1.     Mi trovi su: Homepage #5624545
    Da Hammer ha scritto:
    È sempre bello leggere commenti costruttivi e arguti come questo.

Non essendo un giocatore da MMORPG non vado in crisi, ma sinceramente SE ha perso un'occasione, data la vitalità della comunità online della 360.
    .
    tutto starebbe nel capire quali sono le vere motivazioni, da una parte e dall'altra, per questa mancata collaborazione.
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5624554
    Boh. Bisogna pure capire quello che c'è dietro. Vista così sembra una scelta idiota da parte di Microsoft, ma forse c'è altro.

Altro MMORPG in arrivo su X360?

"Ripicca" dovuta a FFXIII Versus o Dragon Quest?

Mancato interesse verso un gioco multipiattaforma?

Boh...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5624566
    Comunque Microsoft tende ad avere un atteggiamento dispotico, come dettare tempistiche per gli aggiornamenti o voler certificare ogni contenuto di ogni singolo update. Il che, se può andare bene per giochi "normali", è decisamente una scelta infausta per chi deve supportare un MMORPG. Spesso le tempistiche possono non coincidere con quelle imposte da Microsoft e a volte i contenuti richiedono delle modifiche più dinamiche di quanto imponga Microsoft con i suoi dictat.

SE ha fatto bene.
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5624569
    Piccolo ha scritto:
    SE ha fatto bene.
    Vabbè, non è che ha fatto bene o male. Con FFXIV su X360 i soldini ce li avrebbe fatti, è per questo che vuole portarcelo, NON per beneficenza.
    Poi bisogna capire cosa c'era dietro...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  5. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5624573
    Stefano Castelli ha scritto:
    Vabbè, non è che ha fatto bene o male. Con FFXIV su X360 i soldini ce li avrebbe fatti, è per questo che vuole portarcelo, NON per beneficenza.
    SE viene dall' esperienza di FFXI. Un MMORPG è una comunità online in fondo. E le voci si spargono in fretta. Un ritardo di una, due, tre settimane su un aggiornamento, oppure la risoluzione di un glitch o di un bug ritardata di una settimana, o un rollback dei server perchè Microsoft non rilascia un certificato per una modifica o tanti altri problemi che si incontrano quando le cose vengono gestite in maniera troppo rigida, sono una pubblicità negativa ASSURDA.

Gente che poi ne va a parlare anche altrove, denigrando il gioco.
    IMHO, SE ha fatto bene. E Microsoft ha perso un bel pò di soldini... lei si!
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5624583
    Scommetto che la pietra dello scandalo è Xbox Live e, di conseguenza, i soldi.

Direi che non si sono messi d'accordo su una o più delle seguenti questioni:

- Possono giocarci solo gli abbonati Gold? Se sì, devono pagare un abbonamento aggiuntivo?
    - Se possono giocarci anche i Silver, il prezzo dell'abbonamento è lo stesso o i Gold hanno uno sconto, o giocano "gratis"?
    - Le patch di aggiornamento devono essere sempre e comunque approvate da MS?
    - E per ultima, ma non certo per ordine di importanza: come vanno divisi i guadagni?
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  7. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5624584
    Da Hammer ha scritto:
    Scommetto che la pietra dello scandalo è Xbox Live e, di conseguenza, i soldi.

Direi che non si sono messi d'accordo su una o più delle seguenti questioni:

- Possono giocarci solo gli abbonati Gold? Se sì, devono pagare un abbonamento aggiuntivo?
    - Se possono giocarci anche i Silver, il prezzo dell'abbonamento è lo stesso o i Gold hanno uno sconto, o giocano "gratis"?
    - Le patch di aggiornamento devono essere sempre e comunque approvate da MS?
    - E per ultima, ma non certo per ordine di importanza: come vanno divisi i guadagni?
    Per me sono tutte queste assieme e qualcun' altra di natura tecnica.

[Notizia Final Fantasy XIV Online] L'addio di Final Fantasy XIV a Xbox 360

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina