1. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5632487
    Ho pensato che la parola "porcate" non stesse bene nel titolo.

E' un po' che penso di riordinare le idee e stendere una lista di tutte le nefandezze compiute, tentate o pensate da questo governo. Mi date una mano?

Decreto salva Rete4
    Abrogazione legge anti-dimissioni in bianco
    Abrogazione legge anti-riciclaggio sugli assegni
    Legge sulle intercettazioni/bavaglio alla stampa
    Lodo Alfano
    Legge blocca processi
    Social card
    Piano casa
    Ponte sulle stretto
    Centrali nucleari
    Legge sulla prostituzione
    Decreto "Eluana"
    Scudo fiscale
    Legge sul legittimo impedimento
    Decreto salva-liste PDL
    Privatizzazione della Protezione Civile
    Introduzione del reato di immigrazione clandestina
    Innalzamento dell'IVA a Sky
    Legge sul "processo breve"

Io ci metteri anche l'abolizione dell'ICI, dal momento che era stato il Governo Prodi a eliminarla per i ceti meno abbienti, mentre questo governo l'ha abolita quasi indiscriminatamente con un danno economico-sociale più grave del guadagno per i singoli cittadini.

La legge sul federalismo fiscale è una incognita, ma a detta di molti appare come una cosa immonda anche questa.

A fronte di tutte queste belle idee, come nota positiva mi viene in mente solo la durata raddoppiata della carta di indentità (bisogna comunque andare in comune a far mettere un timbro se scade in questi anni).

Dimentico di sicuro qualcosa... su, aiutatemi.

[Modificato da Myau il 31/07/2010 12:42]

Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  2.     Mi trovi su: Homepage #5632506
    Volevano anche riformare la scuola in modo che l'assunzione del personale docente fosse effettuata tramite chiamata diretta dal preside...
    Non so se è ancora in cantiere questa idea, ma l'hanno veramente pensata un tempo...
    Inoltre, come hai fatto a dimenticare la vicenda Alitalia, che è forse la più palese di tutte le "stranezze" che han fatto :))
  3.     Mi trovi su: Homepage #5632560
    Io ero un "ceto debole" e ciononostante l'ICI lo pagavo sulla prima casa.
    Questa cosa che Prodi ebbe abolito l'ICI per i ceti bassi continua a sembrarmi una barzelletta a me. Chiamare quello che è una detrazione addirittura abolizione mi pare un tantino forzato.
    Concordando su tutto il resto, vorrei soffermarmi sulla questione delle intercettazioni, per un momento. Io ricordo bene una discussione post 11 settembre in cui molti utenti sostenevano di essere infastiditi dal fatto che uno dei piani anti-terrorismo era proprio intercettazioni a tappeto. Ricordo che sostenni una discussione dove difendevo il principio di sicurezza, anche a costo della violazione della privacy, portando come mie ragioni il fatto che era stato proprio grazie alle intercettazioni "a tappeto" che si era scoperto l'inciucio dell'Imam di viale Jenner a Milano.
    Molti utenti di quelli che mi diedero all'epoca contro sono ormai bannati e mi piacerebbe sapere cosa ne pensano oggi quindi... cioè se sostengono quello che io sostenevo già all'epoca (andando contro alla loro coerenza) o se continuerebbero a sostenere la loro, facendo però il gioco del governo (e non me lo vedo un Cloud Strife farlo).
  4. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5632583
    Clangeddin ha scritto:
    Volevano anche riformare la scuola in modo che l'assunzione del personale docente fosse effettuata tramite chiamata diretta dal preside...
    Non so se è ancora in cantiere questa idea, ma l'hanno veramente pensata un tempo...
    Inoltre, come hai fatto a dimenticare la vicenda Alitalia, che è forse la più palese di tutte le "stranezze" che han fatto :))

La vicenda Alitalia la trovo "nebulosa" e quindi da chiarire... Io credo sia stana una oscenità, ma alla fin fine l'hanno salvata 'sta benedetta Alitalia.
    E anche tutte le riforme e le manovre sono tutte molto discutibili, come quelle di tutti i governi passati e futuri...

Quelle che ho messo in lista sono cose, ritengo, precisamente individualbili come "stranezze" (intese come porcate belle e buone) per il misto di avallo di atteggiamenti criminosi e dabbenaggine populista...
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  5. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5632655
    Myau ha scritto:
    La vicenda Alitalia la trovo "nebulosa" e quindi da chiarire... Io credo sia stana una oscenità, ma alla fin fine l'hanno salvata 'sta benedetta Alitalia.
    L' hanno traghettata al fallimento, per poi dividerla in good e bad company, fare i soldi speculando sulla good company e facendo ricadere i costi sociali della bad su tutti.
    Ma in un certo senso hai ragione anche tu. Non è solo colpa di questo governo. Questo è stato un progetto portato avanti da tutti gli ultimi governi, di qualsiasi parte politica.

Detto ciò, per me le cose che elenchi sono tutte deprecabili. Però, IMHO, mischi insieme politiche governative legittime con delle vere e proprie truffe ai danni del cittadino.
    Le centrali nucleari, ad esempio, per me sono una schifezza immonda. Ma c' è chi li ha votati per questo. A tutti gli effetti è una politica di governo.
    Diverso sarebbe se si scoprisse che gli appalti per la costruzione delle stesse vengano dati agli "amichetti" industriali o che la gestione dei rifiuti venga affidata alle mafie. Quello sarebbe un illecito o una frode o un crimine.
    O per rimanere sulla tua lista lo sono il Lodo Alfano, lo scudo fiscale o la legge sulle intercettazioni.

Quindi... toglierei dalla tua lista le schifezze soggettive, come il ponte sullo stretto, e inserirei altre cose, come la recente scoperta che gli appalti per la ricostruzione in Abruzzo erano stati affidati alla camorra o per l' ancor peggiore scoperta che tanti rappresentanti delle istituzioni, ad ogni livello e gerarchia, facevano parte della nuova P3.
  6. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5632670
    Piccolo ha scritto:
    L' hanno traghettata al fallimento, per poi dividerla in good e bad company, fare i soldi speculando sulla good company e facendo ricadere i costi sociali della bad su tutti.
    Ma in un certo senso hai ragione anche tu. Non è solo colpa di questo governo. Questo è stato un progetto portato avanti da tutti gli ultimi governi, di qualsiasi parte politica.

Detto ciò, per me le cose che elenchi sono tutte deprecabili. Però, IMHO, mischi insieme politiche governative legittime con delle vere e proprie truffe ai danni del cittadino.
    Le centrali nucleari, ad esempio, per me sono una schifezza immonda. Ma c' è chi li ha votati per questo. A tutti gli effetti è una politica di governo.
    Diverso sarebbe se si scoprisse che gli appalti per la costruzione delle stesse vengano dati agli "amichetti" industriali o che la gestione dei rifiuti venga affidata alle mafie. Quello sarebbe un illecito o una frode o un crimine.
    O per rimanere sulla tua lista lo sono il Lodo Alfano, lo scudo fiscale o la legge sulle intercettazioni.

Quindi... toglierei dalla tua lista le schifezze soggettive, come il ponte sullo stretto, e inserirei altre cose, come la recente scoperta che gli appalti per la ricostruzione in Abruzzo erano stati affidati alla camorra o per l' ancor peggiore scoperta che tanti rappresentanti delle istituzioni, ad ogni livello e gerarchia, facevano parte della nuova P3.

Ma infatti la zozzeria dietro al ponte e alle centrali è che non verrano mai realizzate. E' solo una truffa ai danni dei cittadini che pagano per studi, ricerche, progetti, sopralluoghi...

Invece le cose che citi da ultimo non sono cose "fatte" dal governo, ma comportamenti criminali dei suoi esponenti o di persone a loro vicine.
  7. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5632789
    Myau ha scritto:
    Ma infatti la zozzeria dietro al ponte e alle centrali è che non verrano mai realizzate. E' solo una truffa ai danni dei cittadini che pagano per studi, ricerche, progetti, sopralluoghi...

Invece le cose che citi da ultimo non sono cose "fatte" dal governo, ma comportamenti criminali dei suoi esponenti o di persone a loro vicine.
    Mah... non la farei così estranea la politica alla concessione degli appalti. Al contrario, credo che ormai il sistema funzioni solo così.

Per il resto, molto probabile che quelle "Grandi Opere" non verranno mai realizzate. Ma io sinceramente lo spero anche. Altrimenti dovremo aggiungere lo spreco alla tragedia.
    Sennò con lo Stretto che si allarga costantemente (e piuttosto rapidamente per quelli che sono i tempi geologici) e le coste che sono da una parte (Messina) fangose e dall' altra (Calabria) franose, IMHO toccherà solo scommettere alla SNAI quale sarà dei tre potenziali il motivo del crollo, per recuperare un pò del denaro perso nell' operazione.
  8. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5633682
    James Mc Cloud ha scritto:
    Secondo me ce ne sono molte di più. Ora cerco e se trovo qualcosa pubblico.

C'era qualche schifezza sulla caccia...
  9.     Mi trovi su: Homepage #5634895
    Lightside ha scritto:
    Io ero un "ceto debole" e ciononostante l'ICI lo pagavo sulla prima casa.
    Questa cosa che Prodi ebbe abolito l'ICI per i ceti bassi continua a sembrarmi una barzelletta a me. Chiamare quello che è una detrazione addirittura abolizione mi pare un tantino forzato.
    Concordando su tutto il resto, vorrei soffermarmi sulla questione delle intercettazioni, per un momento. Io ricordo bene una discussione post 11 settembre in cui molti utenti sostenevano di essere infastiditi dal fatto che uno dei piani anti-terrorismo era proprio intercettazioni a tappeto. Ricordo che sostenni una discussione dove difendevo il principio di sicurezza, anche a costo della violazione della privacy, portando come mie ragioni il fatto che era stato proprio grazie alle intercettazioni "a tappeto" che si era scoperto l'inciucio dell'Imam di viale Jenner a Milano.
    Molti utenti di quelli che mi diedero all'epoca contro sono ormai bannati e mi piacerebbe sapere cosa ne pensano oggi quindi... cioè se sostengono quello che io sostenevo già all'epoca (andando contro alla loro coerenza) o se continuerebbero a sostenere la loro, facendo però il gioco del governo (e non me lo vedo un Cloud Strife farlo).
     Light riesci a recuperare quel post? Personalmente la cosa che mi fa ribrezzo è che il decreto serve per il padrone, come molte leggi tagliate su misura per B.
    Non ricordo la discussione dell' epoca, però se le intercettazioni sono uno strumento per arrestare malfattori non vedo perchè limitarle.
    "Siamo impegnati in un gioco in cui non possiamo vincere. Alcuni fallimenti sono migliori di altri, questo è tutto" G.Orwell
  10. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5635976
    Mi ero dimenticato l'innalzamento dell'IVA per Sky.
  11. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5639114
    E mi son dimenticato anche la legge sul "processo breve"... :'( forse la cosa peggiore di tutte.

Tutte le stranezze di questo governo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina