1. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #5638173
    Quello che mi accingo ad esporre non è dubbio di natura hardware, ma i mod spostino pure qualora la discussione sia ugualmente fuori posto.

In pratica: a giugno, per acquistare un pò di titoli XBLA che avevo in lista della spesa (e che in quel periodo erano in offerta per gli abbonati Gold), compro anche il famoso mensile a 1 euro.
    Conscio del fatto che - a quel punto - il mio account sarebbe diventato 'Gold, con rinnovo automatico mensile e addebito della somma su carta di credito' (una palla... Mi ero pure informato sui mille problemi che sopraggiungono in casi come quello, soprattutto quanto la Postepay la tieni scarica e all'atto del rinnovo M$ non trova i soldi), telefono al servizio assistenza e annullo detta procedura di rinnovo automatico.

Prima della scadenza (in data 14 di luglio), siccome avevo un paio di titoli a cui ero stato invitato a giocare in coop, compro - su un altro mercatino - una Gold card prepagata da 1 mese e riscatto il codice (questo perchè rassicurato circa il fatto che, così facendo - alla seconda scadenza, in arrivo a ferragosto - il mio account sarebbe tornato Silver e avrei potuto rinnovare il Gold dopo l'estate, in qualsiasi momento).

Ora, apro la posta, vedo una mail da parte di M$ e leggo:

Notifica di rinnovo automatico per XBOX Live Prepaid 1 Month Gold Membership Card

Gentile Pincopallo,

È previsto il rinnovo automatico del suo abbonamento a Xbox Live Prepaid 1 month Gold Membership Card da a Abbonamento Xbox Live Gold mensile in data sabato 14 agosto 2010. Di seguito è riportata una descrizione del servizio:

Per soli € 6,99 IVA inclusa, con l'abbonamento mensile Xbox LIVE Gold puoi avere il meglio in fatto di giochi e intrattenimento blablabla...

:\ ?

Un ALTRO rinnovo automatico?
    Cosa succede il 14 di agosto?
    Quelli vanno a scaricarmi un mensile da 6,99 sulla Postepay (e si ritorna alla forma di abbonamento automatico con addebito su carta di credito)?

Sul mio profilo, infine, leggo:

Livello di abbonamento:
    Abbonamento Xbox LIVE Gold mensile con carta prepagata

Rinnovo automatico: Attivato

Apparentemente, non mi viene data alcuna possibilità di disattivarlo.

C'è un modo per uscire da questo carosello?
    Grazie in anticipo! ^_-

[Modificato da jpeg il 30/07/2010 11:06]

2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5638176
    jpeg ha scritto:
    Grazie in anticipo! ^_-
      Una volta che hai attivato il Gold (qualsiasi offerta tu scelga) il rinnovo automatico viene attivato e l'unico modo per disabilitarlo è chiamare l'assistenza (l'ultima volta mi hanno tenuto 20 minuti al telefono per disabilitare quello da 1€).
    Per un pò di tempo avevano messo la possibilità di disattivarlo con due click dal sito, evidentemente hanno visto che un sacco di gente pur di non perdere tempo a chiamare preferiva tenerlo attivo.

Per chiamare trovi le informazioni qui
    /!\Il linkatore di nextgame /!\
  3.     Mi trovi su: Homepage #5638178
    E' così. Anche se chiedi la cessazione dell'autorinnovo, ogni volta che rifai un abbonamento gold ti si riattiva anche l'autorinnovo.
    Gli ho bestemmiato parecchio dietro a sta cosa qualche anno fa. Poi i furbi manco ti avvertono prima, ti scalano direttamente i soldi e ti fanno la comunicazione a rinnovo avvenuto.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5638192
    jpeg ha scritto:
    Quello che mi accingo ad esporre non è dubbio di natura hardware, ma i mod spostino pure qualora la discussione sia ugualmente fuori posto.

In pratica: a giugno, per acquistare un pò di titoli XBLA che avevo in lista della spesa (e che in quel periodo erano in offerta per gli abbonati Gold), compro anche il famoso mensile a 1 euro.
    Conscio del fatto che - a quel punto - il mio account sarebbe diventato 'Gold, con rinnovo automatico mensile e addebito della somma su carta di credito' (una palla... Mi ero pure informato sui mille problemi che sopraggiungono in casi come quello, soprattutto quanto la Postepay la tieni scarica e all'atto del rinnovo M$ non trova i soldi), telefono al servizio assistenza e annullo detta procedura di rinnovo automatico.

Prima della scadenza (in data 14 di luglio), siccome avevo un paio di titoli a cui ero stato invitato a giocare in coop, compro - su un altro mercatino - una Gold card prepagata da 1 mese e riscatto il codice (questo perchè rassicurato circa il fatto che, così facendo - alla seconda scadenza, in arrivo a ferragosto - il mio account sarebbe tornato Silver e avrei potuto rinnovare il Gold dopo l'estate, in qualsiasi momento).

Ora, apro la posta, vedo una mail da parte di M$ e leggo:

Notifica di rinnovo automatico per XBOX Live Prepaid 1 Month Gold Membership Card

Gentile Pincopallo,

È previsto il rinnovo automatico del suo abbonamento a Xbox Live Prepaid 1 month Gold Membership Card da a Abbonamento Xbox Live Gold mensile in data sabato 14 agosto 2010. Di seguito è riportata una descrizione del servizio:

Per soli € 6,99 IVA inclusa, con l'abbonamento mensile Xbox LIVE Gold puoi avere il meglio in fatto di giochi e intrattenimento blablabla...

:\ ?

Un ALTRO rinnovo automatico?
    Cosa succede il 14 di agosto?
    Quelli vanno a scaricarmi un mensile da 6,99 sulla Postepay (e si ritorna alla forma di abbonamento automatico con addebito su carta di credito)?

Sul mio profilo, infine, leggo:

Livello di abbonamento:
    Abbonamento Xbox LIVE Gold mensile con carta prepagata

Rinnovo automatico: Attivato

Apparentemente, non mi viene data alcuna possibilità di disattivarlo.

Grazie in anticipo! ^_-

Vai sul tuo profilo e cancella da lì il rinnovo automatico. ricordati che va fatto ogni volta che fai un gold con un sistema di pagamento diverso dal precedente.
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  5.     Mi trovi su: Homepage #5638194
    Sfrutto il topic per chiedere una cosa:
    ieri mi sono fatto prestare l'adapter wifi per 360...e finalmente sono riuscito a collegarmi al live. Sono entrato nel mio profilo e poi ho fatto tutta l'iscrizione. Una volta finito tutto ho avuto un abella sorpresa: non ha associato l'account live a quello creato sulla console, quindi ora mi ritrovo con un account nuovo, senza gli obbiettivi che ho preso di Alan Wake. Non c'è modo per rimediare? Lo devo tenere così?
  6. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #5638197
    Rickwally ha scritto:
    Una volta che hai attivato il Gold (qualsiasi offerta tu scelga) il rinnovo automatico viene attivato e l'unico modo per disabilitarlo è chiamare l'assistenza (l'ultima volta mi hanno tenuto 20 minuti al telefono per disabilitare quello da 1€).
    Per un pò di tempo avevano messo la possibilità di disattivarlo con due click dal sito, evidentemente hanno visto che un sacco di gente pur di non perdere tempo a chiamare preferiva tenerlo attivo.
    Per chiamare trovi le informazioni qui
    Innanzitutto, grazie (anche a xsecuzione). ^^

Sisi, conosco la procedura, i miei 20 minuti al telefono con l'operatore per annullare il mensile a 1 euro li ho spesi anch'io... XD

E' che credevo che con le prepagate, allo scadere dell'abbonamento, si ritornasse al Silver e tanti saluti... Mò invece questi ti s'appiccicano letteralmente al culo.
    Giusto per curiosità: cosa succede se non faccio niente e tengo la Postepay vuota? Account bloccato e tutte le menate?
  7. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #5638202
    Andhaka ha scritto:
    Vai sul tuo profilo e cancella da lì il rinnovo automatico. ricordati che va fatto ogni volta che fai un gold con un sistema di pagamento diverso dal precedente.
    Cheers
    Grazie Andy.
    Purtroppo pare che la procedura - quantomeno dal sito - non si possa più fare (almeno, io non ci sono riuscito).
  8.     Mi trovi su: Homepage #5638203
    jpeg ha scritto:
    Grazie Andy.
    Purtroppo pare che la procedura - quantomeno dal sito - non si possa più fare (almeno, io non ci sono riuscito).

E direttamente dalla console? Io di solito lo controllavo e cambiavo da lì, ma dato che uso sempre le schede prese da ebay, il rinnovo non è proprio "automatico".
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5638212
    hermes21 ha scritto:
    PICCOLO OT
    come si chiamava quel telefilm con i dinosauri che hai in avatar? BELLISSIMO
    Si chiama "Dinosauri", in america sono usciti due cofanetti con le 65 puntate, qui uscirono solo delle vhs che non andavano oltre la 2^ stagione anche se furono doppiate tutte. Stò cercando di rimettere insieme le puntate doppiate in italiano ma è dura :D
    /!\Il linkatore di nextgame /!\
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5638221
    Andhaka ha scritto:
    E direttamente dalla console? Io di solito lo controllavo e cambiavo da lì, ma dato che uso sempre le schede prese da ebay, il rinnovo non è proprio "automatico".

No, come già detto, si può annullare solo via telefono ora.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  11. L' Holopig  
        Mi trovi su: Homepage #5638432
    jpeg ha scritto:
    Giusto per curiosità: cosa succede se non faccio niente e tengo la Postepay vuota? Account bloccato e tutte le menate?
     Si, lo bloccano, ti conviene assolutamente telefonare di nuovo per essere certo della disdetta del rinnovo...
    <--- L'Holopig del Pig Team :D
  12.     Mi trovi su: #5638906
    Da Hammer ha scritto:
    No, come già detto, si può annullare solo via telefono ora.

confermo
    io stesso ho dovuto sorbirmi una faticosissima telefonata con un argentino (credo...) per poter ottenere la DISATTIVAZIONE del rinnovo automatico
    .
    per quanto sia scandaloso, anche Microsoft si è allineata alle politiche scorrette di molti altri seller offrendo attivazioni AL VOLO, e DISATTIVAZIONI solo dopo voli pindarici... ovviamente con l'unico intento di scoraggiare il consumatore.
    .
    IMHO dovrebbero OBBLIGARLI ad offrire sistemi automatici per disattivare i servizi che abbiano la stessa rapidità d'uso di quelli che si usano per attivarli
    .
    consiglio finale: MAI registrate un numero di carta di credito su LIVE, al di là del saldo della carta (se è prepagata, perchè se è una carta di credito normale... auguri) hai pochissimo controllo diretto su addebiti e fatturazioni.
    .
    eliminato il rinnovo dopo il mese ad 1 euro, mi sono ripromesso di non cascarci mai più!

XBOX Live Gold e i rinnovi automatici...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina