1. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #5628227
    Facciamo un po' il punto della situazione "giornali e riviste" su Ipad, facciamo il punto della situazione poi, se interessa, facciamo un bel post stickato per tutti.
    Lasciamo perdere le applicazioni generaliste che consento di leggere i PDF e le riviste e fumetti in PDF o in cbr cbz... Parliamo solo di riviste scaricabili e consultabili direttamente dall'applicazione in pieno stile ipad
    Per ora andiamo solo con la lista senza tanti commenti di quelle che ho provato io. So che alcune sono gratuite grazie a sponsor, che altre sono gratuite a tempo. Di altre ancora vedo che la rivista "viene giù" ma non so se, come e per quanto resteranno gratuite

Edicole virtuali:
    Zinio (per le riviste: applicazione gratuita, riviste a pagamento)
    Press Reader (per i quotidiani: applicazione gratuita, quotidiani a pagamento dopo il trial. Addirittura presenta una "flat" da 30 dollari al mese che consente di leggere i principali quotidiani mondiali senza limiti. Ha pure il sintetizzatore vocale per leggere le notizie in maniera passabile)

Quotidiani gratuiti:
    La Stampa (per ora grazie a sponsor)
    La Repubblica (per ora grazie a sponsor)
    La gazzetta dello sport (ha già dichiarato che dopo diverrà a pagamento)
    Il corriere della sera (ha già dichiarato che dopo diverrà a pagamento)

Riviste gratuite: (non so per quanto continueranno)
    Turisti per Caso
    La mia Barca
    Digital Home
    Spazio Casa
    Weekend & Viaggi
    Mac Magazine
    Vela
    Best Movie
    Panorama
    (ha già dichiarato che è gratuito per il solo "lancio") 

Quotidiani a Pagamento:
    Libero 
    Il sole 24 ore
    .

Riviste a pagamento:
    Quattroruote (tra l'altro costa 4 euro... quasi quanto il giornale in edicola... hanno capito tutto della distribuzione digitale questi qua...)

Una nota a parte per "Il Fatto Quotidiano". Il giornale è in PDF per gli abbonati e puo' essere scaricato tramite le applicazioni di lettura PDF stand

ard 8che supportino l'apertura del browser e l'autenticazione)... Esiste un'applicazione di terze parti dal
    costo di 3 euro fatta dagli stessi di FastPDF che fa tutto da sola e si archivia i giornali in locale. Ma richiede il pagamento dell'applicazione e l'abbonamento fatti a due soggetti diversi... (per me è comodissima questa cosa eh.. ecco perchè la cito)
    A voi la palla :)
    Codice amico 3DS: 3566-1520-1330
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5628410
    resto dubbioso sul fatto che gazzetta e corriere smetteranno di essere gratis...chi vivrà vedrà. 
    riguardo a Quattroruote costa 1 euro meno della versione cartacea ma al contrario della gazzetta è molto più interattivo e "sfogliabile" su ipad quindi secondo me non è così male.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5629030
    E per chiunque, come il sottoscritto, si nutra di news tramite i feed RSS segnale la bellissima, reattivissima (e svizzerissima) Reeder per iPad. Si sincronizza con l'account di Google Reader (e funziona solo tramite ad esso) e costa 4€ sullo store.
    Il Prestigiatore Bresciano richiesto dalla RAI, Amante delle Pugnette di Nextgame, e Autore Parzialissimo per TheAppleLounge.com e iPhoner.it
    "Kojima Culo" - Duomo Square, Milan 03.06.08
  4.     Mi trovi su: Homepage #5629033
    alexbi ha scritto:
    Facciamo un po' il punto della situazione "giornali e riviste" su Ipad, facciamo il punto della situazione poi, se interessa, facciamo un bel post stickato per tutti.
    Lasciamo perdere le applicazioni generaliste che consento di leggere i PDF e le riviste e fumetti in PDF o in cbr cbz... Parliamo solo di riviste scaricabili e consultabili direttamente dall'applicazione in pieno stile ipad
    Per ora andiamo solo con la lista senza tanti commenti di quelle che ho provato io. So che alcune sono gratuite grazie a sponsor, che altre sono gratuite a tempo. Di altre ancora vedo che la rivista "viene giù" ma non so se, come e per quanto resteranno gratuite
    Edicole virtuali:
    Zinio (per le riviste: applicazione gratuita, riviste a pagamento)
    Press Reader (per i quotidiani: applicazione gratuita, quotidiani a pagamento dopo il trial. Addirittura presenta una "flat" da 30 dollari al mese che consente di leggere i principali quotidiani mondiali senza limiti. Ha pure il sintetizzatore vocale per leggere le notizie in maniera passabile)
    Quotidiani gratuiti:
    La Stampa (per ora grazie a sponsor)
    La Repubblica (per ora grazie a sponsor)
    La gazzetta dello sport (ha già dichiarato che dopo diverrà a pagamento)
    Il corriere della sera (ha già dichiarato che dopo diverrà a pagamento)
    Riviste gratuite: (non so per quanto continueranno)
    Turisti per Caso
    La mia Barca
    Digital Home
    Spazio Casa
    Weekend & Viaggi
    Mac Magazine
    Vela
    Best Movie
    Panorama
    (ha già dichiarato che è gratuito per il solo "lancio") 
    Quotidiani a Pagamento:
    Libero 
    Il sole 24 ore
    .
    Riviste a pagamento:
    Quattroruote (tra l'altro costa 4 euro... quasi quanto il giornale in edicola... hanno capito tutto della distribuzione digitale questi qua...)

Una nota a parte per "Il Fatto Quotidiano". Il giornale è in PDF per gli abbonati e puo' essere scaricato tramite le applicazioni di lettura PDF stand
    ard 8che supportino l'apertura del browser e l'autenticazione)... Esiste un'applicazione di terze parti dal
    costo di 3 euro fatta dagli stessi di FastPDF che fa tutto da sola e si archivia i giornali in locale. Ma richiede il pagamento dell'applicazione e l'abbonamento fatti a due soggetti diversi... (per me è comodissima questa cosa eh.. ecco perchè la cito)
    A voi la palla :)
     Dimentichi anche "Internazionale", gratuita anch'essa.
    Il Prestigiatore Bresciano richiesto dalla RAI, Amante delle Pugnette di Nextgame, e Autore Parzialissimo per TheAppleLounge.com e iPhoner.it
  5.     Mi trovi su: Homepage #5629039
    L'applicazione del sole 24 ore,  lascia parecchio a desiderare.
    Peccati di gioventu' spero
    "Sappiamo gioire, sappiamo soffrire, sappiamo stringere i denti.
    Siamo la gente della Juve.
    Gente che si riconosce quando si guarda negli occhi.
    Gente che sa accettare i risultati conseguiti SUL CAMPO"
  6. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #5631831
    Jack is Back ha scritto:
    Dimentichi anche "Internazionale", gratuita anch'essa.

Giusto.
    Se non ricordo male il giornale gratuito è quello vecchio, vero?

Anche i giornali freepress della linea epolis sono gratuiti come apps (e vorrei vedere)

Invece dal 25 luglio la repubblica, alla faccia del "proviamo a stare gratuiti con gli sponsor" diventa a pagamento e solo come sottoscrizione mensile o annuale... 20 euro al mese o 180 all'anno... Manca la singola copia in vendita e inoltre Non è economicissima in effetti rispetto ai "veri" abbonamenti cartacei
  7.     Mi trovi su: Homepage #5632958
    alexbi ha scritto:
    Giusto.
    Se non ricordo male il giornale gratuito è quello vecchio, vero?

Anche i giornali freepress della linea epolis sono gratuiti come apps (e vorrei vedere)
    Invece dal 25 luglio la repubblica, alla faccia del "proviamo a stare gratuiti con gli sponsor" diventa a pagamento e solo come sottoscrizione mensile o annuale... 20 euro al mese o 180 all'anno... Manca la singola copia in vendita e inoltre Non è economicissima in effetti rispetto ai "veri" abbonamenti cartacei
     Mah...
  8. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #5632993
    alexbi ha scritto:
    Confermo i due prezzi per Repubblica... Ho aggiornato l'applicazione e si vedono
      Cosa ancora più antipatica (anzi antipaticissima): dal 25 luglio repubblica è a pagamento, aggiorna subito l'applicazione... L'aggiorni e ti accorgi che è diventato a pagamento DA SUBITO!!! Se uno teneva la vecchia applicazione era ancora gratuito... Ma questi ce l'hanno una divisione marketing che deve rispondere anche delle figuracce di immagine?
    Prima "stiamo gratuiti finchè ce la facciamo grazie agli sponsor" ... meno di un mese e mezzo (meno di Gazzetta e Corriere che avevano già dichiarato di passare a pagamento)... Poi questa...

IPAD: applicazioni per Riviste e Giornali in Italiano

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina