1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5634841
    Stefano Castelli ha scritto:
    Alla scoperta dei tower defense: Analizziamo uno dei generi più squisitamente "indie".
    Giusto come chiosa, credo sia un vero e proprio "nuovo" genere che col tempo sta raccogliendo sempre più appassionati.

In effetti i TD fatti BENE (tipo Defense Grid, appunto) sono davvero intriganti e hanno una bella vena tattica. Inoltre la maggior parte è "intrippante", nel senso che una partita tira l'altra: sotto questo aspetto Desktop Tower Defense è una vera e propria droga. Tempo fa avevamo anche creato il gruppo di punteggi "Nextgame", che dovrebbe essere ancora attivo. :)
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5634849
    Ne ho provati tanti, tanti, tanti.

E non li sopporto, ci sono pochi generi di giochi che proprio non mi divertono, i tower defence sono tra questi.

Proverò quelli evidenziati nell'articolo che mi "mancano", ma onestamente penso sia proprio un rifiuto mentale del mio cervello alle meccaniche di questi giochi.
    http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5634858
    A me è piaciuto tanto, geodefense swarm su iphone!
    Ma dopo un pò ho smesso perchè a furia di esplosioni colorate alla geometry wars, non riuscivo più a guardare lo schermo!
    Ho provato desktop defense tower, e al contrario, li ci sono veramente pochi colori, è scialbo per i miei gusti!
    Prima o poi provero anche defense grid!
    Powered by MAC OS X!
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso!
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5634893
    Zakimos ha scritto:
    Ne ho provati tanti, tanti, tanti.
    E non li sopporto, ci sono pochi generi di giochi che proprio non mi divertono, i tower defence sono tra questi.
    Beh, proprio perché ormai possiamo parlare di vero e proprio genere di videogame è normale che possano non piacere. Hanno comunque delle basi di gameplay peculiari: se quelle non "vanno giù" c'è poco da fare. ;)
    --
    Stef
  5. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5634902
    link900 ha scritto:
    Ho provato desktop defense tower, e al contrario, li ci sono veramente pochi colori, è scialbo per i miei gusti!
    Prima o poi provero anche defense grid!
    Beh, quello è realizzato con uno stile minimale. :)
    Però devo dire che è uno dei TD meglio strutturati e più profondi in assoluto.
    --
    Stef
  6. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5634916
    Beh, proprio perché ormai possiamo parlare di vero e proprio genere di videogame è normale che possano non piacere. Hanno comunque delle basi di gameplay peculiari: se quelle non "vanno giù" c'è poco da fare. ;)

Io onestamente li ritengo un genere a sé da un sacco di anni, mi stupisco che non fosse una cosa assodata da tempo.
    http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  7. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5634918
    Dna ha scritto:
    ho giocato per un po a plant vs zombies....davvero un bel passatempo ( forse un po' facile come dite voi)...perfetti per passare il tempo!
     Purtroppo molto spesso i TD particolarmente facili (o comunque, complessi solo in apparenza) ottengono un grande riscontro di pubblico. Non è strettamente il caso di PVSZ (che ha i suoi bei pregi), ma ad esempio il Tower Defense più acclamato del momento è Cursed Treasure: Protect My Gems che, oltre a proporre una realizzazione tecnica ottima e idee davvero valide, è anche uno dei più facili in assoluto. :(
    --
    Stef
  8. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5634919
    Zakimos ha scritto:
    Io onestamente li ritengo un genere a sé da un sacco di anni, mi stupisco che non fosse una cosa assodata da tempo.
     Oh, ma è sicuramente così. Io ho voluto solo ufficializzarlo in modo castelliano. :)
    --
    Stef
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5635030
    Giusto come chiosa, credo sia un vero e proprio "nuovo" genere che col tempo sta raccogliendo sempre più appassionati.
    In effetti i TD fatti BENE (tipo Defense Grid, appunto) sono davvero intriganti e hanno una bella vena tattica. Inoltre la maggior parte è "intrippante", nel senso che una partita tira l'altra: sotto questo aspetto Desktop Tower Defense è una vera e propria droga. Tempo fa avevamo anche creato il gruppo di punteggi "Nextgame", che dovrebbe essere ancora attivo. :)
     Concordo in pieno, entrambi bellissimi, anche se defense grid è quello che m'è piaciuto davvero in assoluto (dei tipi 3d).
    E tante volte è successo che td in flash mi hanno colpito alla stessa maniera, come appunto GemCraft, un altro capolavoro del genere :) Sono il tipo di gioco che adori anche se a volte ti fanno venir voglia di buttare il monitor dalla finestra... per poi chiuderli e riaprirli 2 secondi dopo XD
  10. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5635034
    Andreabbondanza ha scritto:
    Concordo in pieno, entrambi bellissimi, anche se defense grid è quello che m'è piaciuto davvero in assoluto (dei tipi 3d).
    C'è un bello scontro tra Sol Survivor e Defense Grid, in effetti. Alla fine hanno pro e contro abbastanza netti. Per fortuna con una quindicina di Euro li si compra entrambi. :D
    --
    Stef
  11. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #5635076
     Io giocai solo a quello, lo ricordo, e mi ci appassionai molto, poi però formattai e persi il link, provai a cercarlo ma mi uscivano tanti tower defense differenti :D
    I videogiochi sono come le gnocche: una bella grafica te la porti a letto, ma è di un gran gameplay che ti innamori!

[Editoriale Indie Games] Alla scoperta dei tower defense

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina