1.     Mi trovi su: Homepage #5627008
    Ebbene siamo alla solita isteria collettiva...
    Prima si gridava al miracolo con un telefono costosissimo senza multitasking, senza cartelle, segnale telefonico al minimo, tanta fuffa e poca sostanza.
    Ora che lo hanno messo in linea con la concorrenza e che finalmente arriva a sera con una carica, tutti si strappano le vesti per il problema della mano, che se messa in una posizione critica riduce la ricezione uguagliandola a quella pietosa del "perfettissimo" 3gs!
    :cool:
  2. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #5627057
    gobs ha scritto:
    Prima si gridava al miracolo con un telefono costosissimo senza multitasking, senza cartelle, segnale telefonico al minimo, tanta fuffa e poca sostanza.
    Ora che lo hanno messo in linea con la concorrenza e che finalmente arriva a sera con una carica, tutti si strappano le vesti per il problema della mano, che se messa in una posizione critica riduce la ricezione uguagliandola a quella pietosa del "perfettissimo" 3gs!
     Azz... che post informato..
    Codice amico 3DS: 3566-1520-1330
  3.     Mi trovi su: Homepage #5627084
    gobs ha scritto:

Wow... quanti luoghi comuni in un singolo post. :DD
    .
    cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  4. next  
        Mi trovi su: Homepage #5627121
    alexbi ha scritto:
    Azz... che post informato..
     mi fa troppo lollare questa situazione che si è venuta a creare da qualche tempo a questa parte, con hater apple che spuntano ovunque e la apple defence force che fa scudo di continuo... maronna santa che tristezza.
    .
    ma soltanto per me sta roba (e intendo qualunque prodotto tecnologico, console, telefono, tv, quel che vi pare) non sono altro che pezzi di ferro e plastica con un certo valore d'uso e *nessun* valore sentimentale?
    .
    come al solito, sembra che se l'uomo non inventi ogni giorno una nuova guerra di religione non è contento. bah.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5627154
    babalot ha scritto:
    mi fa troppo lollare questa situazione che si è venuta a creare da qualche tempo a questa parte, con hater apple che spuntano ovunque e la apple defence force che fa scudo di continuo... maronna santa che tristezza.
    .
    ma soltanto per me sta roba (e intendo qualunque prodotto tecnologico, console, telefono, tv, quel che vi pare) non sono altro che pezzi di ferro e plastica con un certo valore d'uso e *nessun* valore sentimentale?
    .
    come al solito, sembra che se l'uomo non inventi ogni giorno una nuova guerra di religione non è contento. bah.

Per me non è importante difendere il marchio Apple o MS o Sony o Grundig... Concordo che sono solo oggetti e quindi hanno un'importanza relativa (alcuni possono essere anche fondamentali per la vita di qualcuno, altri no, dipende), ma rimango dell'idea che la disinformazione e la diffusione di errori palesi di valutazione sia una cosa che vada per lo meno arginata. ;)
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  6. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #5627163
    babalot ha scritto:
    .
    .
      E' più sottile e più profonda di quanto sembri la tua osservazione Baba. (chi te l'ha suggerita? :D)
    L'uomo non riesce a vivere senza credere in qualcosa.
    Si inventa le religioni e le divinità per questo.
    E uccide per loro.
    E dal livello "mistico" si scende a tutti i livelli.
    Ma lasciamo perdere questo aspetto che sarebbe interessantissimo ma fuori posto..
    Veniamo a quel post...
    Quello riportato sopra è un insieme di luoghi comuni, falsità e incompetenza buttate lì tanto per vedere se si accende la miccia... Alza una critica motivata e ne parliamo...  E questo per qualunque "pezzo di ferro": ps3, DS, PSP, Xbox360 o quello che vuoi... Non c'entra la "fede" e la "religione" (che se giudico str.. sciocchezze a livello di divinità figurati come li giudico a livello di multinazionali)
    Codice amico 3DS: 3566-1520-1330
  7. next  
        Mi trovi su: Homepage #5627166
    Andhaka ha scritto:
    rimango dell'idea che la disinformazione e la diffusione di errori palesi di valutazione sia una cosa che vada per lo meno arginata. ;)
    figurati, non mi riferivo a te nello specifico. non so, è proprio il tono della discussione in generale su roba apple/iphone che non mi piace per nulla. mi sembrano tornati i "bei" tempi delle console war (che nell'ultimo periodo mi pare miracolosamente fuori moda, deo gratias).
  8.     Mi trovi su: Homepage #5627182
    babalot ha scritto:
    figurati, non mi riferivo a te nello specifico. non so, è proprio il tono della discussione in generale su roba apple/iphone che non mi piace per nulla. mi sembrano tornati i "bei" tempi delle console war (che nell'ultimo periodo mi pare miracolosamente fuori moda, deo gratias).

ah, ma su quello ti quoto in pieno!
    .
    Apple è uno di quei brand che suscita reazioni estreme e opposte. O ami tutto quello che fa senza ritegno o lo odi spesso senza cognizione di causa. :DD
    .
    Poi ci sono, in entrambi gli schieramenti, degli elementi moderati che però non riescono a reggere il calore della Flame war che di solito si scatena e tendono a ritirarsi dopo pochi tentativi di discussioni costruttive. Probabilmente è come dice Alex, alla gente serve credere in qualcosa e la tecnologia è il vitello d'oro dei nostri giorni.
    .
    cheers
  9. next  
        Mi trovi su: Homepage #5627286
    Andhaka ha scritto:
    Apple è uno di quei brand che suscita reazioni estreme e opposte. O ami tutto quello che fa senza ritegno o lo odi spesso senza cognizione di causa. :DD
     mi è appena venuta una pappardella da scrivere ma occhio che è lunga.
    .
    da dove è partita apple per rinascere in questi anni? adottando una
    prospettiva software-centrica (la più giusta, secondo me) è rinata da
    iTunes e si è consolidata con App Store. per carità, gli iDevice han
    fatto vedere cose bellissime a livello di design e progetazione ma
    sarebbero serviti a ben poco, o a nulla, senza i servizi software che ci
    stanno dietro.
    .
    Servizi: parolina magica che spiega perché Google è Google e microsoft
    in questo periodo non ne imbrocca una: in molti abbiamo un PC "wintel"
    ma usiamo servizi che con MS non hanno nulla a che fare: firefox,
    itunes, gmail, openoffice, steam e milioni di altre applicazioni. il
    rotfallimento dei palmarini KIN, la rincorsa affannosa di intel al
    mercato mobile (dove spadroneggiano altri) sono solo la punta di un
    iceberg che fa acqua da tutte le parti. l'unica cosa che gli è andata
    vagamente bene è xbox live ma già se guardiamo a games for windows è una
    tragedia.
    .
    che poi, volendo, è la guerra degli OS "2.0": da un lato windows, sempre
    lui, preso a pugni da tutti e ancora in piedi, dall'altro il redivivo
    scintillante Mac OS (o iOS, come ve pare), l'inammazzabile Linux e il pargoletto Android, che
    scalcia proprio dalla fascia "bassa" del mercato - netbook e tablet a
    breve - dove MS ancora sperava di prendere qualche boccata di ossigeno.
    .
    ballmer, non vorrei essere al posto dei tuoi consiglieri strategici... detto ciò
    .
    a me l'interfaccia di macos/ios nun me piace ^__^;;;;;
  10.     Mi trovi su: Homepage #5627317
    babalot ha scritto:
    mi è appena venuta una pappardella da scrivere ma occhio che è lunga.
    .
    da dove è partita apple per rinascere in questi anni? adottando una
    prospettiva software-centrica (la più giusta, secondo me) è rinata da
    iTunes e si è consolidata con App Store. per carità, gli iDevice han
    fatto vedere cose bellissime a livello di design e progetazione ma
    sarebbero serviti a ben poco, o a nulla, senza i servizi software che ci
    stanno dietro.
    .
    Servizi: parolina magica che spiega perché Google è Google e microsoft
    in questo periodo non ne imbrocca una: in molti abbiamo un PC "wintel"
    ma usiamo servizi che con MS non hanno nulla a che fare: firefox,
    itunes, gmail, openoffice, steam e milioni di altre applicazioni. il
    rotfallimento dei palmarini KIN, la rincorsa affannosa di intel al
    mercato mobile (dove spadroneggiano altri) sono solo la punta di un
    iceberg che fa acqua da tutte le parti. l'unica cosa che gli è andata
    vagamente bene è xbox live ma già se guardiamo a games for windows è una
    tragedia.
    .
    che poi, volendo, è la guerra degli OS "2.0": da un lato windows, sempre
    lui, preso a pugni da tutti e ancora in piedi, dall'altro il redivivo
    scintillante Mac OS (o iOS, come ve pare), l'inammazzabile Linux e il pargoletto Android, che
    scalcia proprio dalla fascia "bassa" del mercato - netbook e tablet a
    breve - dove MS ancora sperava di prendere qualche boccata di ossigeno.
    .
    ballmer, non vorrei essere al posto dei tuoi consiglieri strategici... detto ciò
    .
    a me l'interfaccia di macos/ios nun me piace ^__^;;;;;

Sì, di certo Apple ha impostato tutta la sua rinascita sui servizi, ma non puri, come fa google, ma sempre in sinergia con l'HW proprietario. Questo è sempre stato il marchio Apple. La verticalizzazione della sua produzione che controlla sia HW che SW garantendo (si spera) il massimo di sinergia e qualità.
    .
    Google ha un approccio simile (servizi facili, intuitivi ed efficienti), ma allo stesso tempo diametralmente opposta in quanto non legati ad una piattaforma specifica. Ovviamente entrambe le filosofie hanno vantaggi e svantaggi, ma sono quelle meglio messe per questa nuova conformazione dell'utilizzo dei device informatici e multimediali.
    .
    su Ballmer ho le mie idee, ma taccio per non scatenare un off-topic clamoroso. :D
    .
    Sul tuo spoiler.. beh, sono gusti. :D Io alcune cose le apprezzo, altre le cambierei, ma quello che mi interessa nel Os di Apple è ancora, per mia fortuna, superiore alle altre piattaforme e quindi posso soprassedere su alcuni elementi di forma non proprio perfetti per le mie esigenze specifiche. :D
    .
    cheers
  11.     Mi trovi su: Homepage #5627371
    Andhaka ha scritto:
    Sì, di certo Apple ha impostato tutta la sua rinascita sui servizi, ma non puri, come fa google, ma sempre in sinergia con l'HW proprietario. Questo è sempre stato il marchio Apple. La verticalizzazione della sua produzione che controlla sia HW che SW garantendo (si spera) il massimo di sinergia e qualità.
    .
    Google ha un approccio simile (servizi facili, intuitivi ed efficienti), ma allo stesso tempo diametralmente opposta in quanto non legati ad una piattaforma specifica. Ovviamente entrambe le filosofie hanno vantaggi e svantaggi, ma sono quelle meglio messe per questa nuova conformazione dell'utilizzo dei device informatici e multimediali.
    .
    su Ballmer ho le mie idee, ma taccio per non scatenare un off-topic clamoroso. :D
    .
    Sul tuo spoiler.. beh, sono gusti. :D Io alcune cose le apprezzo, altre le cambierei, ma quello che mi interessa nel Os di Apple è ancora, per mia fortuna, superiore alle altre piattaforme e quindi posso soprassedere su alcuni elementi di forma non proprio perfetti per le mie esigenze specifiche. :D
    .
    cheers

Anche google ha la sua piattorma, che a grandi linee è sempre la stessa, il browser.
    Nell'ultimo I/O hanno parlato tantissimo di HTML5, anche sul versante API per android.
    Registrato il 25/10/2001
  12.     Mi trovi su: Homepage #5627386
    franz899 ha scritto:
    Anche google ha la sua piattorma, che a grandi linee è sempre la stessa, il browser.
    Nell'ultimo I/O hanno parlato tantissimo di HTML5, anche sul versante API per android.

Si parlava di piattaforme HW vs servizi SW. Google non ha una piattaforma HW specifica e punta tutta sulla compatibilità cross-platform.
    .
    Poi non entro in merito alla mia sfiducia nel confronto del suo modello e del trattamento dei dati che raccoglie già con il motore di ricerca, figuriamoci ora con Chrome. Non oso immaginare cosa combinerebbe con un WebOs completo. :-\
    .
    cheers
  13. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5627583
    ALE5510 ha scritto:
    Sinceramente io lo vorrei prendere per settembre l'iphone 4 32g però mi stanno facendo venire fuori troppi dubbi.
    tanto so gia che il prossimo anno ne uscirà un altro senza questi problemi rinnovandone degli altri.
     già adesso ci sono i modelli fixati :)
    il problema (per apple) sono i milioni di iphone difettosi già venduti da sostituire o comunque da fixare

[Notizia iPhone] Apple non richiamerà l'iPhone 4?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina