1. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5629939
    In mezzo a tutto questo putiferio ("Si 3d!" "No 3d!" "Si ma tra un paio d'anni!" "Meglio la morte!" "No, meglio la patata!") stavo pensando che non avevamo mai parlato (o quasi) di che possibili evoluzioni avrebbe potuto portare questa tecnologia nel nostro passatempo preferito, dunque la domanda che m'è sorta è... quali sono i generi di videogiochi che vorreste di più vedere beneficiare della terza dimensione? Metto subito in chiaro che non voglia si discuta del 3d in sè, del suo impatto sul mercato, dei mal di testa, degli occhialini e di qualsiasi altro effetto collaterale, sognamo un po', facciamo finta di avere a disposizione il 3d perfetto, su quali giochi vorreste maggiormente vederlo applicato? Vanno bene remake, seguiti di brand conosciuti o anche dei generi di appartenenza in generale, o concept di gioco che avete in testa voi, fa lo stesso, specificando possibilmente il perchè. Parto io:

- Split Second: Ovvio, lo so, ma visto che è il titolo che m'ha dato lo spunto per il topic lo cito per primo, oltre alla profondità, che aiuterebbe ad aumentare il senso di velocità ci sarebbero pure un sacco di cose da poter far "uscire" dallo schermo: le varie esplosioni, pezzi di arene volanti, oggetti vaganti(da piccoli massi a enormi aerei)... insomma la spettacolarità arriverebbe a livelli altissimi.

- Shadow of the colossuss: E se il tanto vociferato remake supportasse il 3d? Non sarebbe da sbavo poter godere in 3 dimensioni delle generose dimensioni (lol) dei colossi del titolo? Sarebbero come creature "vive" su un mondo al di là dello schermo, il gioco potrebbe risultare ancora più immersivo e la mascella del giocatore ancora più ancorata (è la sagra delle ripetizioni stasera) a terra :'D

- Endless Ocean/ Afrika: Prodotti "educativi" che tentano di ricreare la natura in modo artificioso il 3d potrebbe dare una mano enorme nel ricreare paesaggi ancora più realistici e rappresentare i protagonisti degli stessi ancora più "vivi" e verosomiglianti, insomma potrebbero esserci sviluppi interessanti anche per generi di nicchia come questi.

- Sin & Punishment e/o giochi aerei: Perchè li ho messi insieme? Semplice, perchè per farvi un'idea di quanto questi generi sembrino nati e cuciti addosso al 3d ci pensano Sakurai & co, col nuovo Kid Icarus per 3ds, (ri)guardatevi il trailer e poi provate a immaginare la fasi di volo, le luci, gli spari e le esplosioni in 3d. Fatto? Ecco, secondo me è tipo 2 o 3 volte più gargantuesco.
    http://cartellonista.wordpress.com/2011/03/14/eppur-vi-rialzerete-a-prayer-for-japan/
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso
  2. Mors tua VITA mea  
        Mi trovi su: Homepage #5630248
    melchio ha scritto:
    Io lo vorrei con i colori...ancora al cinema non ne ho ancora visti in 3d,forse un po in avatar
      Non ho capito, hai guardato film in 3D in bianco e nero?? :-O
    __________/ ANTINOMY \__________/ Inside Human Cruelty \__________/ Nuclear Fest \__________/ RegnOscuro \__________
        Mi trovi su: Homepage #5630269
    DarkGod ha scritto:
    Non ho capito, hai guardato film in 3D in bianco e nero?? :-O
       ma no! :DD era per dire che qui pochi film in 3d che ho visto erano davvero poveri di colore,apparte avatar abbastanza buono..per dire up in 3D si puo' definire grigio rispetto alla brillantezza e all'esplsione di colori di un dvd/bluray 
    molti dicono che sono lievi differenze ma per me sono macigni..quindi il 3D che vorrei è...a colori appunto :)
  4.     Mi trovi su: Homepage #5630291
    melchio ha scritto:
    ma no! :DD  era per dire che qui pochi film in 3d che ho visto erano davvero poveri di colore,apparte avatar abbastanza buono..per dire up in 3D si puo' definire grigio rispetto alla brillantezza e all'esplsione di colori di un dvd/bluray 
    molti dicono che sono lievi differenze ma per me sono macigni..quindi il 3D che vorrei è...a colori appunto :)
    Più che altro dipende dalla tecnologia dell'occhiale, ce ne sono due ben distinte.
    Comunque hai perfettamente ragione, la luminosità va in crisi.
    Der Wille Zur Macht!
    La frase più detta dai francesi? "Mi arrendo!"
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5630326
    allergic ha scritto:
    Anche con Xpand il taglio in termini di colore è molto importante. Tornando all'esempio di Melchio, Up era orrendo con gli occhiali.

pensa poi che il mio primo Bluray in assoluto è stato proprio Up quindi ti lascio immaginare lo stupore dell'HD applicato a dei colori del genere...tra l'altro si dice proprio che Up sia uno dei BR meglio usciti
  6. Mors tua VITA mea  
        Mi trovi su: Homepage #5630438
    Scontro fra titani al cinema in 3D era qualcosa di osceno... Talmente scuro che ho dovuto togliere gli occhialini in certe scene... tanto il 3D era talmente ridotto che si vedeva bene anche senza :rotfl: (ehm...)
    __________/ ANTINOMY \__________/ Inside Human Cruelty \__________/ Nuclear Fest \__________/ RegnOscuro \__________

[MULTI] Il 3D che vorrei...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina