1.     Mi trovi su: Homepage #5628066
    James Mc Cloud ha scritto:
    Probabilmente l'impossibilità di controllare totalmente la società ha fatto capire a EA che averne il 20% non conveniva. Oppure bisogno di liquidità nell'immediato.
    Due ipotesi sicuramente valide...
    No Sony, no Microsoft, No Nintendo...Esiste solo la Commodore!
  2. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5628109
    James Mc Cloud ha scritto:
    Probabilmente l'impossibilità di controllare totalmente la società ha fatto capire a EA che averne il 20% non conveniva. Oppure bisogno di liquidità nell'immediato.
     Ho visto da vicino altre società con cui lavoro (settori completamente diversi) preferire di concentrarsi su quello che è suo al 100% per controllarlo al meglio in questo momento di crisi. A volte allargarsi troppo è un problema in termini di gestione/efficienza. Inoltre credo che EA non veda più la Ubi come un rivale di cui avere seriamente paura, quindi inutile farsi "amico" chi non è più in grado di essere un tuo potenziale "nemico".
    In tempi più rosei non mi stupirei se EA reinvestisse quei fondi per altre società.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  3.     Mi trovi su: Homepage #5628324
    xsecuzione ha scritto:
    avere il 20% di una società che potremmo definire "concorrente" serve davvero a molto poco. Soprattutto se ti chiami EA, e soprattutto se il 20% è quello di Ubisoft. :P
    Probabilmente speravano in una scalata.

Non c'è mai stata la volontà di scalarla Ubisoft. Probabilmente in tempi di crisi avevano semplicemente bisogno di liquidità.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5628360
    Lylot72 ha scritto:
    Infatti in molti prospettano anni di declino per l' industria videoludica.

Questo no, comunque con 94 milioni di dollari non è che risolvi il problema... è già diverso il discorso se invece vuoi arrivare ad un qualche studio particolarmente bravo e ti serve denaro alla svelta.
    Comunque anche strategicamente la partecipazione in Ubisoft non mi sembrava un granchè.
  5. faccio il giocatore a tempo perso  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5628564
    Sparo anch'io la mia.
    EA ha tirato fuori con FIFA il miglior calcio di questa generazione.
    Chi adora i giochi di calcio non può fare a meno di comprare la console dove gira il miglior gioco di calcio.
    EA ha bisogno di liquidità per uscire sul mercato con una sua console che avrà in esclusiva FIFA.
    :lol:
  6.     Mi trovi su: Homepage #5628665
    xsecuzione ha scritto:
    sta previsione  di crisi era venuta fuori già tempo fa...eppure io vedo che ad ogni generazione si vendono più console e più giochi.
    E' iniziata lo scorso anno, fresca fresca, ora siamo in parabola discendente, ovvio centra la crisi che non è per niente finita.
    Gli anni passati era un continuo miglioramento come dici tu.

[Notizia Electronic Arts] EA vende la sua quota in Ubisoft

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina