1.     Mi trovi su: Homepage #5625869
    Non sapevo se postare qui o in sezione Apple cmq la notizia l'ho letta dal sito de la Repubblica e mi ha colpito non poco.
    In pratica potremo creare le nostre personali "App" in tutta risposta al "dominio" attuale da parte del Sig.Jobs.
    In piu' non sapevo che ormai piu' che MS la apple temesse di piu' l'avanzare di Google.
    Posto la notiza che mi piacerebbe sapere le vostre impressioni..:)
    http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/07/14/news/android_fatti_la_tua_app_cos_google_sfida_apple-5541261/?ref=HRERO-1
    /!\Il cagnone infernale di Nextgame/!\ :-> :-> :->
    <====== woah! O_o
    PS3 TAG : Massimoto88 XBOX360 TAG: Massimoto88
  2.     Mi trovi su: Homepage #5625877
    Cerbero ha scritto:
    Non sapevo se postare qui o in sezione Apple cmq la notizia l'ho letta dal sito de la Repubblica e mi ha colpito non poco.
    In pratica potremo creare le nostre personali "App" in tutta risposta al "dominio" attuale da parte del Sig.Jobs.
    In piu' non sapevo che ormai piu' che MS la apple temesse di piu' l'avanzare di Google.
    Posto la notiza che mi piacerebbe sapere le vostre impressioni..:)
    http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/07/14/news/android_fatti_la_tua_app_cos_google_sfida_apple-5541261/?ref=HRERO-1

E' una grande opportunità, in questo modo chiunque può sviluppare applicazioni per android e potenzialmente quindi questo sistema operativo ha infinite applicazioni.

Davvero una mossa astuta quella di google.

Comunque in america i telefoni con android sono molto ma molto venduti, c'erano news di pochi giorni fa in cui si leggeva che i terminali android stanno quasi per superare, in quanto a vendite, i terminali con windows mobile.

Tant'e vero che, è proprio di oggi la news, Micorosft sta iniziando a pagare sviluppatori per far si che si dedichino al SO windows mobile 7.

Non so chi la spunterà ma io tifo google.
    Sono come Re Mida al contrario, tutto ciò che tocco diventa merda!
  3.     Mi trovi su: Homepage #5625915
    mentre sul fronte iPhone è al momento possibile solo commissionare la propria "app" a degli sviluppatori, a pagamento, e poi versare una quota mensile per il mantenimento dell'applicazione nei circuiti distributivi

Mah, a dire il vero chiunque può scrivere una App per iPhone. Ci si iscrive gratuitamente e gratuitamente si usa il developer kit. Se vuoi mettere in vendita la App bisogna sganciare i 99€ annui.
    Comunque mi hanno sempre lasciato dubbioso i facili sistemi di programmazione. Basti pensare alla differenza che c'è tra C e Python. Il primo più macchinoso da scrivere, ma esegue con maggiore velocità. Il secondo molto più intuitivo, ma indipendentemente da quanto il programma sia scritto bene ha delle performance peggiori (e questo si nota su un pc fisso moderno, non su un 386).
    Il Prestigiatore Bresciano richiesto dalla RAI, Amante delle Pugnette di Nextgame, e Autore Parzialissimo per TheAppleLounge.com e iPhoner.it
    "Kojima Culo" - Duomo Square, Milan 03.06.08
  4.     Mi trovi su: Homepage #5626029
    Jack is Back ha scritto:
    Mah, a dire il vero chiunque può scrivere una App per iPhone. Ci si iscrive gratuitamente e gratuitamente si usa il developer kit. Se vuoi mettere in vendita la App bisogna sganciare i 99€ annui.
    Comunque mi hanno sempre lasciato dubbioso i facili sistemi di programmazione. Basti pensare alla differenza che c'è tra C e Python. Il primo più macchinoso da scrivere, ma esegue con maggiore velocità. Il secondo molto più intuitivo, ma indipendentemente da quanto il programma sia scritto bene ha delle performance peggiori (e questo si nota su un pc fisso moderno, non su un 386).

Non e' necessario avere un Mac per realizzare App per Iphone?
  5.     Mi trovi su: Homepage #5626036
    No, sarebbe anche stupido da parte di Apple limitare lo sviluppo solo ai possessori di Mac. ;)
    .
    ci sono strumenti extra, come il simulatore di iPhone che ti permette di provare l'app direttamente sul computer, ma dato che si pensa che uno sviluppatore in media abbia il terminale per cui sviluppa direi che cambia poco.
    .
    cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5626153
    evil_ ha scritto:
    "il sistema operativo mobile targato Google. Che ha ormai la metà della
    base utenti dei sistemi mobili Apple e ha da tempo doppiato Blackberry e
    Windows Mobile"
    apperò!
     è la dimostrazione che questa filosofia di OS app based funziona eccome.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5626180
    Nel video di presentazione fanno vedere una donna che lo usa... Vuol dire che ci può programmare chiunque :DD
    Beh, naturalmente quello che fa è un pulsante con la foto del suo gatto, premendolo (il pulsante, non il gatto) si sente "Miao!". Beh, ok, da una donna che (pseudo)programma non mi aspettavo molto :P , ma come presentazione potevano mostrare qualcosa di più evoluto eh.

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  8. bah...  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5626187
    Andhaka ha scritto:
    No, sarebbe anche stupido da parte di Apple limitare lo sviluppo solo ai possessori di Mac. ;)
    .
    ci sono strumenti extra, come il simulatore di iPhone che ti permette di provare l'app direttamente sul computer, ma dato che si pensa che uno sviluppatore in media abbia il terminale per cui sviluppa direi che cambia poco.
    .
    cheers
    ehm... no.
    lo sviluppo di applicazioni per ios richiede xcode, un ide che xcode gira solo su mac.

per i dispositivi jailbroken il discorso è diverso.

saluti.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5626194
    wolfra ha scritto:
    ehm... no.
    lo sviluppo di applicazioni per ios richiede xcode, un ide che xcode gira solo su mac.

per i dispositivi jailbroken il discorso è diverso.

saluti.

Ma davvero?!?! giuro che ero convinto ci fosse un kit di sviluppo anche sotto Win... mea culpa. :*)
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5626230
    Lem ha scritto:
    E' una grande opportunità, in questo modo chiunque può sviluppare applicazioni per android e potenzialmente quindi questo sistema operativo ha infinite applicazioni.
    Davvero una mossa astuta quella di google.
    Comunque in america i telefoni con android sono molto ma molto venduti, c'erano news di pochi giorni fa in cui si leggeva che i terminali android stanno quasi per superare, in quanto a vendite, i terminali con windows mobile.
    Tant'e vero che, è proprio di oggi la news, Micorosft sta iniziando a pagare sviluppatori per far si che si dedichino al SO windows mobile 7.
    Non so chi la spunterà ma io tifo google.
    veramente ormai windows mobile è finito mooolto indietro : sia ad apple, che a google, che a RIM....quindi non fa molto testo. Inoltre, già il fatto che microsoft debba pagare gli sviluppatori che normalmente si avvicinano spontaneamente a iphone / android la dice lunga sul futuro dello store microsoft.
  11.     Mi trovi su: Homepage #5631241
    Jack is Back ha scritto:

Mi cito da solo (correggetemi se erro) ma annualmente un developer Android per avere la sua app sullo store deve patte 25$.
    Il Prestigiatore Bresciano richiesto dalla RAI, Amante delle Pugnette di Nextgame, e Autore Parzialissimo per TheAppleLounge.com e iPhoner.it
    "Kojima Culo" - Duomo Square, Milan 03.06.08
  12. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #5631823
    evil_ ha scritto:
    "il sistema operativo mobile targato Google. Che ha ormai la metà della
    base utenti dei sistemi mobili Apple e ha da tempo doppiato Blackberry e
    Windows Mobile"
    apperò!

Ehr... Da quello che vedo in giro mi paiono numeri discutibili... Se parliamo delle vendite di un qualche particolare mese ci può stare, ma che in giro ci sia un terminale android ogni due iPhone mi pare poco probabile (li parla di base istallata e così, ad occhio, mi pare una bella corbelleria)..
    Codice amico 3DS: 3566-1520-1330

Una sfida a colpi di App??

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina