1.     Mi trovi su: Homepage #5625585
    Francamente non sono d'accordo... I social network portano solo giochetti di qualità infima, iphone e ipad mi sembrano delle soluzioni "mobile" che possono sì portare giochi di un certo livello qualitativo, ma non abbastanza da soppiantare piattaforme come le console casalinghe.
    I casual game in generale comunque li vedo più come un "rinnovato trampolino di lancio", niente di più perchè anche in quell'ambito prima o poi la qualità dovrà aumentare e non è certo andando a seminare cavoli o mungendo mucche che lo si raggiunge.
    Staremo a vedere.
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5625594
    Phobos ha scritto:
    Francamente non sono d'accordo... I social network portano solo giochetti di qualità infima, iphone e ipad mi sembrano delle soluzioni "mobile" che possono sì portare giochi di un certo livello qualitativo, ma non abbastanza da soppiantare piattaforme come le console casalinghe.
    I casual game in generale comunque li vedo più come un "rinnovato trampolino di lancio", niente di più perchè anche in quell'ambito prima o poi la qualità dovrà aumentare e non è certo andando a seminare cavoli o mungendo mucche che lo si raggiunge.
    Staremo a vedere.
     hai ragione riguardo alla qualità dei giochi (credo che tutti qui continueremo a comprare console serie), ma tutte queste news sono più da vedere come "conti in tasca" che si fanno gli sviluppatori.
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5625601
    Lylot72 ha scritto:
    Sarà il caldo ma leggendo queste fantomatiche dichiarazioni mi palesa il fallimento prossimo venturo del mondo videoludico. Altra batosta economica in arrivo?.
     perchè scusa? 
    l'unica cosa che si nota è che un sistema come appstore distribuisce più soldi del solito agli sviluppatori indipendenti, e su di esso i titoli delle software house tradizionali non vengono comprati proprio a occhi chiusi ma di solito si trovano in concorrenza con 1000 cloni talvolta fatti pure meglio.
  4. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5625616
    Mesana ha scritto:
    perchè scusa? 
    l'unica cosa che si nota è che un sistema come appstore distribuisce più soldi del solito agli sviluppatori indipendenti, e su di esso i titoli delle software house tradizionali non vengono comprati proprio a occhi chiusi ma di solito si trovano in concorrenza con 1000 cloni talvolta fatti pure meglio.

Non sono d'accordo sul secondo punto, dato che i titoli dei grossi publisher fanno numeri e vengono comprati solo per il nome anche sull'Appstore come in tutte le altre realtà.

Ma concordo sul fatto che il sistema è più allettante di quello tradizionale, così tanto da far risvegliare la "passione mobile" in persone (Bioware, ma anche Epic e molti altri) che non hanno mai mostrato interesse per il mercato portatile - mobile per ragioni prima monetarie ma sicuramente anche culturali-ideologiche.

Comunque è troppo bello vedere queste dichiarazioni una dopo l'altro e le certezze dei giocatori tradizionalisti sotto assedio ogni minuto che passa :D
    http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5625623
    Zakimos ha scritto:
    Non sono d'accordo sul secondo punto, dato che i titoli dei grossi publisher fanno numeri e vengono comprati solo per il nome anche sull'Appstore come in tutte le altre realtà.
     si ma si fa presto a provare il clone da 79 cent che magari è più bello e lasciare una rece negativa sul "giocone" in questione

Ma concordo sul fatto che il sistema è più allettante di quello tradizionale, così tanto da far risvegliare la "passione mobile" in persone (Bioware, ma anche Epic e molti altri) che non hanno mai mostrato interesse per il mercato portatile - mobile per ragioni prima monetarie ma sicuramente anche culturali-ideologiche.
    Comunque è troppo bello vedere queste dichiarazioni una dopo l'altro e le certezze dei giocatori tradizionalisti sotto assedio ogni minuto che passa :D
      :->
  6. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5625637
    Mesana ha scritto:
    si ma si fa presto a provare il clone da 79 cent che magari è più bello e lasciare una rece negativa sul "giocone" in questione

vero verissimo, ma intanto quella cagata pazzesca di metal slug in classifica ci era arrivato :(

Onestamente, non sopravvaluterei la capacità di acquisto di qualsiasi compratore, qualunque sia la piattaforma. Ho sempre brutte sorprese quando lo faccio.

:->

Io fui profeta in tempi assolutamente non sospetti, tuttavia i tempi (e soprattutto i prezzi) non erano semplicemente maturi per il Grande Salto Verso Il Ritorno all'Arcade.

Ma ci siamo vicini, bwahahahahaa.

7.     Mi trovi su: Homepage #5625790
    mizzorughi ha scritto:
    Ovviamente la traduzione è:
    -
    non è che ci crediamo veramente a sta cosa, ma si sa che appstore macina numeri.
    .
    bisogna vederla con l'ottica delle sh, non nella nostra. Loro vedono quattrini in queste dichiarazioni. :)
     già, e figurati se rinunceranno ai MILIONI di vendite che fanno i loro titoloni :)  (così come tutte le altre sh).
    Ovvio che aumentare la cassa con qualcosa fatto in molto meno tempo e con molte meno risorse non può che attirare...
    .
    E' triste però appurare che nel mondo delle home console non ci sia più spazio per piccoli studi con budget limitati, che non possono far altro che tentare la strada xbla/psn/pc e ora quella di apple, sempre più allettante per gli sviluppatori.
    .
    Insomma, sintetizzando è come dice mizzo, dove si vedono quattrini ci si butta :))
    Ovvio che per noi c'è poco da gioire...
  8. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5625894
    DevilRyu ha scritto:
    già, e figurati se rinunceranno ai MILIONI di vendite che fanno i loro titoloni :)  (così come tutte le altre sh).
    Ovvio che aumentare la cassa con qualcosa fatto in molto meno tempo e con molte meno risorse non può che attirare...
    .
    E' triste però appurare che nel mondo delle home console non ci sia più spazio per piccoli studi con budget limitati, che non possono far altro che tentare la strada xbla/psn/pc e ora quella di apple, sempre più allettante per gli sviluppatori.
    .
    Insomma, sintetizzando è come dice mizzo, dove si vedono quattrini ci si butta :))
    Ovvio che per noi c'è poco da gioire...

La frase in grassetto non è contradditoria rispetto al resto del post?

Se gli sviluppatori occidentali cominceranno finalmente a dedicarsi di più anche ai giochi piccoli dai budget limitati oltre ai soliti blockbusters, che non verranno abbandonati dato che macinano milioni di vendite..

Noi non avremo forse il meglio di entrambe le categorie?

[Notizia iPhone] Bioware: le console sono il passato

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina