessori come l'integrazione col PC o office se fosse uscito prima di iphone. L'errore è stato dare il tempo ad apple e google di iniziare la contromossa...e ormai indietro non si torna.

[Notizia iPhone] Larry Page sulla guerra tra iPhone e Android

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina