1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5632896
    Stefano Castelli ha scritto:
    Motori in pista: Tutti assieme appassionatamente sul carrozzone del motion control.
    Capita che a volte il Bandito originale sia in ferie.
    E capita pure che il vice-bandito abbia altro da fare.
    Insomma, è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo... :D
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5632940
    teoKrazia ha scritto:
    Analisi esauriente, condotta con sguardo impietoso.
    Bravo, apprendista Bandito!
     Si fa quel che si può! :D
    Comunque la storia di Eye Toy è ASSURDA!
    Praticamente Sony aveva realizzato già TUTTO quello che ha spinto alla grande Wii.
    C'è l'equivalente di tutto, da Wii Sports a Wii Fit. Avevano un tesoro per le mani.
    --
    Stef
  3. Estinto  
        Mi trovi su: Homepage #5632983
    Bell'articolo, terzo Bandito.
    /!\ Il Terrificante Fossile di outcast.it /!\ E sono pure "Tribolo" autore di enigmi sulla Settimana Enigmistica.
    Se guardi le stelle e basta, sei solo a metà del guado. Se le ascolti anche, arrivi dall'altra parte. Ex curatore col MiniGeo di http://www.videogame.it/forum/t/337579/editoriale-father-son-punti-di-vista.html http://next.videogame.it/e3-2010/87963/ http://next.videogame.it/gamescom-2010/90316/ http://www.videogame.it/netportal-ipho/99540/netportal-filebrowser.htm Grazie AlexBi, Fogman e Fotone!!!
  4. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5632988
    Si fa quel che si può! :D
    Comunque la storia di Eye Toy è ASSURDA!
    Praticamente Sony aveva realizzato già TUTTO quello che ha spinto alla grande Wii.
    C'è l'equivalente di tutto, da Wii Sports a Wii Fit. Avevano un tesoro per le mani.
     C'è da dire però che al lancio anche se avessero avuto un eye toy evoluto sarebbe costato troppo  per il pubblico di casual: ps3 costava 600, metti anche che fosse compreso eye toy con relativo software sarebbe stato un prezzo troppo alto comunque, avrebbero dovuto fare una scelta in principio e ridurre i costi per lo sviluppo grafico (niente CELL insomma e optare per qualcosa di più contenuto) come ha fatto N in modo da partire subito con un prezzo per la massa, ma a quel punto ci sarebbe stato l'interrogativo: continuiamo a puntare sui 100 milioni di utenti (erano di più di meno? va beh erano uno sproposito comunque) con una grafica all'avanguardia o lasciamo andare una parte di loro a Microsoft e puntiamo sul nuovo mercato dei 10 milioni di eye toy? Insomma, lungimiranza 0 ok, però non è una scelta campata per aria. N invece non aveva nulla da perdere e forte del successo del ds ha tentato il tutto per tutto.

P.S.: comunque complimenti, se non avessi letto in fondo all'articolo il tuo nome avrei pensato che l'autore fosse il solito ;)
    http://cartellonista.wordpress.com/2011/03/14/eppur-vi-rialzerete-a-prayer-for-japan/
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso
  5. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5632999
    Mamma mia, le robe che si leggono sul Move sono abominevli, come al solito il Castelli è sempre pacato nei giudizi... :rolleyes:
    p.s. senza il VERO Bandito, imho questi articoli hanno poco senso , quando ritorna?
  6. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5633010
    Tristan ha scritto:
    C'è da dire però che al lancio anche se avessero avuto un eye toy evoluto sarebbe costato troppo  per il pubblico di casual: ps3 costava 600, metti anche che fosse compreso eye toy con relativo software sarebbe stato un prezzo troppo alto comunque, avrebbero dovuto fare una scelta in principio e ridurre i costi per lo sviluppo grafico (niente CELL insomma e optare per qualcosa di più contenuto) come ha fatto N in modo da partire subito con un prezzo per la massa
    Hai ragione, infatti a quel punto serviva secondo me una specie di "svolta". Il punto è che SOny ha proprio abbandonato Eye Toy, al punto di rinominare il suo "successore" e abbandonando proprio la linea di titoli che, tutto sommato, ne ha decretato il successo (perchè 10 e passa milioni di periferiche vendute più svariati milioni di software SONO un successo).
    Lanciare PS3 assieme ad EyeToy 2 avrebbe significato qualcosa di importante, molto più che ficcare un semi-inutile sensore di movimento nel sixaxis.
    --
    Stef
  7. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5633014
    njoe ha scritto:
    Ma quelle simpatiche vignette che circolano su internet, quelle con le sagome degli omini e gli avvisi di cosa si può e non si può fare con Kinett, chi le ha create? Non penso che siano ufficiali. :6
     Yep, sono "finte", come quelle uscite al lancio di Wii. :)
    --
    Stef
  8. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5633027
    Hai ragione, infatti a quel punto serviva secondo me una specie di "svolta". Il punto è che SOny ha proprio abbandonato Eye Toy, al punto di rinominare il suo "successore" e abbandonando proprio la linea di titoli che, tutto sommato, ne ha decretato il successo (perchè 10 e passa milioni di periferiche vendute più svariati milioni di software SONO un successo).
    Lanciare PS3 assieme ad EyeToy 2 avrebbe significato qualcosa di importante, molto più che ficcare un semi-inutile sensore di movimento nel sixaxis.
     Ecco quella sì è una scelta parecchio bizzarra, penso anch'io avrebbe avuto più senso e successo puntare fin da subito con un eye toy 2 invece che sul move (che per altro apprezzo, qualcosa di carino può uscirne, tipo sorcery non lo disprezzo e il concept di heroes on the move mi ispira non poco).
    http://cartellonista.wordpress.com/2011/03/14/eppur-vi-rialzerete-a-prayer-for-japan/
    *Io credo in Nintendo*
  9. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5633033
    SixelAlexiS ha scritto:
    Mamma mia, le robe che si leggono sul Move sono abominevli, come al solito il Castelli è sempre pacato nei giudizi... :rolleyes:

"Ironia della sorte vuole che proprio PlayStation Eye rappresenti la base
    tecnologica su cui si poggia PlayStation Arc - EHM - Move, il nuovo controller diretto entro fine 2010 a PlayStation 3. Praticamente, un clone spudorato del Wiimote di Wii, con tanto di "nunchuck" (qui chiamato Navigator... vabbé...) e una line-up iniziale contenente l'immancabile collezione di sport e il cucciolo virtuale... ovvero, ripartire da zero e copiando quando la sua fortuna per il pubblico "casual" affamato di novità Sony ce l'aveva già nel sacco. Quando si parla di "lungimiranza""

Dov'è che ha sbagliato scusa?
    *Io credo in Nintendo*

[Editoriale Il Bandito] Motori in pista

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina