1. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5633914
    il caldo deve avermi fatto parecchio male.
    ho trovato tutta la serie edita dalla yamato, e composta da 7 cofanetti per un totale di 35 dvd e 110 episodi, a 19,90 l'uno.
    per il momento ho preso i primi due, e vai con l'effetto nostalgia.

questo Uomo Tigre, viene ancora PRIMA di Kenshiro, nella scala dei miei ricordi e miti d'infanzia....
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  2.     Mi trovi su: Homepage #5634257
    beh,se l'impulso dell'infanzia chiama, non resta che rispondere!
    io personalmente sonodell'epoca di Kenshiro, quindi qualche anno fa non ho potuto fare a meno di comprarmi la serie tutta in un pacco unico al mio fumettaro di fiducia!
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  3. 16/02/12: xbox vnext - segnatevelo...  
        Mi trovi su: Homepage #5634931
    Meno D Zero ha scritto:
    ho trovato tutta la serie edita dalla yamato, e composta da 7 cofanetti per un totale di 35 dvd e 110 episodi, a 19,90 l'uno.
    questo Uomo Tigre, viene ancora PRIMA di Kenshiro, nella scala dei miei ricordi e miti d'infanzia....
        Io me lo sto rivedendo su Sky sul canale 149...:sbav:...effetto nostalgia alle stelle! Ti dirò di più: appena tornerà disponibile l'action figure con la testa inercambiabile (con e senza maschera) la prenderò al volo...:sbav:
  4. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5634977
    Meno D Zero ha scritto:

A me piacque molto di più la seconda serie anche se sono solo 30 e passa episodi...
    Ho sempre guardato tigre fra le varie repliche, ma di certo non ho visto tutti i 100 episodi.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  5. 16/02/12: xbox vnext - segnatevelo...  
        Mi trovi su: Homepage #5635294
    Kimahri ha scritto:
    A me piacque molto di più la seconda serie anche se sono solo 30 e passa episodi...
    Ho sempre guardato tigre fra le varie repliche, ma di certo non ho visto tutti i 100 episodi.
     uomo tigre 2: 33 episodi...l'unica cosa che non ho mai capito è perchè non far diventare Kenta l'uomo tigre 2.
  6. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5635318
    Kimahri ha scritto:
      sto week end mi sono ammazzato di Uomo Tigre, ho visto una ventina di episodi, principalmente a notte fonda, e a parte qualche triste riempitivo la storia c'è.
    quello che mi ha colpito in positivo rivendendolo (e che non potevo cogliere da piccino 20 e passa anni fa), per un'opera data 1969, è la "complessità" psicologica del protagonista: non si tratta del solito buono a prescindere, ma di un essere umano con tutti i dubbi, le incertezze e gli errori che lo compongono.

per non parlare della fantasia malata nel presentare personaggi e combattenti dai "poteri" sempre più assurdi e crudeli.
    ripeto, per un cartone animato di più di 40 anni fa...cazzo tanto di cappello per me.
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  7.     Mi trovi su: Homepage #5635381
    Meno D Zero ha scritto:
    sto week end mi sono ammazzato di Uomo Tigre, ho visto una ventina di episodi, principalmente a notte fonda, e a parte qualche triste riempitivo la storia c'è.
    quello che mi ha colpito in positivo rivendendolo (e che non potevo cogliere da piccino 20 e passa anni fa), per un'opera data 1969, è la "complessità" psicologica del protagonista: non si tratta del solito buono a prescindere, ma di un essere umano con tutti i dubbi, le incertezze e gli errori che lo compongono.

per non parlare della fantasia malata nel presentare personaggi e combattenti dai "poteri" sempre più assurdi e crudeli.
    ripeto, per un cartone animato di più di 40 anni fa...cazzo tanto di cappello per me.

L'uomo tigre era un signor cartone. PErsonaggi tormentati, che si lasciano tentare, che sbagliano, che si pentono e si sbattono per redimersi (fino anche all'estremo sacrificio). C'era tutto quello che si poteva desiderare da un dramma sportivo e se anche capitava che peccasse di ingenuità in alcuni frangenti, lo si perdonava volentieri per la forza espressa dai protagonisti e il loro messaggio.
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  8. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5635390
    Meno D Zero ha scritto:
       Non so... forse perché non avrò guardato tutte le puntate e poi anch'io ero ancora piccino(ovviamente andavo di strarepliche, sono dell'83). Il fatto che la "seconda" serie mi sia rimasta impressa meglio forse è per il lato tecnico senz'altro migliore(la distanza di anni fra le 2 serie si sente parecchio), nonostante fossi un marmocchio vedere i disegni migliorati mi piaceva molto.
    Dovrei riguardarmelo per bene ma su Man-ga non c'ho voglia. Prima o poi riuscirò ad avere tutte le vecchie serie della mia infanzia in DVD. :D
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  9. 16/02/12: xbox vnext - segnatevelo...  
        Mi trovi su: Homepage #5635473
    Andhaka ha scritto:
    L'uomo tigre era un signor cartone. PErsonaggi tormentati, che si lasciano tentare, che sbagliano, che si pentono e si sbattono per redimersi (fino anche all'estremo sacrificio). C'era tutto quello che si poteva desiderare da un dramma sportivo e se anche capitava che peccasse di ingenuità in alcuni frangenti, lo si perdonava volentieri per la forza espressa dai protagonisti e il loro messaggio.
    .
    Cheers
      Non è che hai il BGM dell'uomo tigre II? Non riesco a trovarlo! :nworthy:
  10. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5635480
    maschera d'oro per ora rulla come nemico, scontro breve ma parecchio intenso e cattivo.
  11.     Mi trovi su: Homepage #5635514
    io ero troppo piccolo per capire qualunque cosa di quel cartone.. e anche se avessi capito qualcosa, non me lo ricorderei..
    ma la trama piu o meno com'è?   a grandi linee intendo...
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  12.     Mi trovi su: Homepage #5636455
    equus ha scritto:
    io ero troppo piccolo per capire qualunque cosa di quel cartone.. e anche se avessi capito qualcosa, non me lo ricorderei..
    ma la trama piu o meno com'è?   a grandi linee intendo...

Naoto Date è un orfano che, crescendo, si è allenato alla Tana delle Tigri, un'organizzazione che sforna lottatori molto preparati, ma scorretti e che pretende per il loro allenamento la metà dei compensi ricevuti dai vari wrestler.
    .
    All'inizio l'Uomo Tigre, detto anche Diavolo Giallo, segue questa regola, ma quando un ragazzino che lo idolatra, anche lui orfano nello stesso istituto dove era cresciuto Naoto, dice di voler diventare un lottatore scorretto, si pente della sua scelta di vita e ripudia i combattimenti scorretti e Tana delle Tigri.
    .
    Ovviamente l'organizzazione non può permettere che un lottatore si dichiari indipendente da loro e quindi mandano vari sicari (la maggior parte lottatori di vario genere) per eliminare l'Uomo Tigre facendone un esempio per chi volesse, come lui, tradire l'organizzazione.
    .
    La storia segue le battaglie di Naoto per riscattare i suoi errori, aiutare orfani come lui con forti donazioni e demolire l'organizzazione di Tana delle Tigri.
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  13.     Mi trovi su: Homepage #5637051
    Andhaka ha scritto:
    Naoto Date è un orfano che, crescendo, si è allenato alla Tana delle Tigri, un'organizzazione che sforna lottatori molto preparati, ma scorretti e che pretende per il loro allenamento la metà dei compensi ricevuti dai vari wrestler.
    .
    All'inizio l'Uomo Tigre, detto anche Diavolo Giallo, segue questa regola, ma quando un ragazzino che lo idolatra, anche lui orfano nello stesso istituto dove era cresciuto Naoto, dice di voler diventare un lottatore scorretto, si pente della sua scelta di vita e ripudia i combattimenti scorretti e Tana delle Tigri.
    .
    Ovviamente l'organizzazione non può permettere che un lottatore si dichiari indipendente da loro e quindi mandano vari sicari (la maggior parte lottatori di vario genere) per eliminare l'Uomo Tigre facendone un esempio per chi volesse, come lui, tradire l'organizzazione.
    .
    La storia segue le battaglie di Naoto per riscattare i suoi errori, aiutare orfani come lui con forti donazioni e demolire l'organizzazione di Tana delle Tigri.
    .
    Cheers
     grazie, per aver perdonato la mia pigrizia nel cercarmi le info da solo...
    cmq, la mia memoria di fanciullino ha solo ricordi molto vaghi...
  14.     Mi trovi su: Homepage #5637106
    equus ha scritto:
    grazie, per aver perdonato la mia pigrizia nel cercarmi le info da solo...
    cmq, la mia memoria di fanciullino ha solo ricordi molto vaghi...
     Oddio, ci sarebbe da dire che l'Uomo Tigre è stato riproposto per anni e anni sulle varie reti locali. L'ultimo giro lo fece su Italia 7 non molto tempo fa.. forse 5-6 anni. ;)
    .
    Cheers

L'Uomo TIgre

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina