1. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5624844
    Apro questo thread nel caso qualcuno avesse proposte di rinnovamento per la Superlega

Riepilogo proposte:
    -Rivisitazione della modalità di assegnazione penalizzazioni da assenza mercato o mancata formazione
    -Rivisitazione delle modalità di gioco delle Supercoppe

2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5624846
    Le prime due:
    -Rivisitazione della modalità di assegnazione penalizzazioni da assenza mercato o mancata formazione

-Rivisitazione delle modalità di gioco delle Supercoppe

Se qualcuno ha suggerimenti su come fare proponga pure:

la prima era stata già presa in considerazione a fine clausura scorsa, ma con l'arrivo dell'estate magari qualcuno ha idee migliori o vuole riproporre quelle già suggerite.

la seconda è un invito a proporre nuove metodologie per l'assegnazione delle supercoppe, visto che complicano molto le date della SL ;)
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5641291
  4.     Mi trovi su: Homepage #5676664
    Più che per il 2010-2011 è un'idea per il futuro. Io continuo a vedere la superlega come qualcosa di "sprecato". Mi spiego meglio....è una cosa troppo "forumistica" o meglio "per pochi eletti". Sono convinto che è una cosa che farebbero in molti e molto volentieri ma non ne sono a conoscenza. Mi avete spiegato il perché di 2 gironi per ogni serie (invece che un'unica serie A , B, etc.... io non mi trovo molto d'accordo , ma VA BENE). Perché allora non continuare così , però aumentare le serie e rendere la superlega più pubblicizzata?  
    Capisco che c'è il rischio della "non partecipazione", ma lo vedo un rischio minimo....cioè, se io faccio 2 serie A, 2 B etc...fino magari a 2 serie M o finché ci sono iscrizioni....poi è ovvio che qualcuno di questi lascerà o giocherà fuori dalle regole del forum...ma questo durerà poco e avvantaggerà quelli che passeranno l'anno dopo alle serie superiori...cioè, capisco che rischi di  inficiare un'apertura o una clausura, ma son convinto che...1:sia più che altro una perdita per sé stesso perché retrocederà quasi sicuramente e 2. non influirà poi così gravemente perché è probabile che chi ha giocato seriamente per ripescaggio o altro passerà di categoria e avrà ottenuto il suo scopo. Mi spiego meglio...se durante una lega normale un tipo abbandona, rischia di rovinare il giochino a tutti e la storia finisce lì...non ti diverte vincere o giocare contro di lui, sai che se arrivi primo non c'è gusto etc... Se invece ciò avviene in una lega di superlega (e avverrebbe meno secondo me perché comunque la stessa regola ti spinge ad impegnarti di più) quello che abbandona o gioca poco seriamente non solo prende penalizzazioni e difficilmente parteciperà l'anno successivo nella stessa serie o per niente, ma questo non provocherà lo stesso problema a chi si impegna, perché non avranno più solo lo scopo del divertimento presente e dell'arrivare primi, ma avranno come primo scopo quello di migliorare la propria serie...per poi arrivarsi a sfidare con quelli delle serie maggiori, che , più si sale, più saranno presenti, seri e combattivi. Quindi, anche se potrà avere un minimo di dispiacere per non poter giocare come vorrebbe, ha comunque lo spirito di provare a vincere e comunque anche se qualcuno della sua lega abbandona, proprio per riuscire a passare di serie e scontrarsi nelle serie maggiori.
    Poi, ovviamente questa è una mia idea, ma mi pare abbastanza probabile.
    Io, forse esagerando, proporrei una cosa del genere.
    Lasciare le serie A ,B, C, D , 2 per ognuna, a seconda di come finirà l'ultima superlega (ad esempio questa, o quella di clausura se c'è poco tempo); poi, se nelle 2 seire D rimarranno spazi "vuoti", e per riempire gli altri spazi delle altre serie a seconda degli iscritti, fare nelle prime di campionato (se si parte da un ' "apertura" quando la SL non è ancora iniziata) una serie di spareggi 1 contro 1 fino  a creare i migliori 16 etc etc...ora l'idea è un po' così, quella dell'assegnazione, potremmo pensarci con + calma. Tanto l'interesse starà nel partire da una serie e arrivare più avanti possibile e non è che qualcuno si può lamentare se non può provare a partire dalla serie A perché , anche se meno pubblicizzato, il gioco già esisteva. E' normale, quando si parte ad un gioco, partire dalla serie minore. Oppure, se si parte da una "clausura" potrebbe essere usato addirittura tutto il tempo della "apertura" per pubblicizzare la cosa prima e fare gli spareggi per determinare le serie di 16 poi. O altrimenti semplicemente ad iscrizione...chi è più veloce dopo la pubblicizzazione si prende le serie migliori...(ma a me pare meno bello e democratico degli spareggi).
    Per pubblicizzare la cosa....potrebbe essere usata la lista di tutte le persone che hanno accettato di ricevere un'email una volta iscritte (quando fanno la prima iscrizione come manager) o addirittura lo stesso sito (oltre che il forum) in cui una parte di spazio potrebbe rendere  "ufficiale" la superlega. E potrebbe anche allargarsi a Fantascudettoweb.
    Perché altrimenti....di leghe fra i forumisti e basta ce ne sono già tante..mi sembrava più logico renderla più "internazioanle" e bramata...una formula che può funzioare...
    Una volta mi sembrava, magari ero un illuso, che nel calcio ci fosse anche un desiderio di aggregazione reale, di divertimento...; adesso mi sembra qualcosa molto vicino alla vendetta, vendetta numero 15. Dico questo per agganciarmi alla prossima canzone che si chiama "Delenda Carthago" e anche per dirvi che Properzio, la nuova ala della Lazio, diceva a proposito del denaro...risparmio la battuta in latino...del loro..."per causa tua", diciamo, "ci avviamo a morte prematura"...Com'è vero!!!
    Delenda Carthago.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5676799
    massituo ha scritto:
    ho letto tutto, ma sinceramente non ho capito molto quello che vuoi fare.
      ok, facciamo che spiego punto per punto.
    1. OBIETTIVO :
     Rendere la superlega con più partecipanti e più "internazionale", un po' come se fosse quasi un fantacalcio a sé. Una costola di Scudetto Web e/o FantaSW che usa le regole di tali giochi ma è un mondo a sé, come già adesso avviene , ma in forma troppo "chiusa" a mio parere.
    2. LE SERIE :
    2a: QUANTE E COME
    Viste le tue spiegazioni al no del tipo calcio vero (1 a , 1b, 2 o 3 c etc) pensavo come adesso . 2 serie A , 2 serie B, etc...così fino a ricoprire tutti gli iscritti, o magari, ma mettendo un limite molto più ampio di quello di adesso.
    2b: COME SI E' POSIZIONATI INIZIALMENTE IN UNA SERIE PIUTTOSTO CHE IN UN'ALTRA:
    Lasciare i manager di A in A, quelli di B in B etc etc a seconda di come si è conclusa l'ultima superlega. Questo fino alla D. Poi, per gli EVENTUALI posti vuoti nelle 2 serie D e per le future serie fare una serie di spareggi fra i nuovi iscritti:
    Se scegliamo di partire da un'apertura, avremmo meno tempo e bisognerebbe sfruttare i pochi turni dell'inizio di campionato per fare pubblicità e gli spareggi/scontri 1 contro 1 per trovare i migliori 16 manager (che finirebbero nelle 2 serie E o qualcuno nella D se c'è posto) e così a scendere per i secondi migliori 16 etc... Ma del metodo per come fare questi spareggi ne possiamo riparlare.
    Se scegliamo di partire da una clausura avremmo tutti i turni di serie A precedenti ad essa da usare per tali spareggi/scontri che determinerebbero i migliori manager che andrebbero nelle migliori leghe.
    Altrimenti si potrebbe fare, come fu fatto all'inizio per creare le prime superleghe, proprio una stagione intera (cioè metà campionato reale, come aviene in SL e da adesso anche in SW in generale se uno vuole) di leghe da 8 o da 10 a seconda degli iscritti e i primi andrebero in D o E, i secondi in F etc...a seconda del numero di iscritti ovviamente...
    Il problema a quel punto sarebbe il tempo...potremmo occupare questa prima parte della stagione con la "pubblicità" della cosa, e la seconda con queste leghe che determinerebbero il posizionamento dei manager. Il rischio di farlo in questo modo durante la Clausura è però che l'anno dopo, all'atto dell'iscrizione, molti manager risultino assenti visto che in mezzo c'è un'intera estate ed essi non avendo mai partecipato ad una superlega non siano "pronti" ad iscriversi l'anno dopo. Allo stesso modo, partendo da un'apertura, il rischio è quello di perdere iscritti se il tempo della pubblicità sarà troppo poco.
    2c: POSSIBILI LAMENTELE :
    "Ma perché al massimo posso partire dalla serie D?" . RIsposta : "Come in tutti i giochi già iniziati si parte dalle serie inferiori, il gioco già esisteva, è stata solo aumentata la pubblicità di esso"
    3. RISCHI DI ABBANDONO :
    Uno dei rischi maggiori potrebbbe essere che allargandolo troppo fuori da chi segue "ardentemente"  SW e il suo forum, si rischi un alto numero di abbandoni. Io penso che questo sia un problema minimo perché : 1)Già la regola stessa della SL mette in guardia sul fatto che uno dei requisisti fondamentali è la partecipazione seria e assidua anche al forum leghe. 2) Se , nonostante questo, come probabilmente accadrà, qualcuno abbandonerà o non giocherà seriamente, sarà meno disastroso di quando ciò accade in una normale lega, perché col discorso dei ripescaggi, delle promozioni etc..colui che si impegna avrà buone possibilità di qiualificazione (anche se magari non gli è stato venduto un giocatore che voleva perché il tipo non partecipava al forum o  abbandonerà) e si divertirà proprio perché l'obiettivo è comunque quello di passare per arrivare a giocare in serie superiori e sempre più competitive. Quindi anche se rischia di divertirsi un po' meno durante una mezza stagione, andrà bene uguale perché il suo scopo sarà passare alla serie successive, ad ogni costo, non solo, come nelle leghe normali, vincere lì per lì...e poi finisce tutto...e se lo fai da solo contro 9 "assenti", la cosa non ti diverte....
    4.PUBBLICITA' :
    La cosa importante sarà fare MOLTA PUBBLICITA' alla cosa; in che modo? Quello potreste vedere anche voi...magari usando le EMAIL verso gli account di tutti gli iscritti a SW. O addirittura ritagliando un piccolo spazio del sito di SW per dare spazio a alla SL. (Oltre che aumentare quello sul forum).
    5.EVENTUALE ALLARGAMENTO A FANTA.SW
    A chi piace FantaSW ...si potrebbe usare la Superlega anche x esso. In tal caso potrebbe ripartire addirittura da zero, anche per tutti noi, e fare di nuovo, a questo punto tutti, le leghe di qualificazione per decidere in che serie finire.
    Questo , sempre che a qualcuno piaccia anche Fanta.sw.
    6: REGOLE:
    Le stesse, ovviamente. Quindi all'inizio di una stagione tutti gli iscritti fuoritempo o non iscritti saranno "out". E di conseguenza ci saranno ripescaggi etc come ora.
    7. PERCHE' :
    Perché secondo me è un po' più bello...più si è, più ti diverti...ti senti più forte...più competitivo ...non v

'é dubbio. 
    Diventerebbe una sorta di trofeo per tutti TUTTI i giocatori di SW e un modo per confrontarsi tra loro (specie se , come nel caso di Fantasw si ripartirebbe tutti da zero). O cmq la cosa dell'azzzeramento può essere fatta anche a Sw normale, con una sorta di SL parallela, ma qui ...bo...ho dei dubbi--
    Arrivare in serie A...essere il migliore di tutti gli utenti d'Italia (e non solo...)...un sogno, ... specie per SPP

[Modificato da Odisseo&MarcoPisellonio il 08/09/2010 21:49]

Una volta mi sembrava, magari ero un illuso, che nel calcio ci fosse anche un desiderio di aggregazione reale, di divertimento...; adesso mi sembra qualcosa molto vicino alla vendetta, vendetta numero 15. Dico questo per agganciarmi alla prossima canzone che si chiama "Delenda Carthago" e anche per dirvi che Properzio, la nuova ala della Lazio, diceva a proposito del denaro...risparmio la battuta in latino...del loro..."per causa tua", diciamo, "ci avviamo a morte prematura"...Com'è vero!!!
    Delenda Carthago.
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5676827
    ok, ora mi è più chiaro. Non dico che il progetto è bello, ma altrettanto impegnativo e non vi sono le forze per un allargamento così repentino.
    Giustamente dici che l'allargamento porterebbe a maggiori abbandoni e probabilmente il fatto che un manager non è legato al forum come ora.
    Questo è un limite per un'allargamento probabilmente, ma non hai tenuto conto di altri fattori, quelli umani.
    Personalmente a me di giocare con uno sconosciuto non me ne frega niente, a me piace giocare con la gente che conosco da anni (virtualmente ed anche non), mi piacciono le sfide, gli sfottò. La SuperLega è sempre rimasta viva grazie soprattutto a questo ed è una cosa che io personalmente non rinuncerò mai. Poi ovvio che si va a maggioranza, ma bisogna anche vedere se la maggioranza ha voglia di buttarci tempo.
    Si potrebbe pensare a qualcosa di simile se il tutto fosse automatico, ma non è cosa all'ordine del giorno e personalmente credo che ATTUALMENTE è meglio che non lo sia.
    Sono comunque d'accordo ad un allargamento ed ad una maggiore pubblicità, ma questo va di pari passi con la pubblicità per SW.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5676980
    massituo ha scritto:
    ok, ora mi è più chiaro. Non dico che il progetto è bello, ma altrettanto impegnativo e non vi sono le forze per un allargamento così repentino.
    Giustamente dici che l'allargamento porterebbe a maggiori abbandoni e probabilmente il fatto che un manager non è legato al forum come ora.
    Questo è un limite per un'allargamento probabilmente, ma non hai tenuto conto di altri fattori, quelli umani.
    Personalmente a me di giocare con uno sconosciuto non me ne frega niente, a me piace giocare con la gente che conosco da anni (virtualmente ed anche non), mi piacciono le sfide, gli sfottò. La SuperLega è sempre rimasta viva grazie soprattutto a questo ed è una cosa che io personalmente non rinuncerò mai. Poi ovvio che si va a maggioranza, ma bisogna anche vedere se la maggioranza ha voglia di buttarci tempo.
    Si potrebbe pensare a qualcosa di simile se il tutto fosse automatico, ma non è cosa all'ordine del giorno e personalmente credo che ATTUALMENTE è meglio che non lo sia.
    Sono comunque d'accordo ad un allargamento ed ad una maggiore pubblicità, ma questo va di pari passi con la pubblicità per SW.
     Ok. beh, ovviamente sarebbe una cosa impegnativa, quello non lo metto in dubbio. Io intanto l'idea l'ho messa. Per quello che riguarda i fattori di abbandono, anche in tal caso, come ho spiegato, a mio modestissimo parere la cosa sarebbe un po' meno problematica rispetto ad altre leghe. Per i "fattori umani" invece non so...nel senso....alla fine quando abbiamo cominciato, quantomeno io, non conoscevo nessuno. Quindi per chi comincia sarebbe la stessa cosa. E per tutti se si azzerasse tutto. Se invece rimangono le stesse serie A  etc, il problema non sussisterebbe. I ricambi sarebbero esattamente gli stessi, con gente che tutt'ora potrebbe arrivare tranquillamente dalla D alla A in un paio d'anni o poco più (ogni riferimento a fatto o persona è puramente casuale..  :) ). Anche perché, per quel che vedo, alcuni manager, perfino di  A partecipano solo al forum di lega e non li ho MAI o QUASI MAI visti sul forum normale.
    Però, va beh, io la mia l'ho detta. Poi vedrete voi il da farsi. Thanks.
    Delenda Carthago.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5677598
    The bosss ha scritto:
    io sono d'accordo
     ma a questo punto molto meglio seguire una regola di sorteggio integrale basato sui posizionamenti dell'anno precedente anche per le prime 6. Cioè in un girone finiranno una prima, una seconda , una terza , una quarta , una quinta, una sesta, una neopromossa come prima e una neopromossa come seconda dell'annata precedente, ma potrebbero venire da qualunque dei due gironi. Così per l'altro girone. A quel punto sarà il sorteggio a decidere. Lo trovo sia equo che più casuale e quindi divertente con possibili nuovi scontri...
    Delenda Carthago.
  9. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5688793

Proposte Superlega 2010/2011

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina