1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5636822
    Mercatini reali e online. Negozi UK con offerte e sconti. Game bistrattati dalla critica e quindi venduti ad uno sputo. Negli ultimi due mesi (complici un po' di libertà dal lavoro ed impegni personali), mi sono dato alla pazza ricerca di game vecchi, vecchissimi o con forti sconti, in modo da rimpinguare la mia collezione. Ed è proprio questo l'elemento scatenante: il collezionismo.

Perchè se è vero che Singularity (ad esempio) si pappa Timeshift in un boccone, trovare quest'ultimo a pochi spiccioli, non ha eguali.

Ora, il punto è: quali sono stati i vostri migliori "affari"? Quali i titoli acquistati ad un prezzo irrisorio, magari game non eccelsi, ma con quella "marcia in più" capace di attrarre solo voi? Ecco la mia lista personale. I prezzi includono sempre la spedizione. :)

Rogue Warrior14 € nuovo, UK, negozio online - (Xbox 360)
    Datemi violenza smodata ed esecuzioni con coltello, e vi compro anche Hello Kitty Massacre.

Velvet Assassin - 12 € nuovo, UK, negozio online - (Xbox 360)
    Stealth, uccisioni violente, ambientazione intrigante (benché abusata), protagonista gnocca. Potevo non prenderlo?

Shellshock 2 - 10 € usato, PAL ITA, scambio a mano - (PS3)
    Ok, questo è davvero una cloaca maxima, ma giochi simili esercitano in me un fascino perverso. Non posso farci nulla. Soldati zombi che ci attaccano insieme ai Vietcong. A quella cifra non ho saputo resistere.

GUN - 5 € nuovo, PAL ITA, Mercato di Portaportese, a Roma - (Xbox 360)
    Prima di RDR, ho avuto modo di trovare questo titolo al prezzo più basso di sempre (almeno nella mia vita). Certo, è un gioco Xbox in HD, ma cacchio, 5 €, l'avrei preso anche doppio.

Timeshift - 15 € nuovo, UK, negozio online - (Xbox 360)
    Il fratello povero di Singularity. Eppure, filmati e commenti alla mano, è stato uno spasso cercarlo ad un prezzo bassissimo, e non mi sembra di aver pagato tanto.

Lost Planet 2 + T-Shirt omaggio - 21 €, UK, negozio online - (Xbox 360)
    Tutti a parlare male della modalità offline, pochi esaltati da quella in cooperativa. Eppure, con l'offertona della settimana di un famoso sito UK, ho deciso che un giro sul game Capcom potevo tranquillamente farlo.

Turok - 10 € nuovo, UK, negozio online - (Xbox 360)
    A lungo ignorato, anche se mi era stato consigliato da molti, seppur affossato da checkpoint al limite della demenza, il game è sanguinario, divertente e "genuino". A quel prezzo, poi: irrinunciabile.

Beowulf - 8 €  usato perfetto, UK, negozio online - (PS3)
    Comincia la sagra degli shit-action. Azione basica eppure sanguigna, ardita mescolanza con momenti da rhythm game (!!) Come potevo NON comprarlo? A quel prezzo, poi?

Conan - 13 € nuovo, UK, negozio online - (Xbox 360)
    Questo è davvero un bel gioco. Un action violento e coerente con l'opera ed il personaggio principale.

Golden Axe Beast Rider - 8 € nuovo, NTSC region free, negozio online - (Xbox 360)
    La sagra del "come sarebbe stato se". Un action con un nome TROPPO pesante. Eppure, sgravato da nome e prezzo, fare a pezzi nemici usando una bella roscia più nuda che vestita, fa sempre piacere.

Jericho - 7 € usato perfetto, NTSC region free, privato - (Xbox 360)
    Dotato di uno dei doppiaggi italiani peggiori di sempre, non potevo lasciarmi sfuggire un titolo dallo stampo così oscuro, malsano e sanguinario. E' invecchiato maluccio, ma l'ho pagato meno di una pizza.

X-Men Origin: Wolverine - 12 € nuovo, UK, negozio online - (PS3)
    Smembramenti a iosa, un sistema di lock-on con uccisioni a distanza, frenetico, longevo. Insomma, un action sottovalutatissimo.

Eat Lead - 8 € nuovo, UK, negozio online - (PS3)
    Un hide and shot fotocopia come tanti altri, dotato di un AI ridicola. Però è divertente ed ha una storia "metareferenziale" che pare prendere per il cu*o Kojima. Carino.

Jurassic: The Hunted - 18 € nuovo, NTSC, negozio online - (PS3)
    Un game trashone dove si approda su un isola piena di dinosauri... E per giunta SOLO USA! Potevo NON averlo?
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5636829
    Shin X ha scritto:
    Mercatini reali e online. Negozi UK con offerte e sconti. Game bistrattati dalla critica e quindi venduti ad uno sputo. Negli ultimi due mesi (complici un po' di libertà dal lavoro ed impegni personali), mi sono dato alla pazza ricerca di game vecchi, vecchissimi o con forti sconti, in modo da rimpinguare la mia collezione. Ed è proprio questo l'elemento scatenante: il collezionismo.
    Direi:
    Infinite Undiscovery: 14 Euro. Sorprendente. In effetti rientra bene nei giudizi di chi lo ha giocato e finito: è un action-RPG onesto, privo di particolari pregi ma tutto sommato godibile. Con un pò di lavoro extra sul fronte grafico e magari qualche oretta extra sarebbe stato un vero hit.

Magna Charta 2: 12 Euro. Anche questo è abbastanza notevole. Almeno, lo sono le prime ore. Prima che mi esplodesse la console...

Breath of Death VII: 1 Euro (Xbox Indie Games). Paghi quanto un caffè e ti trovi con una meta-parodia dei JRPG anni '80. Che funziona anche alla grande e ha pure la trama simpatica. :D Investimento! :D

Bionic Commando: 12 Euro. Si commenta da solo. Affarone per uun gioco assolutamente bistrattato.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3. BLUE SHELL??? OH NOES!!!!  
        Mi trovi su: Homepage #5636845
    Alcuni li avete già citati, Gun (non eccezionale ma a prezzo regalato ha saputo divertirmi), IU, BC.
    Un altro è The Darkness pagato meno di 10 euro mi ha davvero colpito positivamente per l'atmosfera e gli utilizzi della tenebra.

Poco fa ho ordinato Nier a una quindicina di euro, spero di poterlo presto aggiungere alla lista.
    MISTER CHEF IL ROBOT UMANO
  4. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5636849
    Shin X ha scritto:
    Quoto. Io l'ho pagato 49 €, e li vale tutti!
    quotissimo, pagato 40 e passa € nuovo dall'UK all'uscita... mi pento di non averlo preso in Italia pagandolo 70 carte...
    ah Shin, ma si trova ancora Conan (nuovo) a quel prezzo in UK ?
    p.s. fnac ha (nuovo) Beowulf su PS3 a 5€... dove prenderlo :D ?
  5.     Mi trovi su: Homepage #5636850
    ah guarda,  a volte io mi prendo i pacchi di usati da game.co a 5-7 sterline l'uno...
    GLi ultimi:
    COndemned 1 + Condemned 2 a 12.50 sterline = 15 euro
    Splinter cell double agent + Jericho + Too Human +  the bourne conspiracy a 28sterline = 33 euro
    Poi alone in the dark 5 sterline...the club 8...insomma sicuramente questa è la generazione del risparmio.
    E se sei onesto li rivendi anche a pochi euro in più di quanto li hai comprati, ti rifai le spese e ne prendi altri :cool:
  6. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #5636856
    Shin X ha scritto:
    Ed è proprio questo l'elemento scatenante: il collezionismo.
    Wet.
    Non è vecchissimo, ma la logica che mi ha spinto ad includerlo nel pacchetto è la medesima (credo) che ti ha portato a scrivere questo topic. :)

Velvet Assassin - 12 € nuovo, UK, negozio online - (Xbox 360)
    Stealth, uccisioni violente, ambientazione intrigante (benché abusata), protagonista gnocca. Potevo non prenderlo?
    Mi interessa molto, soprattutto per lo scenario e - ebbene si - lo stile grafico.
    Se hai voglia di spenderci due parole per convincermi del tutto, beh... Grazie fin d'ora. ^_-
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5636858
    TraXtorM ha scritto:
    Uhm...me ne viene in mente solo uno per ora.
    Hotel Dusk [DS] - 5 € all'Iper di Seriate (BG)

bella prova!!! gioco fantasticooo!! :|3

edit.
    ottima scelta per condemned 1.... davvero un titolo incredibile ed originale!
    "So che un vero Dottor Male non dovrebbe avere un cuore/Io ne ho solo metà, e fa rima con terrore".
    "de gustibus non disputandum". http://www.youtube.com/watch?v=6i8264L8-N4&playnext=1&list=PL73798B693AB2E5ED
    Everybody is a genius. But, if you judge a fish by its ability to climb a tree, it will spend its whole life believing that it is stupid. — Albert Einstein
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5636893
    Stefano Castelli ha scritto:
    Per 5 euro potevi comprare fumetti migliori, eh! :|3

nooooooooo che crudeltà!!! :DD dai ma è un gioco stupendo con un'atmosfera misteriosissima! ci si affeziona ai personaggi che a lasciarli ci si commuove! :'( :asd:
    "So che un vero Dottor Male non dovrebbe avere un cuore/Io ne ho solo metà, e fa rima con terrore".
    "de gustibus non disputandum". http://www.youtube.com/watch?v=6i8264L8-N4&playnext=1&list=PL73798B693AB2E5ED
    Everybody is a genius. But, if you judge a fish by its ability to climb a tree, it will spend its whole life believing that it is stupid. — Albert Einstein
  9. ..........  
        Mi trovi su: Homepage #5636895
    SixelAlexiS ha scritto:
    quotissimo, pagato 40 e passa € nuovo dall'UK all'uscita... mi pento di non averlo preso in Italia pagandolo 70 carte...
    ah Shin, ma si trova ancora Conan (nuovo) a quel prezzo in UK ?
    p.s. fnac ha (nuovo) Beowulf su PS3 a 5€... dove prenderlo :D ?
      A me è piaciuto.
    Poi, a quel prezzo, lo potresti anche provare, su.:D

[MULTI] Il Tombarolo va controcorrente! (game a 2 cents)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina